Che si stia lavorando da casa per la prima volta o che si sia professionisti intenzionati a migliorare la propria configurazione lavorativa, si avrà bisogno degli strumenti giusti per il lavoro. Dagli accessori per l'home office agli strume…
Windows 10 è per molti utenti il miglior sistema operativo rilasciato da Microsoft, che ha saputo fare tesoro delle buone cose viste con il vecchio Windows 7 ed ha aggiustato il tiro dopo aver rilasciato Windows 8 e 8.1 (molto belli ma poco apprezz…
Per noi utenti è molto semplice scaricare un'app sul nostro telefono: non dobbiamo far altro che aprire lo store dello smartphone, cercare o pigiare sul nome dell'app scelta e premere infine su Installa per averla sul dispositivo nel giro d…
Quando parliamo di PC desktop fisso pensiamo subito al case enorme posizionato sotto la scrivania, con così tanti fili in vista da rendere la postazione di lavoro o di studio davvero triste e deprimente. Per fortuna negli ultimi anni hanno fatto la…
Fino a qualche anno fa la sfida tra produttori di smartphone era riservata a Samsung, Huawei e Apple, con gli altri concorrenti molto defilati nella lotta alle vendite. Ma dalla Cina è arrivato un altro grande produttore, che lentamente ha conquist…
La nuova console di Sony, la PlayStation 5, è stata lanciata ufficialmente in Italia a partire dal 19 novembre e, come ogni novità tecnologica che travalica i confini d'età e di fasce sociali, è diventata in pochissimo tempo introvabile (almeno…
Lanciata nel 2018 da Instagram , IGTV è una funzione che permette agli utenti di pubblicare video con una durata superiore ai 60 secondi. E' disponibile come App separata, sia per Android sia per iPhone , o come servizio accessibile dallo s…
Per chi naviga su internet, per chi usa uno smartphone Android è per chi usa app come YouTube, Blogger, Maps e Gmail, l'account Google è nettamente il più importante, quello che include più dati sensibili personali al suo interno. In un accoun…
Analizzando i volumi di vendita nell'ultimo periodo troviamo in vetta due grandi produttori cinesi, ossia Huawei e Xiaomi. La prima azienda ha ormai scalzato Samsung dalla vetta di smartphone Android più venduti, mentre Xiaomi si è fatta strada…