Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Vedere la TV sul PC: tutti i canali online

Aggiornato il:
Lista dei canali online per vedere la TV del digitale terrestre sul PC via internet tra cui Rai 1, 2 e 3, canale 5, italia 1, Rete 4, La7, La8, La9 e altri
Vedere la TV online su PC Ieri sera si è rotta l'antenna del palazzo e tutti i canali televisivi sono diventati indisponibili o impossibili da vedere bene.
Per fortuna internet funzionava bene, quindi ho potuto fare una ricerca completa per trovare i tutti i canali TV online, in modo da poterli vedere sul PC in modo fluido, regolare e senza trucchi speciali.
Rispetto qualche anno fa, quando per vedere la TV online bisognava cercare in siti di video clandestini, oggi quasi ogni emittente ha il suo canale in streaming e permette la visione dei programmi televisivi dal PC senza problemi, con ottima qualità di trasmissione.
Di seguito, quindi, la lista dei canali TV online che è possibile vedere sul PC in diretta, soltanto aprendo i relativi siti web.

LEGGI ANCHE: App per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis

I principali canali televisivi che si possono vedere online sul PC (connesso a internet) liberamente senza plugin o programmi aggiuntivi.
Solo in alcuni casi viene richiesto di scaricare e attivare il plugin Flash Player, che su Chrome e Firefox più essere necessario abilitare cliccando nel box dove dice di installarlo.

1) I canali RAI sono tutti visibili online dal sito ufficiale Raiplay.it ed è possibile anche consultare la guida TV per sapere cosa fanno ogni ora ed ogni giorno della settimana.
Si può quindi aprire in diretta:
Rai 1 - Rai 2
Rai 3 - Rai 4
Rai 5 - RaiNews
Rai Movie - Rai Premium
Rai Gulp - Rai YoYo
Rai Storia - Rai Scuola
Rai Sport - Rai Sport+ HD
Il sito della Rai non richiede alcun plugin per la visione da PC e nemmeno quindi il Flash Player che ormai è diventato obsoleto e che viene bloccato dai principali browser come Chrome e Firefox.
Inoltre la RAI fornisce anche il servizio RaiReplay per rivedere programmi e trasmissioni.

2) Mediaset anche mette a disposizione un sito web con tutti i suoi canali liberamente visibili via internet, anche in questo caso senza dover installare plugin o programmi aggiuntivi oltre al browser web.
Si possono quindi vedere sul PC:
Canale 5 - Italia 1 - Rete 4
La 5 - Italia 2 - Mediaset Extra
Top Crime - Iris - TGCom24
Canale 20 Mediaset
Se la visione si dovesse interrompere, può essere necessario registrare un account gratuito al sito Mediaset.

Chi ha un abbonamento con Mediaset Premium, può, invece, vedere sul PC i canali esclusivi della PayTV sul sito mediasetpremium.
In alternativa, chi non è abbonato a Mediaset Premium sul digitale terrestre, può sottoscrivere un abbonamento al servizio Premium Online e accedere ai contenuti della pay TV Mediaset solo tramite Internet. Il servizio presenta un vincolo contrattuale di 12 mesi, il rinnovo automatico ogni anno e una penale di 8,34 euro in caso di recesso nei primi 12 mesi di sottoscrizione.

3) Altri Canali del digitale terrestre (tra cui La7, Paramount e quelli dplay del gruppo Discovery) che è possibile vedere sul PC sono:
La7 - TV8 - NOVE
Real Time - dMax
Giallo - K2 - Frisbee
Paramount Channel - Cielo TV - SkyTG24

4) I Canali musicali sono:
RTL - Radio Italia TV - 105 TV - Deejay TV.

Per finire, chi ha un abbonamento Sky, può accedere al sito Sky Go per vedere i canali Sky dell'abbonamento oppure abbonarsi alla versione web di Sky, sul sito Now TV.

NOTA: Si può vedere la TV sul PC anche in altri modi, primo fra tutti collegando una scheda TV DVB-T al computer, a cui si può collegare l'antenna.
Inoltre, grazie a programmi MediaCenter come Kodi, è possibile aggiungere ed installare addon per la visione dei canali tradizionali del digitale terrestre, ricevendo le dirette in streaming.

LEGGI ANCHE: App per vedere cosa c'è in TV stasera, oggi, domani...(Android - iPhone - WP)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy