Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Rivedere i programmi RAI su internet con le trasmissioni in replica dal sito Rai-Replay

Ultimo aggiornamento:
Rai Replay onlineArrivo un po' in ritardo per segnalare una novità molto gradita che riguarda il sito web del nostro servizio pubblico televisivo RAI.
Bisogna infatti ammettere che, dopo aver speso un bel po' di soldi nel realizzare un portale di tv online interattivo, RaiNet, sul sito Rai.tv ha aggiunto una pagina da cui è possibile rivedere, per intero, tutti i programmi trasmessi sui canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3, nei sette giorni precedenti.

Il servizio si chiama Rai-Replay e diventa una specie di videoregistratore online per rivedere le proprie trasmissioni preferite, della settimana precedente, oppure per vederle, in replica, nel caso siano state perse.

Nella pagina di Rai Replay sono elencati, nella barra superiore, i 7 giorni precedenti a oggi.
Si clicca quindi prima sul giorno, poi sul canale tv e infine, dal palinsesto completo, si preme sul programma che si vuole vedere o rivedere.
Dopo una breve pubblicità, parte lo streaming online della trasmissione scelta così come è stata mandata in onda in tv (comprese le promozioni).
La vera nota dolente, per ora, è che le trasmissioni non sono tutte disponibili.
Ci sono e ci saranno , comprese, ad esempio, le partite dei mondiali, le partite dell'Italia, i telegiornali, i tg sportivi, i vari Anno Zero (se ci sarà ancora) o Ballarò e tutti i programmi di approfondimento, i quiz e i varietà.
Quello che manca sono i film, le serie tv americane ed i cartoni animati di cui non hanno i diritti per la replica online e che sono segnati come "non disponibili".

Altra delusione poi per gli italiani all'estero che non saranno in grado di vedere Rai-Replay perchè è disponibile soltanto in Italia.

La qualità video è ottima, rimane buona anche a tutto schermo, su monitor superiori ai 20 pollici ed è comunque decente se si collegasse il computer alla tv lcd.
Come fosse un videoregistratore, è possibile mettere in pausa, fermare la riproduzione e mandarla avanti o indietro con la barra del player integrato.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)