Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Claudio Pomes: autore, editore e blogger di Navigaweb.net

Claudio Pomhey Sono Claudio Pomes "Pomhey", autore, responsabile, editore, blogger e scrittore di questo piccolo blog di informatica www.navigaweb.net, colui che cura la pubblicazione degli articoli e che risponde ai commenti.

Prima di fare il blogger, nella mia "vita precedente", ero un consulente informatico che lavorava nella grandi aziende italiane.
Nonostante fossi sempre stato un appassionato di computer, l'informatica entra nel mio destino professionale soltanto dopo la laurea in Economia Aziendale.
Vengo assunto come consulente avviato alla carriera di "project manager" da una piccola azienda il cui capo, pensando di essere un innovatore, decide che per accrescere il valore aggiunto del servizio offerto, ci volessero laureati in Economia e non "tecnicacci" (come diceva lui) esperti informatici.
Quindi mi ritrovai a fare lavori completamente estranei a quanto studiato fino a quel momento, vestito inutilmente in giacca e cravatta in ambienti polverosi, fianco a fianco con tecnici che mi vedevano (giustamente) un incapace, immerso in camere server, installando complessi programmi di monitoraggio dei sistemi e degli apparati di rete, in aziende complesse come Telecom, Poste, Ericsson, Tre e altre aziende.
Così, mentre Zuckemberg fondava Facebook a ventanni, il mio capo, con la classica mentalità italiana, mi convinceva che ero troppo giovane per fare cose più importanti e che avevo bisogno di fare tanta esperienza prima di poter dire la mia ed oppormi alle procedure standardizzate (spesso improduttive e vecchie).
A tratti e dopo un primo periodo di ambientamento, dovetti ammettere che mi piaceva fare il consulente informatico ed ho potuto imparare ed appassionarmi di cose che mai avrei potuto sapere stando a casa a smanettare col mio pc Windows.

Dopo 4 anni avevo sempre "poca esperienza" e in un periodo, nel 2008, in cui mi vennero assegnati compiti facili e spesso ripetitivi, mi ritrovai ad avere molto tempo libero per navigare su internet, curiosare e soprattutto per aprire un blog.
Il blog fu chiamato prima Pom-heyweb (riprendendo il mio soprannome pomhey) e poi divenne Navigaweb cosi da identificare subito l'argomento principale del blog: internet.
La storia iniziale di Navigaweb.net è in uno dei primi post che scrissi, dove spiegai subito il mio obiettivo: scrivere il miglior blog di informatica con guide e news utili, senza anteprime, rumors o tutorial per principianti ma con informazioni pratiche, orientate ad usare le risorse gratuite che si trovano su internet.
Nel tempo il blog si è evoluto con argomenti e recensioni sui programmi Windows, sulle novità di Google e Facebook e sui migliori giochi online gratis.
La guida per leggere meglio il blog descrive il modo di interagire, commentare, segnalare, condividere, partecipare e trovare tutti gli articoli aggiornati.

Come autore, editore e blogger di Navigaweb.net non posso che ringraziarvi ed esprimere la mia soddisfazione se sono riuscito ad aiutarvi a risolvere un problema sul computer, a farvi scoprire cose nuove oppure se avete trovato nel blog qualcosa che vi ha divertito, intrattenuto, incuriosito.

Potete rimanere sempre in contatto con me su Google aggiungendo alla cerchia di Google Plus Claudio Pomes; oppure anche su Facebook diventando Fan di Navigaweb (come essere amici ma senza limite di numero) oppure seguendo Claudio pomhey su Twitter in cui sono twittate tutte le notizie pubblicate ed i link di Navigaweb.net.
Se volete scrivermi, per ogni cosa, potete usare il modulo di contatto per comunicare con la redazione, cioè me.

Se vi piace questo blog oppure se non vi piace ma vi sto comunque simpatico o ancora solo per generosità, cliccate il pulsante Google +1