Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

10 App per chat anonima e messaggi anche con persone a caso

Aggiornato il:

10 App per chattare anonimi, con chi conosciamo online o anche con nuove persone, sconosciute, in modo privato

app chat anonima La chat oggi è sinonimo di Whatsapp e di Facebook, che si legano però a un'identità definita e che non permettono di trovare nuove persone casuali. In questo caso invece vediamo come chiacchierare senza dire assolutamente chi siamo, per condividere pensieri con altre persone che, allo stesso modo, nascondono la loro identità.
Le chat di seguito sono semi anonime nel senso che comunque in molti casi è necessario registrarsi con indirizzo email e che, di fatto, si può sempre risalire all'identità degli utenti se scrivono di cose illegali o violente. Lo scopo di queste app gratuite per iPhone e Android può essere la chat casuale con sconosciuti, magari per incontrare persone a caso senza mai conoscere veramente chi sono, forse solo per scambiare pensieri privati che non si direbbero in giro. In altri casi queste chat possono essere usate tra amici per scambiarsi opinioni e pensieri senza identità, anche se l'abuso di questi servizi può facilmente portare al cyber-bullismo ed agli insulti.

NOTA: Le seguenti app sono diverse dalle app per chattare e chiamare in modo privato e cifrato.
Le seguenti invece sono come dei social network che possono essere utilizzati per divertirsi ed anche per fare incontri occasionali, sempre però con l'identità coperta.

LEGGI ANCHE: Videochat gratis con sconosciuti per vedersi e parlare (migliori app)

1) Kik Messenger è diventata un po' la chat per chi vuole perdere un po' di tempo e sparare qualsiasi stupidaggine gli passi per la testa. In Kik, una chat simile a Whatsapp, non si accede col numero di telefono e si può rimanere anonimo. Per registrarci a Kik abbiamo bisogno di un indirizzo email, quindi si può usare uno dei siti per generare una casella email temporanea anonima.
Le foto inviate e ricevute da Kik rimangono nella chat, ma possono anche comparire nella galleria del telefono, quindi fare attenzione.

1 BIS) Un'app simile a Kik Messenger è sicuramente KakaoTalk (Android e iPhone), specializzata nelle chat di gruppo tra persone con interessi comuni, che non hanno bisogno di identificarsi.

2) ThisCrush è un'applicazione social anonima tra le più virali del 2018.
Sostanzialmente funziona così: si crea un profilo a cui viene assegnato un indirizzo, come questo mio https://www.thiscrush.net/~pomhey che può essere condiviso con gli amici e usato per inviarmi messaggi, sia via web che tramite app. A quel punto si possono ricevere messaggi senza sapere chi li ha scritti e, di converso, è possibile scrivere messaggi ad altre persone stando certi che loro non sapranno che siamo stati noi. Con questo meccanismo si può quindi scrivere qualsiasi cosa ed i nostri contatti potranno giusto indovinare se siamo stati noi oppure è stato qualcun altro. In un certo senso funziona in modo simile a Ask.fm, anche se questa è una chat a tutti gli effetti. Nelle opzioni è possibile impedire di essere trovati nelle ricerche e di evitare la ricezione di messaggi non autorizzati, nel caso si ricevessero troppi insulti o messaggi volgari.

2 BIS) La miglior alternativa a ThisCrush è sicuramente Tellonym, disponibile per Android e per iPhone, che funziona in modo identico, richiedendo pareri e feedback in anonimo.

3) Tango Video Messenger è un'app abbastanza popolare per la sua capacità di fornire un servizio gratuito di chiamate e videochiamate online. Oltre a questo, è anche possibile conoscere nuove persone e partecipare a chat di gruppo.

4) Whisper per Android e iPhone è un'applicazione che permette di condividere qualsiasi meme in modo divertente.
Si possono quindi condividere meme, pensieri e commmenti sullo spazio del social network ed anche chattare privatamente con altre persone.
Essendo tutta in inglese, è stata replicata, almeno nell'idea, dall'app InSegreto, tutta italiana.

5) Moco Chat (Android e iPhone) è un'altra app per chattare con estranei. La cosa bella di Moco è che non ha molti profili falsi e la piattaforma ha una buona reputazione. ci sono anche funzionalità di chat di gruppo, con possibilità di entrare in chat room casuale.

6) Tagged (Android e iPhone) è un social network di estranei, con oltre 30 milioni di iscritti. La cosa migliore di Tagged è che consente agli utenti di pubblicare profili pieni di dettagli. L'app è più simile a una piattaforma di incontri in cui è possibile anche organizzare incontri e flirt.

7) MeetMe vuole essere una specie di chat di incontri, che ha infatti come caratteristica principale la possibilità di poter scambiare messaggi con persone nelle vicinanze oppure con interessi comuni.

8) Telegram è la chat alternativa a Whatsapp più celebre, molto simile ma con importanti differenze. Prima di tutto è una chat che può essere crittografata end-to-end, rendendo impossibile ogni intercettazione. Inoltre si possono creare gruppi fino a 200 persone e creare canali a categorie per condividere cose a un pubblico illimitato di persone.

9) SnapChat, la celebre app per condividere foto a scadenza, diventata un po' l'icona dei social per scambiare foto private che teoricamente non lascino tracce.

10) Tinder, l'app per incontrare chi ci piace è anche una chat gratuita con persone nuove.

LEGGI ANCHE: Migliori app di incontri per trovare chi ci piace o l'anima gemella

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy