Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

50 Migliori giochi per iPhone, tutti gratis

Aggiornato il:
Migliori 50 giochi gratuiti per iPhone e iPad che si possono scaricare dall'Apple Store, di diversi generi
giochi iphone gratis Per fare una mega classifica dei migliori giochi gratis per iPhone ed anche per iPad che si possono trovare sull'App store della Apple proviamo a fare una sintesi tra le statistiche ufficiali di gradimento e quelle non ufficiali di siti vari come AppAnnie.
In questo modo riusciamo a capire quali sono i giochi più apprezzati e quelli più scaricati, che teoricamente dovrebbero anche essere i più belli che è possibile giocare su iOS.
Anche se nessuna lista di questo tipo può essere completa, proviamo ad elencare i migliori giochi gratuiti per iPhone ed anche iPad, di generi diversi, tutti da scaricare gratis dall'App Store Apple, includendo anche qualcuno meno popolare tutto da scoprire, che merita davvero di essere giocato almeno una volta.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi per iPad

1) Clash Royale è uno dei giochi più belli usciti nel 2016, un gioco di strategia in tempo reale ed anche un gioco di carte collezionabili che una volta iniziato non si riesce più a smettere.
L'unico difetto è che diventa difficile resistere a non spendere soldi per acquisti in game, anche se, con pazienza, si può giocare ed essere competitivi anche senza spendere un soldo.
Clash Royale, dagli stessi sviluppatori di Clash of Clans, è sempre in cima alle classifiche di popolarità sullo store Apple.

2) Subway Surfers è, invece, un sempre verde, un gioco che non smette mai di stancare, che viene rinnovato spesso portando i giocatori a nuove sfide.
Questo è ormai il conclamato numero uno dei giochi del genere Runner Game, quelli dove si corre in avanti senza fermarsi mai, cercando di evitare ostacoli e raccogliere bonus.

3 e 4) Head Basketball e Head Soccer sono due giochi simili dello stesso sviluppatore, tra i più divertenti in assoluto, perchè non sono simulazione di calcio e basket, ma giochi arcade che potremmo inquadrare come picchiaduro.
In entrambi si ha una sfida uno contro uno, tra due personaggi capoccioni che si scontrano dandosi botte e saltando in uno scenario con vista orizzontale 2D come nei giochi di botte di una volta.
L'obiettivo è di fare gol o di fare canestro nella porta o nel canestro dell'avversario, cercando di difendere la propria porta o il proprio canestro.
Ci sono mosse speciali ed è anche possibile giocare online contro altre persone.

5) Flip Diving è un gioco di tuffi davvero divertente e realistico, dove bisogna cercare di tuffarsi in acqua facendo le acrobazie migliori ed entrando in acqua correttamente, senza sbattere con la pancia.
L'ottima grafica e la facilità di gioco sono le caratteristiche che hanno reso questo uno dei migliori giochi gratuiti per iPhone.

6) Piano Tiles 2 è il gioco dove bisogna suonare brani e musica cercando di colpire in modo esatto i tasti nel momento giusto.
Un po' nello stile di Guitar Hero, in Piano Tiles è importante seguire il ritmo colpire le note giuste indicate sullo schermo per totalizzare più punti possibile.

7) Dream League Soccer è, per me, il gioco di calcio migliore su iPhone e iPad, magari meno bello da vedere rispetto ai vari FIFA, ma sicuramente più giocabile e divertente, non solo giocando da soli, ma soprattutto sfidando online altri giocatori in giro per il mondo.

8) Walking Dead è il gioco di avventura grafica migliore per iPhone, gratuito purtroppo solo nel suo primo episodio, che comunque è da non perdere.
Possono giocare a Walking Dead sia i fan della serie TV che chi non l'ha mai vista, perchè la storia è tutta nuova e non ha alcun nesso con il telefilm, se non quello della presenza massiccia di zombie.

9) Asphalt 9 Legends è il miglior gioco gratuito di corsa macchine, davvero spettacolare nella grafica e nella velocità, con tantissime macchine da guidare in percorsi cittadini sul genere Fast And Furious.

10) Traffic Rider è il miglior gioco di corsa in moto per cellulari, in 3D, con grafica fantastica e resa perfetta su iPhone.

11 e 12) Super Stickman Golf 3 è il terzo gioco di una serie di grande successo di mini golf, tutto basato sulle traiettorie giuste per colpire la pallina e andare in buca col minor numero di colpi possibile.
Se piace il genere, non si può mancare Flappy Golf 2 (degli stessi sviluppatori), una variante del mini golf che si gioca facendo volare la pallina toccando lo schermo (come avveniva nell'indimenticato Flappy Birds).

13) Zombie Tsunami, da anni tra i giochi più divertenti sugli smartphone, sempre aggiornato con nuovi livelli, da giocare anche su iPhone, adatto a tutti, anche ai bambini con la sua grafica da cartone animato.

14) Last Empire-War Z è un altro gioco di zombie, questa volta decisamente più cattivo e non adatto ai bambini, di strategia.
Bisogna creare un esercito addestrato per difendere la città dagli zombie, stringendo alleanze con altri giocatori.

15) Color Switch, gioco di abilità dove far rimbalzare una pallino per farla andare più in alto possibile passando attraverso cerchi colorati.

15) Sniper 3D Assassin è un gioco 3D sparatutto, dove bisogna essere bravi a colpire i nemici con un fucile di precisione, inquadrando l'obiettivo in un mirino.
Grafica eccezionale, anche se si è portati facilmente a spendere soldi per affrontare i livelli più avanzati.

16) Trivia Crack è il gioco su iPhone che riprende il modello di Trivial Pursuit, dove rispondere alle domande di vari argomenti per guadagnare punti e per battere gli amici mostrandosi più sapiente.

17) Rolling Sky, un altro gioco di abilità dove bisogna far muovere una palla su una piattaforma sospesa in aria, con vista 3D, lungo un percorso pieno di ostacoli e senza farla cadere.

18) 2048 un gioco geniale dove bisogna spostare le tessere con i numeri 2 per sommarli e creare multipli in modo da unire due tessere in una sola con l'obiettivo di non rimanere bloccato col quadro pieno di tessere.

19) The Sims, da sempre uno dei migliori e più divertenti giochi di simulazione per PC, console, ed anche per iPhone e iPad.

20) Modern Combat 5 Black out è forse uno dei migliori giochi sparatutto in 3D per cellulari, con la versione per iPhone e iPad davvero di alto livello sia di grafica che per la giocabilità.

21) BounceMaster, il numero uno dei giochi Arcade 2018, che ripropone un grande classico dei videogiochi passatempo, quello del lancio del pinguino da colpire con una mazza per farlo andare più lontano possibile.

22) Animal Crossing è la simulazione social della Nintendo dove bisogna costruire il campeggio e fare amicizia con altri giocatori.

23) The Battle of Polytopia è un gioco di strategia in tempo reale dove si controlla una tribù di persone, bisogna espandere il territorio, combattere i nemici e costruire un impero.
The Battle of Polytopia permette di giocare da soli, contro un amico o in multiplayer online.

24) Crossy Road si presenta come una versione infinita di Frogger, in cui il giocatore controlla un personaggio mentre tenta di attraversare una serie di strade trafficate. Il gioco attinge a molti dei giochi più popolari nell'app store per creare un'esperienza di gioco divertente con un bellissimo stile artistico pixelato. Da allora il gioco ha incorporato molti personaggi e riferimenti culturali nel corso degli anni.

25) Fire Emblem Heroes è un gioco Nintendo di ruolo tattico free-to-play che ha conquistato i giocatori con un gameplay semplice e avvincente.

26) Fortnite è il gioco per PC più giocato al mondo, disponibile anche su iPhone per combattere in Battle Royale multiplayer contro tanti altri giocatori reali.

27) PUBG è lo sparatutto simile e concorrente a Fortnite, molto bello anche su iPhone grazie ai controlli ottimizzati per il touchscreen

28) Hearthstone è un bellissimo gioco di grande successo della serie World of Warcraft, dove si gioca a carte da collezione con eroi da mettere sul desk per battere gli avversari.
La sua popolarità ha portato alla pubblicazione di numerosi pacchetti di espansione e persino di un torneo eSport.
I pregi sono gli elementi strategici del gioco e la sua immediatezza e semplicità.

29) Pacman 256 è la versione speciale di un vecchio classico, con un livello infinito in cui bisogna andare avanti sullo schermo senza farsi acchiappare da dietro dal tabellone che sparisce.
Lo scopo è arrivare più avanti possibile.

30) Plague è da anni un grande successo, il gioco dove bisogna diffondere malattie mortali in tutto il mondo fino a sterminare l'intera unmanità, molto divertente.

31) INSIDE per iPhone è il successore spirituale di Limbo, un gioco di avventura rompicapo ambientato in un oscuro mondo distopico di sperimentazione governativa e creature simili a zombi, con grafica monocromatica 2.5D.

32) Stack, un puzzle game molto colorato il cui scopo è di costruire la torre più alta, mettendo una sopra all'altra i blocchi.

33) Shadowgun Legends è uno dei migliori sparatutto in prima persona dell'iPhone, sequel del primo Shadowgun del 2011.
Shadowgun Legends offre ai giocatori oltre 200 missioni della campagna e molte modalità multiplayer per divertirsi.

34) Valiant Hearts: The Great War è un gioco di avventura rompicapo ambientato durante gli eventi della Prima Guerra Mondiale, dove controllare quattro personaggi diversi attraverso varie sezioni del gioco, ognuno con abilità uniche per superare i loro livelli.

35) Triple Town è un puzzle game dove giocatori ricevono tessere su una tavola da gioco 6x6 e lavorano per abbinare le tessere in gruppi di tre per unirli in un unico pezzo.
Il gioco continua fino a quando non ci sono più mosse.

36) Stranger Things è l'avventura grafica ispirata dall'omonima serie di Netflix, con una grafica a 8 bit e una storia avvincente tutta da seguire fino alla fine.

37) PES è il gioco di calcio 3D più bello insieme a FIFA e Dream League Soccer, con grafica realistica come su Console.

38) FIFA è il gioco di calcio più famoso, con i giocatori reali da schierare e far giocare in campionato.

39) Hello Stars è uno dei puzzle game di maggior successo del 2018, con una grafica essenziale e rilassante ed enigmi che impegnano il cervello.

40) Go Fish è un simulatore di pesca con grafica bidimensionale, dove bisogna preparare l'attrezzatura, la canna e pescare più pesci possibile.

41) Helix Jump è il gioco della pallina che deve rimbalzare e scendere più livelli possibile, molto adatto a partite veloci, di grande semplicità.

42) Looper! è un bellissimo gioco musicale dove bisogna creare un ritmo unendo i punti sullo schermo, senza farli scontrare e senza andare fuori tempo.

43) Roblox è una piattaforma di creazione dei giochi, dove gli stessi giocatori creano e giocano scontrandosi tra loro.

44) Happy Glass è un rompicapo davvero impegnativo, dove bisogna trovare il modo per riempire un bicchiere d'acqua.

45) Paper.io 2 è il successore di Paper.io, un igoco dove bisogna creare il serpentte di carta più lungo e mangiare gli altri giocatori, cercando di non farsi mangiare a sua volta.

46) Prince of Persia Escape è il gioco basato sul primo Prince Of Persia, con scorrimento laterale, dove bisogna saltare ed evitare ostacoli cercando sempre il modo di uscire dal quadro sani e salvi.

47) Hole.io è un divertente gioco multiplayer dove bisogna creare buche in città e farle diventare sempre più grandi, inglobando le buche degli altri giocatori.

48) Tenkiu è un altro passatempo dove guidare una pallina per non farla cadere di sotto, inclinando il piano e superando i vari livelli.

49) Tekken è il gioco di lotta più famoso del mondo, che si può scaricare gratis per iPhone

50) Pokemon Go, il gioco di realtà aumentata dove i Pokemon vanno cercati nel mondo reale.

In altri articoli abbiamo visto poi anche liste più specifiche di giochi gratis per iPhone:

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'