Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori giochi simili a Fortnite e PUBG per PC, Android e iPhone

Aggiornato il:

Migliori giochi simili a Fortnite e PUBG di sparatutto a sopravvivenza Battle Royale, sia per PC Windows che per smartphone Android e iPhone

giochi simili Fornite Fortnite è diventato una vera mania, con un numero continuamente crescente di giocatori online pronti a sfidarsi sempre in nuove sfide, con i più forti che diventano vere e proprie star del web.
Fortnite, con il suo concorrente principale PUBG, dominano le classifiche di vendita e di download in tutte le classifiche, sia quelle di giochi per PC che di giochi per smartphone Android e iOS.
Si tratta di giochi che hanno innovato il genere degli sparatutto in terza persona e degli FPS (in prima persona), con sfide tutti contro tutti in un campo aperto, con gruppi di 100 che combattono fino a quando rimane un solo giocatore, l'ultimo che rimane in vita (genere del Battle Royale ispirato dai film Hunger Games).

Oltre a Fortnite e PUBG, sono quindi usciti nell'ultimo anno moltissimi altri giochi simili, del genere Battle Royale, giocabili online su Android, iOS e PC Windows, con tante varianti che possono divertire anche di più di Fortnite, per provare sfide nuove ed entrare in community online diverse dove ancora può essere più facile diventare i più forti.
In questa lista i giochi migliori simili a Fortnite e PUBG, gratis, da giocare online in sfide multiplayer su smartphone Android, iPhone e anche su PC Windows.

LEGGI ANCHE: PUBG, gratis per Android e iPhone, è uno sparatutto multiplayer bellissimo

1) Call Of Duty per Android e iPhone è il migliore dei giochi Battle Royale, gratis da giocare, che riprende la ventennale serie di giochi di guerra sparatutto.

2) Apex Legends, gioco uscito nel 2019 da EA, gratis per PC, Xbox e Playstation 4, è uno sparatutto di Battle Royale free-to-play ambientato nell'universo di Titanfall, a squadre di tre, contro squadre altri 57 giocatori per cercare di sopravvivere fino all'ultimo. Ciò che rende Apex Legends diverso da Fortnite è che ogni giocatore può scegliere una delle otto classi disponibili di personaggi, ciascuna rappresentata da un carattere e abilità uniche, diventando una specie di Fornite mixato con Overwatch.

3) H1Z1 (Free to play per PC Windows)
H1Z1 non è un nuovo gioco, è uscito prima che PUBG e Fortnite esplodessero in popolarità, ha trovato una nuova vita dopo l'uscita su PlayStation 4 e una nuova modalità incentrata su macchine chiamata "auto royale", molto veloce.
Anche qui si cade in un'isola per cercare armi e combattere contro tutti fino alla morte.
Ci sono molte opzioni di personalizzazione ed il caos delle automobili aggiungono una dimensione diversa al gioco rispetto Fortnite, con corse in macchina molto violente.

4) Brawl Stars (Android e iPhone)
Brawl Stars di Supercell, gli stessi di Clash Royale, è diventato subito il gioco più scaricato del 2019 dal giorno della sua uscita, con una Battle royale dinamica e veloce che può essere giocata su cellulare senza problemi e con una giocabilità migliore di Fortnite grazie alla grafica più leggera e controlli più semplici.
In questo caso si tratta di uno sparatutto con vista dall'alto, con diverse modalità di gioco e un sistema di battaglie online molto competitivo, che funziona bene anche senza spendere soldi veri.

5) RULES OF SURVIVAL (per PC Windows, per iPhone e per Android)
Rules of Survival è un campione d'incassi con diversi milioni di giocatori, che può essere giocato gratis su computer e smartphone come Fortnite e PUBG.
Anche se non è particolarmente originale, Rules of Survival ha il vantaggio di essere stato progettato fin dall'inizio per i i cellulari, ed è quindi superiore per controlli touchscreen.
Rules of Survival, inoltre, ha una battaglia con massimo di 300 combattenti insieme nel campo, superando quindi il limite di 100 di Fortnite e PUBG.

6) Creative Distruction (gratis per PC Windows, per iPhone e per Android)
Creative Distruction è uno dei giochi più simili a Fortnite, con tanti giocatori attivi, una grande mappa con paesaggi diversi e partite da 100 persone.
Si può creare e distruggere cose, si può giocare in terza o in prima persona ed è davvero divertente.

7) Realm Royale (gratuito per PC Windows)
Realm Royale è praticamente Fortnite con componenti da gioco di ruolo fantasy.
Il più grande elemento di differenziazione è che Realm Royale dispone di un sistema di classi che consente di giocare come mago, cacciatore, cavaliere o altro, ed avere abilità specifiche rispetto gli avversari.
Il sistema di classe aggiunge anche un'interessante dinamica al gioco di squadra e diventa fondamentale formare una squadra con diverse abilità.
Mentre Fortnite si concentra sulla costruzione di strutture per aiutare i giocatori a creare difese o per raggiungere punti alti sulla mappa, Realm Royale prevedere invece la creazione di nuovi armi e oggetti per migliorare le abilità.
Per finire, nella grande mappa di gioco, ci si può muovere a cavallo.

8) DARWIN Project (gratis per PC Windows)
In pieno stile Hunger Games, il gioco vede 10 giocatori l'uno contro l'altro, con l'obiettivo è quello di rimanere in vita fino alla fine
C'è anche un ruolo per chi che non vuole combattere, ma vuole fare il regista della battaglia mettendo trappole e controllando l'arena per rendere ancora più difficile la sopravvivenza degli altri.

9) Radical Heights (per PC Windows)
Questo gioco simile a Fortnite ha come caratteristica diversa la possibilità di guardagnare soldi durante le partite in modo da poter personalizzare il personaggio e comprare armi.
In uno scenario con grafica molto pulita e curata, ci si muove montando una bici BMX.

10) Cuisine Royale (gratis per PC Windows)
Cousine Royale è essenzialmente Fortnite, dove si indossano sono stoviglie come pentole e padelle.
Anche se sembra solo una parodia, alla fine il gioco prende bene, è veloce e senza problemi di giocabilità, con battaglie in gruppi di 30 giocatori alla volta.
Copusine Royale è, per il momento, gratis per tutti.

11) Knives Out-Tokyo Royale (gratis per Android e iPhone)
Knives Out è un popolare gioco di Battle Royale solo per smartphone e cellulari, con gli stessi meccanismi di Fortnite e PUBG.
Si può giocare di squadra, c'è una mappa molto variegata e tante armi da usare.

12) PIXEL'S UNKNOWN BATTLE GROUND (gratis per Android e iPhone)
Pixel's Unknown Battle Ground è un clone di PUBG, con grafica in stile pixel.
I giocatori saltano nel campo di battaglia per trovare armi e oggetti e per uccidere gli altri giocatori in modo sopravvivere più a lungo possibile.
C'è una chat in-game, la ripresa automatica e sopratutto richiede impostazioni grafiche inferiori per telefoni di fascia più bassa.

13) Totally Accurate Battlegrounds (gratuito per PC Windows)
Questo gioco è stato lanciato come Pesce d'Aprile, poi si è trasformato in uno dei più fantasiosi giochi di battaglia del 2018, con innumerevoli armi da mischia e a distanza, attaccamenti e equipaggiamento per garantire che ogni battaglia sia imprevedibile e disordinata, mai scontata.
La particolarità di TABG è la caratterizzazione ridicola dei personaggi ed i movimenti dei personaggi, che saltano e cadono in modo anche buffo.

14) Garena Free Fire (freemium per Android e iPhone)
Garena Free Fire è uno dei giochi sparatutto di battaglia Royale più popolari sullo store Google Play e iTunes, con più di 100 milioni di download.
Il gioco include guerre da dieci minuti con un massimo di 50 partecipanti e si può giocare anche a squadre con chat vocale.
La grafica è decente, il gioco è fluido e scorrevole, i caricamenti veloci ed è gratis.

15) Battlelands Royale (gratuito per Android e iPhone)
Battlelands Royale è un gioco simile a Brawl Stars solo per smartphone, con battaglie tutti contro tutti in un labirinto con vista dall'alto.
Il risultato è un gioco veloce, fluido e molto divertente, multiplayer contro tanti altri giocatori in tempo reale.

16) Guns of Boom (gratuito per Android e iPhone)
Anche Guns Of Book è un gioco solo per smartphone, questa volta con grafica 3D e vista in terza persona.
Facile da giocare ma estremamente competitivo, è uno dei giochi PvP migliori in assoluto.

17) Tutti i giochi .io
Tra i migliori giochi online gratis, d'azione e multiplayer ci sono sicuramente i giochi .io, quelli come Slither.io, Paper.io e poi anche WarBrokers.io che è proprio simile a Fortnite e Foes.io con vista dall'alto, ZombsRoyale.io con gli zombie, giocabili online su PC o scaricati per Android e iPhone.

LEGGI ANCHE: Scaricare e installare Fortnite su Android

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy