App per scambiare le facce in una foto: FaceSwap
Aggiornato il:
Come scambiare le facce in una fotografia: 6 App Faceswap su iPhone, Windows Phone e cellulari Android

Si può quindi mettere la faccia di una persona sul corpo di un'altra che sta nella stessa foto e fare fotomontaggi anche esilaranti.
Utilizzando la tecnologia di rilevamento del viso o riconoscimento facciale, l'applicazione è in grado di trovare tutti i volti in una foto, ritagliarle, e scambiare al volo le facce in modo automatico. In questo articolo vediamo le migliori applicazioni per scambiare facce nelle foto su iPhone, iPad, Android.
LEGGI ANCHE: Fotomontaggi gratis con foto dove cambiare faccia, corpo e cornice
1) L'app FaceSwap per Android e per per iPhone, gratuita, si lascia usare con facilità e basta solo toccare col dito, ingrandire e posizionare perfettamente i volti scambiando il corpo. Le nuove foto con le facce scambiate possono essere salvate sulla macchina fotografica o condivise su Facebook, Twitter e Instagram direttamente dall'applicazione. FaceSwap funziona non troppo bene nelle foto scure o nelle immagini in cui la faccia di uno dei due non è frontale.
2) Face Swap Live (per iPhone e per Android) è indiscutibilmente la migliore applicazione di scambio facce in foto che c'è, in quanto consente di scambiare le facce anche in tempo reale sulla fotocamera, facendosi un selfie insieme a un'altra persona. Face Swap Live può utilizzare anche immagini salvate nella galleria. Inoltre, l'applicazione che permette anche di registrare video con le facce scambiate.
3) Reface è un'app per Android e iPhone di FaceSwap che si applica su dei video o clip pronte, prese da film famosi. Per esempio, si può mettere il proprio viso al posto di quello di Johgn Travolta in Pulp Fiction oppure all'interno del film di Capitan America. Il risultato è davvero ottimo e realistico, molto divertente da condividere.
4) Tra le tante cose che si possono fare con Snapchat, c'è anche il Face Swap, molto divertente, tra gli effetti live della sua fotocamera. La funzione di scambio faccia si trova tra le varie maschere ed effetti di Snapchat. È possibile registrare un clip tenendo premuto il pulsante di scatto o toccarlo una volta per scattare una foto.
5) Face Swap Booth, gratis per Android e per iPhone e iPad è un'ottima applicazione per scambiare volti nelle foto usando anche quelli di attori famosi e parti delle loro facce. L'applicazione offre anche strumenti di editing avanzati, maschere divertenti e altre funzioni avanzate. Per esempio, si possono scegliere gli occhi di qualcun altro e metterli su un'altra faccia.
6) MixBooth per Android e iPhone non scambia i volti nelle foto, ma fonde le facce di due persone per crearne una sola. È anche possibile creare un viso con le facce di sconosciuti o di celebrità.
7) Facehub è un servizio online per scambiare volti di due foto molto evoluto. Si carica una propria foto e poi si scegliere di scambiare il viso della foto caricata con una di quelle già pronte oppure con una nuova che possiamo caricare dal PC.
Il sito ha anche la versione VideoSwap, dove si può scambiare la faccia all'interno di un video.
MSQRD, l'app per mascherare e trasformare la faccia in foto e video ha anche la funzione di scambio faccia, Live in tempo reale, senza dover caricare le foto.
FaceSwap è anche un'applicazione gratuita per Windows 10 sviluppata direttamente da Microsoft Reaserch. Su Windows Phone lo Swap funziona bene, sempre che la foto sia ben illuminata e con le facce delle due persone da scambiare frontali e non sfocate.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy