Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Effetto morphing per combinare le facce di due persone e creare un volto nuovo

Aggiornato il:
combinare facce Cosa succederebbe fondendo il mio viso con quello di un'altra persona?
uscirebbe fuori un terzo viso, somigliante a entrambi, ma completamente diverso.
Tramite software è possibile modificare i volti delle persone mescolando gli occhi di una ragazza che fa shopping a New York con la bocca di una ragazza presa a caso tra le milioni di foto disponibili online, creandone una completamente nuova, che in realtà non esiste.

Su internet è possibile combinare la faccia di se stessi con quella di un amico e vedere quale persona viene fuori come nel video "Back And White" di Michael Jackson.
Con FaceCombine cambiamo genere di effetti sulle foto e vediamo un sito che fa in modo di unire due facce, combinandole, e di avere come risultato finale la foto di una persona tutta nuova, che assomiglierà ai due volti caricati.
Il sito è gratuito e non richiede registrazione, si devono solo caricare le due fotografie, due "primi piani", premendo il tasto “Click here to upload picture” ed elaborare la fusione.
La forza dell'applicazione sta nella possibilità di mischiare elementi di due foto anche in modo parziale, ossia di spostare i capelli di uno sul viso di un altro, oppure spostare gli occhi, la bocca, il naso, le labbra.
Praticamente diventa anche uno strumento per rifarsi la faccia prendendo gli elementi somatici di un attore famoso oppure per vedere come sarebbe il figlio di una coppia di possibili genitori.

Un'applicazione web più moderna e più completa per combinare facce si trova sul sito MorphThing, molto divertente.
Si può quindi caricare la foto di un volto e seguire la procedura guidata per specificare i contorni e poi i punti dove sono gli occhi, il naso, la bocca ed i punti che definiscono il volto.
Dopo aver caricato la prima foto, è possibile fare il morphing con l'immagine di un personaggio famoso oppure caricare un'altra foto, seguire di nuovo la procedura di identificazione del volto, è combinarlo con quello caricato precedentemente.
Il sito mette a disposizione fotografie preimpostate di personaggi famosi per provare da subito la funzionalità di questo divertente strumento.
Con questo sito è anche possibile vedere la faccia del bambino che nasce da una coppia di persone.
In un altro post ci sono i migliori siti per Vedere il figlio (bambino) dalle foto di due persone.

Sempre un effetto Morphing si trova sul sito FotoFlexer che, assieme ad altri possibili fotomontaggi e fotoritocchi, è trattato in un altro articolo come uno dei migliori siti per modificare le foto su internet.

Per avere un effetto morphing divertente in cui il proprio volto diventa quello di un attore famoso o una celebrità, si può vedere il sito Celebrity Eritage.

Per creare un effetto morphing professionale invece si può usare il facile programma FotoMorph.

Un programma di morphing è capace di generare immagini di facce a partire dalle foto di due volti veri.
Il programma si chiama Face Swapper che mischia i lineamenti del volto delle persone ritratte con quelli di altri individui.
Il programma si basa su un algoritmo di sostituzione che lavora in tre passaggi.
Nel primo passaggio si inserisce l'immagine del volto da modificare, il software ricerca nel database una serie di possibili immagini che somigliano a quella originale.
Nel secondo passaggio il programma lavora le immagini fino a renderle il più possibile simili a quella originale per colore della pelle, per luce, posa, ecc. e procede alla sostituzione.
Con il terzo passaggio un sistema automatico di classificazione stabilisce quale volto si inserisce meglio nello sfondo dell'immagine.

LEGGI ORA: Migliori App per combinare e scambiare le facce in una foto: FaceSwap su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)