Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Migliori giochi sparatutto FPS per Android iPhone e iPad

Aggiornato il:

Migliori giochi sparatutto in 3D in prima persona (FPS) per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, gratuiti

sparatutto android e iphone Sui PC i giochi migliori e più divertenti, oltre a quelli di strategia, sono gli sparatutto con vista in soggettiva. Diversamente, sugli smartphone e sui tablet, dove i comandi sono tutti touchscreen, i giochi sparatutto non sono stati mai il massimo, almeno fino ad ora. Il problema non è mai stata la grafica, ma il modo di giocare, di muovere il personaggio e di sparare senza impiccarsi. Con un po' di inventiva infatti gli sviluppatori di giochi per Android e per iPhone sono riusciti a trovare il modo di rendere giocabili ed assolutamente divertenti anche i giochi del genere FPS, gli shooter game o sparatutto in prima persona, quelli in 3D dove si cammina e si corre vedendo il proprio fucile tra le mani e sparando a qualsiasi cosa si muove.
In questa lista vediamo i 10 sparatutto migliori per cellulari e tablet Android e per iPhone / iPad sulla base delle recensioni e per il mio personale gusto, che sono anche gratis e che dovrebbero funzionare su quasi ogni smartphone Samsung, LG, Huawei, Motorola ecc.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi con cecchini e fucili di precisione su Android e iPhone

1) Call of Duty mobile, gratuito, miglior sparatutto e gioco Battle Royale per Android e iPhone, a cui è dedicata una recensione.

2) Modern Combat 5: Blackout (Android - iPhone e iPad) è uno dei migliori giochi sparatutto in prima persona per smartphone e tablet in assoluto e, siccome si può installare gratis, vale davvero la pena provarlo. Ha una grafica eccezionale e sorprendente, fluida e veloce, con una storia molto avvincente in modalità single player e dinamiche opzioni multiplayer con squadre di giocatori che si affrontano in battaglia, classifiche, chat ecc.

3) NOVA 3: Freedom Edition (Android - iPhone e iPad) è un altro grande gioco FPS con modalità online competitiva e molte campagne per giocare da solo in cui affrontare un'invasione aliena, gratuito e da giocare. Il gameplay è semplice ma la trama è abbastanza intrigante, arricchita dai filmati che raccontano la storia in profondità aggiungendo all'esperienza complessiva del gioco.

4) Dead Trigger 2 (Android - iPhone e iPad) è uno dei titoli più popolari nel catalogo di giochi per cellulari, secondo episodio dello sparatutto contro gli zombie più divertente e più pauroso. la grafica è semplicemente senza pari, e il gioco diventa ancora più vello sui dispositivi con processore NVIDIA.
In Dead Trigger 2 il giocatore deve sopravvivere con ogni mezzo necessario e respingere le ondate di zombie in arrivo. Questa volta, però, non si gioca soli, ma in multiplayer, dove la storia si sviluppa in tempo reale per tutti i partecipanti.

LEGGI ANCHE: Giochi di Zombie su iPhone e Android sparatutto 3D, paurosi e gratis

5) Frontline Commando: DDay (Android - iPhone e iPad) è uno sparatutto in terza persona disponibile gratuitamente su iOS e Android che si gioca nei tremendi scenari della seconda guerra mondiale con tante missioni per battere i tedeschi. Se piace il genere stile Call Of Duty, questo è il gioco perfetto e vale la pena anche cercare altri titoli precedenti della serie FrontLine Commando, una delle migliori in assoluto.

6) Shadowgun: Legends (Android - iPhone e iPad) è un gioco solo multiplayer in terza persona (con la telecamera dietro il personaggio) dove sfidare altri giocatori di tutto il mondo. Si può giocare in modalità Deathmatch oppure con una battaglia a squadre.

7) Deer Hunter (Android - iPhone e iPad) è un gioco sparatutto in prima persona davvero bello e realistico ambientato in zona aperta dove bisogna cacciare animali.
Niente guerre e niente zombie, soltanto un simulatore di caccia intesa come sport, che in un videogioco non fa male a nessuno.

8) Fields of Battle (Android - iPhone e iPad) è un gioco sparatutto che usa un approccio completamente diverso dagli altri, ma estremamente divertente e coinvolgente. Fondamentalmente si tratta di una partita di paintball dove è necessario utilizzare competenze tattiche da generale per completare le missioni. Proprio come nel vero paintball, questo è un gioco veloce, dove bisogna agire in fretta, ma pensando prima di muoversi e sparare.

9) Blitz Brigade (Android - iPhone e iPad) è un FPS con combattimenti online a squadre, molto veloce, colorato e divertente, simile a Team Fortress 2 per chi lo conosce, uno dei migliori sparatutto per PC.

10) Guns of Boom - Online Shooter, gratuito su iPhone e Android, è un gioco sparatutto davvero tra i più divertenti in assoluto, con una grafica a cartone animato, personaggi simpatici, ma azione frenetica e dura, con tantissime armi da impugnare in un FPS puro.

11) Critical Ops, gran bel gioco FPS per Android e iPhone, veloce e tattico, da giocare insieme ad altre persone in modalità multiplayer.

12) OverKill 3 è uno sparatutto in terza persona dal ritmo incalzante con diversi livelli di difficoltà in cui sparare ai cattivi
Le battaglie con i boss sono incredibili ed impegnative, la grafica è eccellente, quindi Overkill 3 offre una straordinaria esperienza di gioco sia su Android che su iPhone.

13) World War Heroes: FPS Shooter è uno dei migliori sparatutto FPS ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, con una grafica straordinaria, controlli eccellenti e possibilità di personalizzare il combattimento per avere la massima efficienza sul campo di battaglia. Si gioca con giocatori di tutto il mondo scegliendo se essere delle Forze Alleate o dell'Asse. World War Heroes è abbastanza leggero nelle pubblicità, che appaiono come annunci a schermo intero di tanto in tanto dopo una battaglia ed è gratis per Android e per iPhone.

14) Guns of Boom è uno sparatutto ambientato in mappe abbastanza piccole e semplici per garantire un'azione intensa e immediata. Si possono anche sbloccare armi aggiornate, skin personalizzate e nuovo equipaggiamento man mano che si acquisisce esperienza sul campo di battaglia e sale il livello. Grafica e controlli sono di primo livello, quindi Guns of Boom è una degna aggiunta a questa raccolta, tra i migliori sparatutto in prima persona per Android e per iPhone, gratis.

15) Bullet Force, gratis per Android e iPhone, è un gioco sparatutto multiplayer tra i migliori in assoluto, realistico e con una grafica realistica che sembra fatto per una console.

LEGGI ANCHE: 25 giochi sparatutto gratuiti (FPS) gratis e multiplayer per PC

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy