Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Come Giocare Call of Duty su Android e iPhone, gratis

Aggiornato il:

Call Of Duty Mobile, lo sparatutto più bello multiplayer e Battle Royale da scaricare gratis e da giocare su tutti gli smartphone

call of duty per Android e iPhone Activision ha finalmente lanciato la versione per Android e iPhone di uno dei videogiochi più giocati della storia, Call of Duty o COD, che dal lontano 2002 ha fatto giocare milioni di persone alla guerra, con simulazioni in prima persona sempre realistiche e, per questo, spaventose. Per chi non l'ha mai giocato, Call of Duty è uno sparatutto FPS in prima persona basato sulla strategia in team. Non è quindi un gioco dove si fanno missioni alla Rambo, ma dove invece si diventa soldati in guerra. Con la fama che Call of Duty ha accumulato negli ultimi vent'anni, è ovvio che l'uscita della versione "mobile" sia stata salutata con un boom di scaricamenti fin dal primo giorno di lancio.
Inoltre Call of Duty Mobile permette di giocare in modalità Battle Royale, diventando uno dei migliori giochi simili a Fortnite, PUBG e Apex Legends.

Controlli di Call Of Duty Mobile

Call of Duty Mobile ha due diverse modalità di controllo: la modalità semplice e la modalità avanzata.
Nella Modalità semplice non c'è un pulsante per sparare, basterà infatti inquadrare un obiettivo e la pistola spata automaticamente quando si punta il mirino contro il nemico. Lo svantaggio di questa modalità è che si sprecano parecchie munizioni in più anche perchè non è possibile avere una buona precisione di sparo come sarebbe invece con la modalità avanzata. Il vantaggio è che si ci può muovere molto più rapidamente senza doversi preoccupare di toccare lo schermo per far sparare la pistola. C'è anche un'impostazione per limitare la distanza in cui si attiva la mira automatica, per evitare di sprecare proiettili quando il nemico è troppo lontano.
La Modalità avanzata, invece, offre un'esperienza di gioco più piacevole e più simile al Call of Duty per console. I controlli si muovono sullo schermo in modo da poter avere i pulsanti più importanti sempre sotto i pollici. Questa modalità ha anche un vero pulsante di fuoco.
Al momento Calla Of Duty Mobile non ha il supporto per un controller Bluetooth che renderebbe il gioco sicuramente più comodo e divertente, ma può darsi che sarà aggiunto nei prossimi mesi.

Modalità Battle Royale

Le modalità Battle Royale (BR) sono di gran moda in questo momento e danno l'opportunità di combattere online contro tanti altri giocatori reali tutti insieme. Si potrà quindi esplorare l'ampia mappa, anche guidando macchine o barche, e prendere nuove armi.
Ogni soldato può avere un suo ruolo nella battaglia, con un vantaggio ed un'abilità unica. I diversi ruoli, se usati in modo intelligente nella modalità cooperativa a due o quattro giocatori, possono rendere la squadra più forte.
Un'ultima cosa molto divertente nella modalità Battle Royale sono i combattimenti contro i boss. Sparsi sulla mappa, infatti, si possono trovare veri e propri mostri che sorvegliano armi potenti come il lanciarazzi. Per battere un boss ci vuole sicuramente una squadra con giocatori bravi a collaborare.
Call of Duty: Mobile è sicuramente il miglior gioco Battle Royale per smartphone in questo momento

Mappe in Call Of Duty

Ci sono, al momento, 8 mappe che riprendono le passate versioni di Call Of Duty, con diversi scenari. Alcune sono vaste e da esplorare, altre invece piccole per chi vuole subito sparare senza perdere troppo tempo nelle esplorazioni.

Personalizzazioni

Si può personalizzare l'inventario del personaggio, salvare fino a cinque diverse combinazioni di armi e granate e sbloccare nuove personalizzazioni aumentando di livello o acquistandolo utilizzando la valuta di gioco. Per fortuna le cose che si possono comprare con soldi veri sono puramente estetiche e non influenzano la competitività del gioco (anche se ci sono alcuni bonus acquistabili che possono fare veramente la differenza).

Armi

Durante il gioco si possono scegliere pistole diverse, una in posizione primaria e una in posizione secondaria. C'è anche una sezione specifica per le granate. Le armi aumentano di livello man mano che vengono usate e possono essere potenziate con accessori come mirini laser e caricatori estesi, per ottenere un vantaggio significativo sul campo di battaglia. Durante una partita si può anche usare un'arma potente come la mitragliatrice o il lnciafiamme, che si può usare una volta sola (forse due).

Altre modalità di gioco di Call of Duty Mobile

Non ci sono una o due modalità di gioco in Call of Duty: Mobile, ce ne sono almeno cinque:

  • Prima Linea, lo scontro veloce a squadre.
  • Deathmatch a Squadre, dove bisogna raggiungere un certo punteggio.
  • Dominio, dove vince chi conquista e difende dei cerchi nella mappa.
  • Cerca e Distruggi, dove bisogna far esplodere una bomba impedendo all'altra squadra di disinnescarla.
  • Battle Royale, con 100 giocatori che si sfidano nella stessa partita.

Tutte queste modalità di gioco permettono di giocare con un massimo di 8 o 10 giocatori, a seconda della modalità di gioco, e tutte sono disponibili per fare partite amichevoli molto semplici contro il computer o partite classificate per guadagnare punti in classifica.

Giocare a Call of Duty Mobile su Android e iPhone

Call Of Duty Mobile si può considerare un gioco capolavoro per gli smartphone, il migliore dei giochi sparatutto e Battle Royale, veramente bello da giocare e da vedere sullo schermo.
Si può scaricare gratis Call Of Duty Mobile sugli smartphone Android più recenti (con almeno 2 GB di RAM) e su iPhone e iPad.
Call Of Duty Mobile si può anche giocare su PC grazie all'emulatore Gameloop.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi sparatutto FPS per Android iPhone e iPad

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy