Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

PUBG, gratis per Android e iPhone, è uno sparatutto multiplayer bellissimo

Aggiornato il:
Player Unknown's Battleground o PUBG è disponibile gratis per Android e iPhone ed è un gioco sparatutto bellissimo, multiplayer e Battle Royale
pubg android e iphone Uno dei giochi più giocati del mondo ed anche il gioco Steam più popolare di quest'anno è Player Unknown's Battleground, conosciuto anche col nome PUBG.
Si tratta di uno sparatutto in terza persona del genere "Battle Royale", che è una modalità di combattimento resa celebre dal film Hunger Games.
In una Battle Royale si combatte tutti contro tutti all'interno di un'isola, o comunque una zona limitata, fino a che non rimane un solo vincitore, quello che rimane in vita.
In PUBG si gioca online contro altri 99 giocatori in uno scenario di sopravvivenza al cardiopalma, dove bisognerà raccogliere armi e oggetti prima degli altri, esplorare la mappa, cercare una zona sicura e uccidere gli avversari che si incontrano, cercando di non farsi sorprendere alle spalle.
Si tratta di un gioco altamente competitivo, che può essere giocato in tre modalità: da soli, in coppia o in una squadra di 4 persone.

Mentre PUBG per PC è a pagamento (si può comprare su Steam), è uscita proprio in questi giorni la versione gratuita del gioco Player Unknown's Battleground per Android e per iPhone, che può essere giocato gratis sugli smartphone.

PUBG Mobile è gratis per Android e iPhone ed è un gioco completo davvero potente e divertente, che non ha nulla di meno rispetto la versione PC, se non il fatto di doversi abituare ai controlli touchscreen sullo schermo, un po' complessi per l'ovvia mancanza di un mouse e una tastiera.

Per cominciare, si può scegliere di collegare un account Facebook oppure se giocare con un account ospite, che per iniziare va benissimo.
Si può poi scegliere se essere uomo o donna e si può personalizzare il nostro personaggio scegliendo la faccia che deve avere.
Sotto al pulsante Start che inizia la partita è possibile toccare per scegliere la modalità di gioco, se solo, in coppia o in squadra.
La schermata iniziale permette anche di vedere le missioni, gli eventi, il rank generale, l'inventario e poi anche la chat della comunità.
Toccando il tasto dell'ingranaggio in alto a destra si entra nelle impostazioni, davvero ricche per decidere e personalizzare i comandi, la grafica, il modo di guidare veicoli, la sensibilità, l'audio e la lingua (solo inglese per ora).

Alle prime partite si entra nell'arena senza vestiti, in mutande.
I vestiti si otterranno durante il gioco e si potranno anche acquistare con la valuta virtuale guadagnata o comprata con soldi veri.
Si può quindi entrare subito in partita attendendo che ci siano 100 giocatori pronti (di solito in 30 secondi si comincia), pronti a buttarsi col paracadute da un elicottero, sull'isola che fa da scenario al combattimento.
Si entra quindi subito nel cuore della battaglia pronti a cercare e raccogliere le armi, con l'obiettivo di sopravvivere il più possibile.
Rispetto la versione per PC e XBox, nelle prime partite ci sono bot comandati dal computer (quindi tra i 100 giocatori non tutti sono reali) che permettono di aiutare i nuovi giocatori perchè molto deboli e facili da battere.
Man mano che si sale di livello e vincendo qualche partita, i bot diventano sempre meno e un po' più forti.

I controlli di gioco sono ottimizzati al massimo e funzionano benissimo sullo schermo touchscreen del telefono.
Si gioca a due mani, con il dito di una mano ci si sposta, con l'altro invece si muove la visuale.
Sulla sinistra c'è la cloche virtuale per muoversi mentre sulla destra i tasti per sparare, per abbassarsi, per saltare e per mettersi a riparo.
Ci sono inoltre il tasto per aprire lo zaino ed usare oggetti dell'inventario e poi il tasto del mirino, per entrare in visuale in prima persona e sparare in modo più preciso.
Per correre, si può spostare il dito verso l'alto sullo schermo e tenere premuto.
I controlli possono comunque essere cambiati nelle impostazioni di gioco.
Chi non ha mai giocato a PUBG su PC oppure al suo grande concorrente Fortnite, può trovare il genere Battle Royale davvero caotico agli inizi, con assoluta libertà di movimento e possibilità di morire in un attimo, se non si è attenti e se ci si distrae.

Le prestazioni di PUBG dipendono molto dalle impostazioni di grafica, ma sono ottime anche su uno smartphone di medio livello con 4GB di RAM (come l'Honor 9).
Chi ha un Samsung Galaxy S8 o S9 può giocare con le impostazioni migliori e godere del massimo delle prestazioni.
Usando le impostazioni basse il gioco PUBG dovrebbe essere giocabile praticamente su qualsiasi telefono Android.

Questo gioco su Android e iPhone è davvero bello e dovrebbe piacere a tutti, forse un po' impegnativo per i giocatori occasionali, con partite che durano circa mezzora, divertente e teso, altamente competitivo, molto coinvolgente e per nulla noioso.
Si gioca online e multiplayer contro giocatori di tutto il mondo con cui è possibile comunicare via chat o anche con la voce.

Ricordo infine che mentre PUBG è gratis per Android e iPhone, si può giocare gratis su PC alla battle royale di Fortnite, che è molto simile ed ugualmente coinvolgente.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy