Migliori VPN per Chrome (Estensioni gratuite)
Aggiornato il:
10 estensioni migliori per avere una VPN gratuita su Google Chrome e navigare su tutti i siti anche quelli oscurati o bloccati in Italia

In questo articolo, per chi vuole qualcosa di meno invasivo, utilizzabile velocemente solo per visitare certi siti web in modo da non essere tracciato e senza blocchi di vario tipo, vediamo alcune estensioni Chrome in grado di far passare la connessione internet su una VPN. Le estensioni instradano i pacchetti verso il server della società che gestisce la VPN e da quel server viene stabilita la connessione a Internet. Il traffico internet passa quindi attraverso questo server remoto in modo che i servizi online e i siti web penseranno che la connessione viene solo da lì, senza avere alcun riferimento riguardo il nostro computer.
LEGGI ANCHE: VPN premium più veloci, affidabili e senza limiti
Se si naviga con Google Chrome si può avere una VPN gratis per instradare il traffico e superare ogni limitazione del mondo internet con alcune estensioni.
Oltre ai vantaggi che si ottengono in termini di sicurezza come la navigazione anonima e la protezione dal tracciamento, le estensioni VPN per Chrome offrono anche ulteriori vantaggi rispetto ai classici programmi VPN. Rispetto a un'app VPN completa, un'estensione di Chrome offre un facile accesso al servizio, con un pulsante solo da premere nella barra estensioni in alto a destra.
Le migliori VPN gratuite per Chrome sono
1) TouchVPN è una delle estensioni VPN Chrome più meritevoli, completamente gratis, semplice da configurare e che si attiva appena si installa l'estensione, senza bisogno di creare account. Si possono scegliere fino a sette posizioni del server oppure si può usare la selezione automatica. Una volta connesso, TouchVPN mostra alcune informazioni come la velocità di connessione, lo stato degli elementi bloccati e un pulsante per interrompere la connessione. Viene anche fornito con un blocco pubblicità, cookie blocker, blocco malware, blocco WebRTC e tracker blocker, per una protezione avanzata (anche se poi alcuni siti potrebbero non vedersi correttamente).
2) VeeVPN è una VPN illimitata e gratuita, molto minimalista. Una volta installata questa estensione, l'accesso alla VPN è solo un click, senza alcuna opzione di personalizzazione, se non la scelta della posizione del server.
3) Windscribe VPN è una semplicissima VPN gratis per Chrome, in cui si può scegliere tra molte posizioni dei server, senza però alcuna funzionalità aggiuntiva.
4) ZenMate richiede di registrare un indirizzo email nella pagina di benvenuto dopo l'installazione dell'estensione. La password viene generata automaticamente nella schermata successiva e si può cambiare. L'estensione si attiva automaticamente ed è pronta all'uso. Lo stato della VPN è visibile dall'icona con lo scudo sulla barra degli indirizzi. Da qui è possibile anche modificare la posizione del server VPN per far sembrare la connessione proveniente da New York / Stati Uniti, Francoforte / Germania, Londra / UK, Zurigo / Svizzera o Kowloon / Hong Kong. Zenmate è gratuito e, per ora, offre traffico illimitato. ZenMate è una società tedesca.
5) DotVPN è una grande estensione per usare una VPN gratuita senza limiti che permette di rendere anonima la connessione ai siti web, crittografata, sicura e con la possibilità di scegliere tra 12 paesi per falsificare la localizzazione e far sembrare che ci stiamo connettendo a internet da un altro posto. Con DotVPN, una delle migliori VPN di Chrome, si possono aprire tutti i siti web, video e servizi di streaming senza restrizioni geografiche, con compressione del traffico, crittografia, privacy totale dell'identità e dell'indirizzo IP, possibilità di navigare siti onion della rete TOR, firewall integrato. Un clic sull'icona nella barra delle estensioni servirà a saperne di più sul server remoto selezionato e la sua posizione. Si può utilizzare un menù per passare a un altro server e simulare una connessione internet proveniente da USA, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone e Russia.
6) Hotspot Shield è un servizio VPNgratuito per navigare su tutti i siti web, compresi quelli bloccati o oscurati in Italia.
7) Tunnelbear per Chrome rende facile e automatico l'acceso a internet tramite VPN per navigare in sicurezza con connessione crittografata (utilissimo se si è connessi da wifi pubbliche) e per visitare i siti oscurati o inaccessibili nel nostro paese. La connessione può essere simulata da diversi paesi europei tra cui anche l'Italia, da Spagna, USA, Inghilterra, Francia, Germania e altri. L'account gratuito limita la possibilità di tenere attiva la VPN per un traffico di 500 MB al mese.
8) Browsec è l'estensione VPN Chrome gratuita più avanzata che si può trovare, con un numero di funzionalità che di solito si trovano solo nelle versioni premium. L'unica limitazione è nel numero di server disponibile, per il resto velocità, banda e sicurezza non vengono limitate mai.
9) BetterNet, di cui avevo già parlato in un articolo, offre una delle esperienze VPN più fluide e veloci, senza pubblicità, sempre gratuito. La versione gratuita ti consente di connetterti solo a quattro postazioni server, ma non limita la larghezza di banda e la connessione resta veloce senza rallentamenti.
LEGGI ANCHE: Prova la VPN di Opera Browser, gratis e senza limiti
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy