Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

6 Browser con VPN inclusa gratis per aprire siti anonimi

Aggiornato il:

Migliori browser con VPN per PC e smartphone, gratis e senza limiti, che aprono siti bloccati e rendono la connessione anonima

ur browser Come ormai dovremmo sapere bene, il modo migliore per proteggere l'identità online è utilizzare una soluzione VPN (rete privata virtuale) che fa passare la connessione ai siti web attraverso server esterni coprendo la reale provenienza del computer usato. Nello stesso tempo grazie ad una connessione in VPN, si possono bypassare le restrizioni imposte dagli stati ed aprire ogni sito anche se bloccato nel proprio paese. Per esempio, quindi, se volessimo accedere a contenuti in streaming su siti che nono sono accessibili in Italia, si può usare una VPN per superare il blocco geografico e simulare la connessione da paesi in cui quei siti non sono impediti, come la Svizzera o gli Stati Uniti.
Mentre esistono molti programmi che permettono di accedere a internet anonimi tramite VPN, come visto sia nell'elenco di VPN gratis che in quello delle VPN premium più veloci, in questo nuovo piccolo elenco vediamo invece i browser con VPN gratuita, inclusa e integrata, senza limiti che, senza installare altri programmi ed in maniera tutta automatica, permettono di attivare l'accesso anonimo ai siti web con possibilità di scegliere anche da che paese connettersi. Di fatto, questo è il modo più semplice e rapido per avere a disposizione una connessione VPN sul PC o sullo smartphone.

UR Browser

UR Browser è uno dei browser più recenti e meno conosciuti, una novità davvero da scoprire, con alcune caratteristiche sorprendenti. Oltre al fatto che include un supporto VPN integrato, ha anche alcune funzioni per proteggere la privacy online molto potenti ed efficaci. UR Browser, basato su Chrome, è davvero molto veloce a caricare i siti web, anche perchè blocca gli script presenti sui siti web. Rispetto a Chrome, il browser UR non rallenta le prestazioni del computer anche con più schede aperte, limitando bene l'utilizzo delle risorse. UR Browser ha anche uno scanner antivirus integrato che esegue la scansione di tutti i file scaricati, avvisa l'utente di un sito sospetto prima di caricare la pagina Web, utilizza la versione protetta https di tutti i siti quando disponibili e usa la crittografia RSA a 2048 bit che garantisce la sicurezza della navigazione e lo scambio di informazioni. UR Browser ha anche una scheda iniziale molto bella graficamente, con le notizie del giorno (anche italiano premendo la bandierina in alto a destra), che si può personalizzare con la scelta dello sfondo. Essendo basato su Chrome, è possibile cambiare lingua nelle impostazioni per usare l'italiano.
La VPN, che non deve essere disattivata in fase d'installazione di UR Browser, si attiva poi usando il tasto tondo in alto a destra sull'interfaccia principale. La prima volta bisogna fare una registrazione con indirizzo email per creare un account. Una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato il link di attivazione, si potrà usare il tasto della VPN e scegliere di far passare la connessione internet in uno stato come il Canada, la Svizzera, la Germania o gli Stati Uniti.

Scarica UR Browser per PC e Mac

Opera Browser

Opera Browser è il più conosciuto dei browser con VPN, che personalmente utilizzo da anni per aprire siti anonimi e siti bloccati come quelli delle partite. Opera ha la sua VPN inclusa che si può attivare, come spiegato nella guida dedicata, dalle impostazioni per far comparire il pulsante che la accende e la spegne con un click, senza registrazione e senza alcuna configurazione. La VPN di Opera non è veloce come quella di UR Browser (almeno al momento). La VPN di Opera si può utilizzare sia nella versione per PC e Mac, sia anche nel browser Opera Mobile per smartphone Android e iPhone (anche se in questo caso funziona solo quando si apre una scheda con modalità in incognito).
Opera è comunque un browser web completo di tutto, con strumenti e funzioni speciali, che può essere utilizzato anche come browser predefinito del PC.

Scarica Opera per PC
Scarica Opera Browser per Android e iPhone

Tor Browser

Tor è il browser più anonimo in assoluto, che fa passare la connessione internet da nodi casuali dislocati in tutto il mondo coprendo l'identità in modo praticamente assoluto e senza possibilità che qualcuno possa intercettare la connessione. Tor è il numero uno degli strumenti per la privacy online ed oltre a sbloccare i siti Web, il browser Tor è l'unico browser che consente di accedere ai siti del Deep Web con il suffisso .onion.

Scarica Tor per PC
Scaricare Tor Browser per Android

Epic Privacy Browser

Epic Privacy Browser, come indica il nome, è progettato per tenere protetta la privacy dell'utente nel modo migliore. Premendo l'icona dell'ombrello in alto a destra è possibile attivare tutti quegli strumenti di privacy come il blocco pubblicità, blocco dei tracker, il blocco dei plugin, privacy. Epic è basato su Chrome ed ha la VPN (un proxy) integrata come estensione esterna. Premendo il tasto in alto a destra che ha la forma di due spine da attaccare colorate di rosso, si può attivare la VPN gratuita con possibilità anche di scegliere il paese da cui connettersi.
Oltre alla VPN integrata, Epic Privacy Browser è dotato anche di un Download manager che consente di scaricare audio e video dai vari siti senza dover manipolare l'URL.

Scarica Epic Browser per PC

Aloha Browser

Aloha è un browser mobile solo per Android e iPhone che permette di attivare gratuitamente una VPN simile a quella di Opera, in modo da bypassari siti bloccati in Italia dal cellulare.
Abbiamo parlato di questa app nell'articolo sulla VPN gratuita di Aloha Browser per Android e iPhone .

Puffin Browser

Puffin è un browser web molto particolare, che non fornisce una VPN ma basa la connessione ai siti web sul suo cloud. In pratica ogni connessione viene fatta passare per i server proprietari di Puffin negli Stati Uniti con la promessa di essere il più veloce modo di navigare su internet. Il risultato finale, comunque, è quello di bypassare ogni sito bloccato in Italia e navigare anonimi (per tutti tranne che per i gestori di Puffin ovviamente). Puffin è inoltre l'unico browser per cellulari a visualizzare i siti in Flash.
Purtroppo Puffin per PC è diventato un programma a pagamento, mentre invece Puffin è gratis per Android e iPhone ed è anche il miglior browser per Fire TV Stick e Android TV

Usare la VPN su Chrome

Si può includere una VPN in Chrome? La risposta è sicuramente si, basta solo installare una delle Estensioni VPN per Chrome, di cui ho parlato in un altro post. Resta il fatto che lanciare un browser come UR Browser o Opera già pronti con la VPN attiva è sicuramente più semplice e immediato. Inoltre, la maggior parte delle estensioni VPN ha alcune limitazioni, mentre invece questi browser non hanno limiti al loro utilizzo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
4 Commenti
  • Paulus
    14/5/19

    E' il caso di dirlo che che gestisce la VPN potrà loggarsi le password?

  • Claudio Pomes
    14/5/19

    NO, se la connessione è crittografata come avviene in questi browser, non viene loggato nulla. Se Opera registrasse dati di navigazione sulla VPN contrariamente a quanto dice sarebbe uno scandalo e da inchiesta

  • fasaby
    16/5/19

    ho installato UR fatto la registrazione e a quel punto mi è apparso "complimenti...blà blà blà...ora potrai usare la vpn per 24 ore"
    poi paghi...
    bella fregatura!

  • Claudio Pomes
    19/5/19

    Si, ho notato anche io ... peccato