6 Browser con VPN inclusa gratis per aprire siti anonimi
Migliori browser con VPN per PC e smartphone, gratis e senza limiti, che aprono siti bloccati e rendono la connessione anonima
Mentre esistono molti programmi che permettono di accedere a internet anonimi tramite VPN, come visto sia nell'elenco di VPN gratis che in quello delle VPN premium più veloci, in questo nuovo piccolo elenco vediamo invece i browser con VPN gratuita, inclusa e integrata, senza limiti che, senza installare altri programmi ed in maniera tutta automatica, permettono di attivare l'accesso anonimo ai siti web con possibilità di scegliere anche da che paese connettersi. Di fatto, questo è il modo più semplice e rapido per avere a disposizione una connessione VPN sul PC o sullo smartphone.
UR Browser
UR Browser è uno dei browser più recenti e meno conosciuti, una novità davvero da scoprire, con alcune caratteristiche sorprendenti. Oltre al fatto che include un supporto VPN integrato, ha anche alcune funzioni per proteggere la privacy online molto potenti ed efficaci. UR Browser, basato su Chrome, è davvero molto veloce a caricare i siti web, anche perchè blocca gli script presenti sui siti web. Rispetto a Chrome, il browser UR non rallenta le prestazioni del computer anche con più schede aperte, limitando bene l'utilizzo delle risorse. UR Browser ha anche uno scanner antivirus integrato che esegue la scansione di tutti i file scaricati, avvisa l'utente di un sito sospetto prima di caricare la pagina Web, utilizza la versione protetta https di tutti i siti quando disponibili e usa la crittografia RSA a 2048 bit che garantisce la sicurezza della navigazione e lo scambio di informazioni. UR Browser ha anche una scheda iniziale molto bella graficamente, con le notizie del giorno (anche italiano premendo la bandierina in alto a destra), che si può personalizzare con la scelta dello sfondo. Essendo basato su Chrome, è possibile cambiare lingua nelle impostazioni per usare l'italiano.La VPN, che non deve essere disattivata in fase d'installazione di UR Browser, si attiva poi usando il tasto tondo in alto a destra sull'interfaccia principale. La prima volta bisogna fare una registrazione con indirizzo email per creare un account. Una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato il link di attivazione, si potrà usare il tasto della VPN e scegliere di far passare la connessione internet in uno stato come il Canada, la Svizzera, la Germania o gli Stati Uniti.
Scarica UR Browser per PC e Mac
Opera Browser
Opera Browser è il più conosciuto dei browser con VPN, che personalmente utilizzo da anni per aprire siti anonimi e siti bloccati come quelli delle partite. Opera ha la sua VPN inclusa che si può attivare, come spiegato nella guida dedicata, dalle impostazioni per far comparire il pulsante che la accende e la spegne con un click, senza registrazione e senza alcuna configurazione. La VPN di Opera non è veloce come quella di UR Browser (almeno al momento). La VPN di Opera si può utilizzare sia nella versione per PC e Mac, sia anche nel browser Opera Mobile per smartphone Android e iPhone (anche se in questo caso funziona solo quando si apre una scheda con modalità in incognito).Opera è comunque un browser web completo di tutto, con strumenti e funzioni speciali, che può essere utilizzato anche come browser predefinito del PC.
Scarica Opera per PC
Scarica Opera Browser per Android e iPhone
Tor Browser
Tor è il browser più anonimo in assoluto, che fa passare la connessione internet da nodi casuali dislocati in tutto il mondo coprendo l'identità in modo praticamente assoluto e senza possibilità che qualcuno possa intercettare la connessione. Tor è il numero uno degli strumenti per la privacy online ed oltre a sbloccare i siti Web, il browser Tor è l'unico browser che consente di accedere ai siti del Deep Web con il suffisso .onion.Scarica Tor per PC
Scaricare Tor Browser per Android
Epic Privacy Browser
Epic Privacy Browser, come indica il nome, è progettato per tenere protetta la privacy dell'utente nel modo migliore. Premendo l'icona dell'ombrello in alto a destra è possibile attivare tutti quegli strumenti di privacy come il blocco pubblicità, blocco dei tracker, il blocco dei plugin, privacy. Epic è basato su Chrome ed ha la VPN (un proxy) integrata come estensione esterna. Premendo il tasto in alto a destra che ha la forma di due spine da attaccare colorate di rosso, si può attivare la VPN gratuita con possibilità anche di scegliere il paese da cui connettersi.Oltre alla VPN integrata, Epic Privacy Browser è dotato anche di un Download manager che consente di scaricare audio e video dai vari siti senza dover manipolare l'URL.
Scarica Epic Browser per PC
Aloha Browser
Aloha è un browser mobile solo per Android e iPhone che permette di attivare gratuitamente una VPN simile a quella di Opera, in modo da bypassari siti bloccati in Italia dal cellulare.Questa app permette agli utenti di navigare in modo sicuro e simulare la connessione da un altro paese, per visualizzare contenuti che potrebbero altrimenti essere limitati, perchè oscurati o perchè non permessi a casa nostra.
Come altri servizi VPN, l'applicazione di Aloha consente di mascherare la vera posizione utilizzando un indirizzo IP di un altro paese.
Il fatto che sia libero e gratuito dovrebbe è una cosa permanente, anche se la società di Aloha non fa mistero di raccogliere dati anonimi sulle abitudini di navigazione delle persone dagli utenti dell'applicazione VPN, che saranno venduti a terze parti (è il modo in cui fa soldi).
Puffin Browser
Puffin è un browser web molto particolare, che non fornisce una VPN ma basa la connessione ai siti web sul suo cloud. In pratica ogni connessione viene fatta passare per i server proprietari di Puffin negli Stati Uniti con la promessa di essere il più veloce modo di navigare su internet. Il risultato finale, comunque, è quello di bypassare ogni sito bloccato in Italia e navigare anonimi (per tutti tranne che per i gestori di Puffin ovviamente). Puffin è inoltre l'unico browser per cellulari a visualizzare i siti in Flash.Purtroppo Puffin per PC è diventato un programma a pagamento, mentre invece Puffin è gratis per Android e iPhone ed è anche il miglior browser per Fire TV Stick e Android TV.