Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Opera Browser e Opera Mini per iPhone e Android

Aggiornato il:
Scarica Opera Mini per iPhone, Android perfetto per navigare con piano dati senza consumare traffico
opera android iphone Opera Software è da sempre assoluta protagonista nel mercato dei browser, fornendo alternative diverse rispetto Chrome, Firefox e Internet Explorer, sia per PC che per cellulari.
Parlando di quest'ultimi, nel mercato mobile, uno dei browser più popolari e più anziani in assoluto è Opera Mini, ancora oggi un browser diverso dal solito, che ha come obiettivo quello di risparmiare dati al massimo.
Opera Mini è uno dei migliori browser più particolari e interessanti per navigare su internet dal piccolo schermo di uno smartphone o tablet Android e di un iPhone, anche se non è l'unica app browser che Opera fornisce.

Solo per Android, c'è anche Opera Browser, un browser completo che ha come caratteristica principale quella di visualizzare le notizie del giorno nella sua pagina principale.

Prima di tutto vediamo qual'è la differenza tra Opera Browser e Opera Mini.
Principalmente, si tratta di due browser diversi, molto simili graficamente ma che usano un motore differente.
Per Opera su Android, il motore del browser si trova sul cellulare stesso, per Opera Mini (che invece è disponibile per Android e per iPhone), invece, il motore di rendering si trova sui server di Opera.
Sostanzialmente questo significa che Opera Mini prima si collega ai server di Opera e poi carica le pagine web mentre invece Opera normale carica le pagine in modo diretto.
Come effetto si ottiene che Opera Mini è molto più veloce e leggero di Opera Mobile, grazie al minor impegno di risorse e di memoria e perchè i siti vengono compressi dai server Opera prima della loro apertura.

Opera Browser mette in mostra una nuova interfaccia utente aggiornata ed ottimizzata per i tablet Android come il Samsung Galaxy.
Le tecnologie di rendering sono state aggiornate con un nuovo motore ed ha il supporto per i video HTML5, per Adobe Flash e per le operazioni supportate dal multi-touch dello schermo.
Lo zoom è stato migliorato in vari modi con una migliore visualizzazione del testo durante lo zoom.
Ci sono poi opzioni di condivisione su Facebook e Twitter ed una funzione di ripristino della navigazione interrotta.
Opera Mobile supporta opzionalmente anche la funzionalità Turbo, ossia la compressione dei siti che su Opera Mini è predefinita.

Opera Mini è un browser storico per i cellulari, che ha la caratteristica di comprimere il traffico ed essere il più vantaggioso per navigare con piani di abbonamento dati a consumo.
Opera Mini, comprimendo all'osso le pagine web, è il browser ideale se si naviga su internet da cellulare o smartphone senza avere abbonamenti o con piani tariffari a consumo limitato.
Il mini browser ha un nuovo look e opzioni per la condivisione dei contenuti web.
Opera Mini ora supporta la visione dei video Youtube e permette anche di aprire i link in background con un design migliorato ed ottimizzato per i tablet.

Opera Mini per iPhone e Android e Browser Opera (per Android) possono essere scaricati direttamente sul proprio telefono collegandosi al sito ufficiale Opera Mobile dove ci sono i link agli store Google Play e iTunes.

Dal 2018, sia per Android che per iPhone, è anche disponibile un altro browser Opera, chiamato Opera Touch che collega PC e cellulare e si usa con una mano

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy