Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Asphalt 9 Legends per Android, iPhone e PC, il gioco di macchine più veloce

Aggiornato il:
Gioca a Asphalt 9 Legends, gratis su Windows 10, smartphone Android e iPhone, il gioco di corse migliore, multiplayer velocissimo
asphalt 9 pc android iphone Il gioco di corse auto più famoso e più giocato di sempre giunge al nono capitolo in questo mese con l'uscita di Asphalt 9: Legends, disponibile gratis sia per smartphone Android e iPhone, che per PC Windows 10.
Asphalt 9 rimane fedele alla tradizione del titolo con corse veloci in bolidi truccati all'inverosimile, grafica 3D di livello console, velocissimo, con un maggior numero di opzioni di personalizzazione e controlli migliorati.
Gameloft ha aggiunto nuove opzioni per le gare multiplayer, ora più competitive e con possibilità di formare squadre per corse con altri sei giocatori.
Sono inoltre state aggiunte quasi 50 nuove auto da guidare, nuovi tracciati, pulsanti dedicati per attivare il nitro e la derapata e gesti per cambiare corsia e guidare in modo più pulito.
I nuovi controlli "TouchDrive" rendono semplice la guida che ad accelera, gira e frena da sola, lasciando solo il controllo per il Nitro, la derapata e la scelta del percorso, con una guida più divertente e facile, concentrata sulla velocità più che sulla simulazione.
I controlli tradizionali fatti inclinando lo schermo possono comunque essere ripristinati, per chi li preferisce, anche se l'accelerazione rimane comandata dal gioco.

LEGGI ANCHE: Gioca Asphalt 8 gratis su Windows, Android e iOS



Gli elementi visivi, da sempre stati uno dei punti di forza della serie Asphalt, sono stati migliorati con nuovi effetti grafici che lo fanno diventare il gioco più bello della piattaforma mobile.
Il bello di questo Asphalt 9 Legends sta nella capacità di trasmettere il senso della velocità tramite la tecnica del motion blur.
La sfocatura del movimento è quel rallentamento della velocità dell'otturatore della videocamera che invece di catturare tutto in modo netto, lascia una scia di movimento.
Anche se questo non è realistico, nei videogiochi aiuta a far apparire i movimenti più fluidi, specialmente a frequenze fotogrammi più basse.
La Nitro esagera questo effetto mixato ulteriormente dall'allontanamento della distanza della telecamera, per trasmettere un movimento ancora più veloce.
Il senso di velocità in Asphalt 9 è eccellente, migliore di Asphalt 8 in cui le auto non sembravano veramente veloci.
Per quanto riguarda le tracce, c'è un buon mix di queste e sembrano tutte bellissime, con molte scorciatoie e percorsi multipli.

Le macchine, assolute protagoniste del gioco, sono disegnate in modo super dettagliato, raccolgono lo sporco ed il ghiaccio a seconda della pista guidata e mostrano qualche danno quando sbattono contro altre auto.
Anche le ruote si muovono in modo convincente, sia lateralmente che su e giù con le sospensioni, con l'aggiunta del bagliore rosso dei dischi dei freni.

L'unica limitazione grafica di Asphalt 9 è nel fatto che su smartphone Android e iPhone, per evitare consumi di batteria esagerati e rimanere fluido, la frequenza di fotogrammi è bloccata a 30fps, cosa che non avviene in Windows 10 dove il Framerate è 60fps.
La versione di Android ha tre impostazioni visive, in modo da essere giocabile anche su telefoni di fascia più bassa.

Per vincere le gare bisogna sempre usare macchine più veloci, che possono essere sbloccate vincendo alcune corse.
Si possono accelerare gli sblocchi di nuove vetture usando i crediti del gioco, che possono essere guadagnati durante le gare o comprati con soldi veri.
Ogni gara consuma carburante, che si ricarica automaticamente aspettando un po' di tempo oppure anchee usando i token o guardando annunci pubblicitari.
Come al solito quando si parla di un gioco gratuito, bisogna un èpo' avere pazienza col sistema di attese e non si può giocare tutto il tempo che si vuole se non si paga.
Non ci sono comunque gli annunci pubblicitari automatici durante il gioco come in Asphalt 8, che è una buona cosa.

La funzione multiplayer è fantastica perchè si arriva a correre contro persone reali.
Il multiplayer è, fondamentalmente, progettato per premiare coloro che hanno giocato di più in modalità singola ed hanno sbloccato macchine più veloci.
Una cosa che vale la pena di ricordare è che il gioco è sempre online, quindi se si perde la connessione Internet, il gioco non funzionerà.

Per riassumere, Asphalt 9: Legends è un passo avanti rispetto al suo predecessore Asphalt 8: Airborne, super veloce, con immagini assolutamente stupefacenti per un gioco mobile, con un gameplay divertente ed eccitante anche se molto facile con i nuovi controlli.
Asphalt 9 Legends ha già registrato oltre un milione di download sul Play Store in una settimana con punteggio di gradimento medio di 4,7 su App Store iTunes, 4.6 su Play Store e 4.5 su Microsoft Store, diventando subito uno dei giochi per cellulari più popolari nella sua categoria.

Si può scaricare Asphalt 9 Legends gratis su smartphone e tablet Android, su iPhone e iPad e su dispositivi e PC Windows 10

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi di auto da corsa 3D, gare in macchina e moto (Android - iPhone)

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy