Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

30 Giochi Multiplayer migliori per Android e iPhone

Aggiornato il:
Migliori giochi Android e iPhone da giocare in sfide online contro altre persone, multiplayer e multigiocatore
giochi multiplayer Giocare al cellulare è divertente come passatempo, ma può anche diventare impegnativo e competitivo se si tratta di sfide contro altri giocatori.
Ormai la maggior parte dei giochi sugli store Google e Apple si possono giocare insieme ad altre persone in sfide multiplayer e si va da partite in tempo reale tutti insieme, combattendo i cattivi insieme oppure con competizioni a squadre o uno contro uno oppure anche gare di abilità con classifica.
Sono ormai tantissimi i videogiochi in cui è possibile sfidare amici o sconosciuti di tutto il mondo per vedere chi è più bravo.
Tra i tantissimi giochi su Android e su iPhone che supportano la modalità multiplayer, proviamo qui a fare una lista dei 30 migliori giochi multiplayer o multigiocatore per cellulari, che siano gratis da giocare e senza acquisti in app che influenziono le partite, per sfidarsi online, contro altri giocatori in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: 10 giochi da giocare insieme sullo stesso schermo (Android, iPhone e iPad)

1) PUBG Mobile è il gioco dell'anno 2018 insieme a Fortnite, uno sparatutto con 100 giocatori insieme evista 3D in soggettiva.
E' senza dubbio uno dei migliori giochi Android multiplayer online, un gioco di battaglia in cui 100 giocatori scendono su un'isola per raccogliere armi e lottano per diventare l'ultimo sopravvissuto.
Il gioco ha una modalità da solo, modalità in due e in squadra in modo da poter collaborare con gli amici e combattere con loro per la vittoria.

2) Fortnite, per Android (si può installare Fortnite solo su alcuni smartphone Android) e per iPhone, si può considerare il gioco più giocato degli ultimi 2 anni, disponibile su PC e Smartphone, sparatutto multiplayer per eccellenza.
Questo è anche un gioco di Battle Royale davvero divertente da giocare online contro altri giocatori, diverso da PUBG, con una grafica da cartone animato.
Inoltre, ha un meccanismo di costruzione che nessun altro gioco multiplayer online offre.

3) Clash Royale è un altro gioco multiplayer online di grande successo, basato sulle carte, in cui combattere contro altri giocatori in battaglie PvP.

4) Last Day on Earth: Survival (Android e iPhone) è un MMORPG gratuito con azione sparatutto contro gli zombi.
Ambientato nel 2027, dopo che una sconosciuta infezione da virus della peste ha spazzato via la maggior parte della popolazione mondiale, i sopravvissuti possono solo lottare per rimanere vivi e sopravvivere il più a lungo possibile.

5) Mortal Kombat X, versione Android e iPhone di uno dei giochi più famosi di tutti i tempi, di lotta uno contro uno tra personaggi con super poteri e mostri violenti.

6) Hearthstone (Android e iPhone) è praticamente l'indiscusso campione del CCG (Giochi di carte collezionabili) su qualsiasi piattaforma, un superbo gioco multiplayer, che invita a impegnarsi in un flusso costante di battaglie tattiche a turni contro avversari reali.

7) Vainglory (Android e iPhone) è forse il migliore del genere MOBA su cellulari, non facile da giocare, impegnativo nella competizione online contro altri giocatori.

8) World of Tanks Blitz (Android e iPhone), titolo ormai celebre nelle versioni per PC e XBox di guerra tra carrarmati, convertito molto bene anche nella versione per smartphone.

9) Head Ball 2 (Android e iPhone), gioco divertente che si gioca in partite uno contro uno dove bisogna fare gol colpendo la palla di testa come se fosse uno scontro a botte.

10) N.O.V.A. Legacy (Android e iPhone) uno dei migliori sparatutto per cellulari, ha un multiplayer online che include personalizzazioni dei personaggi e classifiche.

LEGGI ANCHE: Migliori Giochi di ruolo MMO RPG per Android e iPhone, multiplayer

11) Critical Ops (Android e iPhone) è uno sparatutto in prima persona dove si può giocare come terrorista o come polizia.
Il combattimento multiplayer non ha acquisti in-app che possono influire sul gioco, dove contano solo le abilità dei giocatori.

12) Arena of Valor (Android e iPhone) è un altro gioco MOBA dove scegliere un eroe e unisciti per sfidare altri giocatori in battaglie cinque contro cinque.
Il gioco è completamente gratuito, con acquisti in-app per contenuti opzionali che non influiscono sul gioco.

13) Slither.io per Android e iPhone, il gioco del vermone che non smette mai di divertire i milioni di giocatori in tutto il mondo che ormai ci giocano da diversi anni.

14) Trivia Crack (Android e iPhone), il gioco delel domande a cui rispondere correttamente, tra i migliori giochi di Quiz e Trivia con domande.

15) Paper.io 2 per Android e iPhone, campione del 2018, con sfide tutti contro tutti nella stessa partita.

16) Asphalt 8 per iPhone è Android è il miglior gioco di machcine.
Quando si parla di giochi di corse, il primo nome che viene in mente è Asphalt, giunto alla versione 8, con una grafica sempre più simile a quella di una console Playstation, con le migliori auto da corsa in strada da modificare per correre in città in stile Fast And Furious.
Con Asphalt si può giocare in multiplayer con otto avversari massimo insieme.

16 BIS) Asphalt 9 è simile anche se più arcade, sempre con gare multiplayer avvincenti ed una grafica spettacolare.

16 TRIS) Asphalt Xtreme: Rally Racing (Android e iPhone), dove guidare auto fuoristrada.

17) Real Racing 3 (Android e iPhone) è un altro gioco di corsa auto veloce e di gran qualità grafica, completamente gratuito, che si può giocare in modalità multiplayer per vedere chi corre più veloce.

18) Modern Combat 5 (Android e iPhone)
Questo è un gioco gratuito super competitivo, con una qualità ed un livello così elevato di grafica e giocabilità, che non si può non citare.
Si tratta di un gioco sparatutto in prima persona che si può giocare anche in modalità multigiocatore.

19) Shadowgun è un altro gioco sparatutto in prima persona, questa volta completamente gratuito, che offre un'esperienza emozionante multiplayer per i giocatori.
Si può giocare in dodici alla volta e più si gioca più si sbloccano nuove sfide e potenziamenti.
Si può scaricare Shadowgun: Legends per Android e iPhone

20) UNKILLED (Android e iPhone)
Questo è ancora uno sparatutto, questa volta con vista dall'alto, di un genere molto diverso rispetto i due precedenti.
In questo caso si gioca in collaborazione con altri giocatori con l'obiettivo comune di sopravvivere agli Zombie.

21) Fun Run 3 (Android e iPhone)
Se si vuole rovinare un'amicizia o per giocarsi qualcosa, una sfida a Fun Run potrebbe essere una grande idea.
Si può giocare fino a quattro giocatori alla volta in questo gioco di corsa auto - kart che si scontrano tra loro con l'obiettivo di far schiantare gli avversari.
Questo gioco è divertente, frenetico, totalmente folle, per gareggiare con gli amici o con persone a caso da tutto il mondo.

22) Ruzzle e i giochi paroliere simili sono sempre tra i più gettonati negli store Android e iOS e sono un grande classico nelle sfide multigiocatore casuali.

23) 8 Ball Pool è il biliarto per iPhone e Android che può essere giocato anche con gli amici e online.
In alternativa c'è anche Pool Break Pro 3D per Android e iPhone, non gratuito.

24) Golf Clash (Android e iPhone)
Uno dei migliori giochi per cellulari in assoluto, Golf Clash trasforma il golf in uno sport estremamente competitivo, tutto in modalità multiplayer in tempo reale.

25) Battle Bay (Android e iPhone) è un gioco molto divertente dove si deve guidare una brca che spara contro altre barche, ovviamente guidate da altri giocatori.

26) CATS (Android e iPhone) è il gioco dei robot da costruire e far combattere in un'arena, con sfide continue e molto rapide che non finiscono mai.
CATS è stato nominato miglior gioco dell'anno 2017.

27) Crash of Cars (Android e iPhone) è uno dei giochi più giocati del 2017, semplice e caotico, con scontri in modalità multiplayer tra auto armate.
Lo scopo è armare la propria macchina, sparare e distruggere gli avversari.

28) Badlands Brawl (Android e iPhone) si gioca uno contro uno contro un amico o un giocatore a caso nel mondo, dove bisogna distruggere la torre dell'avversario lanciandogli contro qualsiasi cosa si ha a disposizione, cercando di creare reazioni a catena distruttive.
La partita diventa quindi molto veloce e frenetica, con una battaglia uno contro uno in tempo reale.

29) Hero Hunters (Android e iPhone) è uno sparatutto a squadre multiplayer dove si possono collezionare eroi da usare in battaglia.
Il gioco è uno dei migliori del 2018, con eventi e azione senza tregua davvero potente.

30) Battlelands Royale (Android e iPhone) è un gioco del genere Battle Royale, con vista dall'alto e grafica semplice, variante di Fortnite, con 32 giocatori insieme che si danno battaglia fino a che non ne resta solo uno.

BONUS: Brawl Stars (Android e iPhone), dagli stessi sviluppatori di Clash Royale, è un gioco super divertente, tutti contro tutti, come Fortnite ma con vista dall'alto e grafica più semplice, quindi anche più veloce e molto frenetico nell'azione con partite di pochi minuti dove bisogna rimanere in vita.

LEGGI ANCHE: 10 Giochi PvP online gratis per tutti i telefoni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy