Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

15 Giochi di botte e combattimenti per Android e iPhone

Aggiornato il:
Migliori giochi picchiaduro di botte e combattimenti con arti marziali, pugni, armi e robot su Android e iPhone
mortal kombat android Quello dei giochi di botte e combattimento a pugni e calci, quelli simili a Street Fighter, era il genere più giocato nelle sale giochi, molto meno di moda sugli smartphone a causa della difficile giocabilità.
Anche se, quindi, non ci sono moltissime scelte, negli store per smartphone Android e iPhone è ancora possibile trovare giochi di botte del genere "piacchiaduro" che possono stupire e sorprendere per la loro giocabilità e la grafica, facendo tornare divertente un genere che sul piccolo schermi di un cellulare sembrava impossibile da giocare.
In questo articolo scopriamo i 15 giochi migliori di botte e combattimenti per Android e iPhone, privilegiando come al solito i titoli gratuiti, ma citando anche qualcuno a pagamento che vale la pena se piace il genere.

1) Animalee per Android e iPhone è un gioco di combattimento con gli animali completamente gratuito, dove si può far combattere un leone contro un coccodrillo, un'aquila contro un canguro e cosi via.
Ogni animale ha un suo set di mosse e può essere personalizzato durante il gioco.
La grafica in 3D è ben curata, come gioco e come storia non è di quelli da prendere troppo sul serio, ma essendo uno dei pochi gratuiti senza contenuti a pagamento, merita di essere giocato.

2) EA SPORTS™ UFC per Android e iPhone è il gioco più popolare della categoria, tra i migliori in assoluto, con una grafica di alto livello e tanti combattenti tra cui scegliere, sia maschili che femminili.
I controlli di gioco non sono proprio il massimo della complessità, visto che per la maggior parte si deve solo toccare lo schermo e scorrere il dito, ma rimane comunque abbastanza divertente per partite brevi.

3) WWE Mayhem (Android e iPhone) è un bel gioco di Wrestling con i personaggi della WWE e battaglie multiplayer online.

4) Fight Club (Android) è un gioco di combattimento di azione-avventura con 20 livelli da superare, superpoteri e armi da usare, che non ha nulla a che fare col famoso film.
La maggior parte dei combattimenti si svolge in scantinati scarsamente illuminati o di notte e funziona bene, soltanto che bisogna sopportare la presenza massiccia di pubblicità, abbastanza aggressiva e fastidiosa.

5) Fighting Tiger - Liberal è uno dei vecchi giochi di combattimento per Android e iPhone, ancora abbastanza divertente, gratuito, dove bisogna combattere contro tanti avversari insieme per salvare la ragazza (ricorda un po' Final Fight) usando anche mosse speciali, combo e armi.

6) InJustice 2, per Android e iPhone, è il gioco di botte tra super eroi, dove si può vedere combattere Superman contro Batman o altri eroi della DC Comics.
Anche se la grafica è ottima, i meccanismi di gioco non sono molto fluidi e si tratta spesso solo di toccare lo schermo a caso per poter vincere.
Se piace, si può giocare anche il primo episodio, Injustice Gods Among Us (Android e iPhone).

7) Iron Kill: Robot Fighting Game (Android e iPhone) è un gioco dove combattono i robot, con una storia e la possibilità di migliorare il proprio robot per portare a termine l'avventura.

8) Punch Boxing 3D (Android) è un gioco di pugilato, un po' più lento dei giochi di botte con arti marziali, ma molto tattico con mosse di blocco e attacco.
La grafica è ben curata in 3D, mentre i controlli sembrano funzionare come previsto, anche se un po' limitati nelle mosse che è possibile fare

9) Punch Hero (Android e iPhone) è un altro gioco di boxe, meno serie del precedente ma più veloce e arcade, con personaggi disegnati come cartoni animati e molte personalizzazioni.
Purtroppo questo gioco non viene più aggiornato da qualche anno.

10) Real Boxing 2 (Android e iPhone) è il gioco dove si può boxare contro Rocky, Ivan Drago e contro altri pugili immaginari del film.
I controlli sono abbastanza buoni così come la grafica e la modalità di gioco.

11) Real Steel World Robot Boxing (Android e iPhone) è il più popolare dei giochi di combattimento stile arcade tra robot di Reliance Games (ce ne sono altri 3), in modalità multiplayer ed anche con combattimenti singoli.

12) Shadow Fight 3 (Android e iPhone) è uno dei pochi giochi di combattimento puri su smartphone, con diversi personaggi con cui giocare, tante mosse speciali e poteri di vario tipo.
Il combattimento è bello fluido, con una grafica unica e personaggi che sono come ombre.
Se piace si possono anche giocare i primi due episodi.

Shadow Fight è anche uno dei migliori giochi PvP multiplayer che si può giocare contro gli amici.

13) Fatal Fury Special (Android e iPhone) è un gioco a pagamento che costa 4 Euro, versione per smartphone di quel Fatal Fury cher era molto popolare nelle sale giochi di qualche anno fa.
Il gioco ha quindi una grafica retrò, permette di giocare con i 16 personaggi della serie ed ha una bella giocabilità per fare mosse di arti marziali e mosse speciali.
Anche se si paga, è tra i migliori del genere.

15) SAMURAI SHODOWN II (Android e iPhone) è un gioco classico di combattimento puro targato SNK, uno dei più antichi e migliori picchiaduro, che si paga una volta sola per poi giocare senza più sorprese e limiti o acquisti da fare.

15) Sempre da SNK, c'è anche King Of Fighters (Android e iPhone), molto simile a Street Fighter, molto divertente nella sua versione da sala giochi.

16) Mortal Kombat X (per Android e iPhone) è il gioco per smartphone della popolare serie di picchiaduro più violenta di sempre, che su smartphone presenta una modalità di gioco non impeccabile, ma con una grafica eccellente.

17) Prizefighters per Android e per iPhone è un altro gioco di Boxe molto divertente dove potenziare il proprio pugile e dove si colpisce l'avversario a suon di pugni fino a mandarlo KO, con una grafica in pixel art che lo fa sembrare come Punch Out, vecchio cult da sala giochi.

18) DragonBall Legends, gioco in PvP per Android e iPhone con i personaggi originali del cartone.

BONUS: Non può mancare in questa lista il gioco ufficiale e originale Street Fighter IV Champion Edition, uno dei migliori del 2018, gratis per Android, che costa 5 Euro per iPhone.
Il picchiaduro più bello coinvolge 32 combattenti, con una grafica da sala giochi ed una giocabilità che potrà solo migliorare.

LEGGI ANCHE: Giochi picchiaduro e botte tipo Street Fighter 2 per PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy