Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

20 trucchi YouTube e diversi modi di vedere i video

Ultimo aggiornamento:
20 Migliori funzioni e trucchi per Youtube per vedere i video in modi diversi, per scaricarli, con servizi esterni
trucchi YouTube YouTube è il portale dei video più famoso e importante del mondo e viene visitato ogni giorno da milioni di persone.
In questo articolo vediamo le migliori funzioni e i trucchi più importanti per vedere i video di YouTube e le applicazioni web più popolari che consentono di usare YouTube anche in modi diversi, non solo quindi per vedere semplici videoclip.

LEGGI ANCHE: Easter Eggs e scherzi di Youtube

1) Si possono fare suonerie per il cellulare con il sito MadRingTones.
Praticamente, nel caso piacciano quelle suonerie che si sentono nelle varie pubblicità in televisione, basterà cercare il video su YouTube e, usando MadRingTones, creare la suoneria da mettere sul telefonino cellulare.
La creazione di suonerie è semplice e veloce: basta navigare sul sito, inserire l'URL del file video o MP3 e cliccare su 'Carica'; poi si specifica il punto di inizio e fine e si scarica la suoneria in formato MP3, AMR, OGG, M4R.

2) Ci sono momenti in cui di un video più lungo, interessi soltanto una certa parte.
Lo stesso YouTube offre questa possibilità aggiungendo alla fine dell'URL o indirizzo web del video, il codice &t=XXmXXs (ad es. http://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0&t=2m18s) specificando cosi il minuto e il secondo in cui si vuole far partire il video.
Tuttavia per avere più libertà di azione si può selezionare solo una parte di video da vedere con Splicd.
Un altro sito per creare il link di una parte di video è Youtubetime.com
Esso consente di specificare di un video YouTube, la parte che si desidera conservare e quella da tagliare.
Ovviamente questa funzioni diventa utile nel caso si vogliano incorporare i video su un proprio sito web oppure su un social network come Facebook.

3) Se l'interfaccia predefinita del sito YouTube, quella principale, non soddisfa oppure si volesse qualcosa di più bello da vedere o di più funzionale per cercare velocemente i video che interessano si possono avere delle alternative visuali come YouTubeDoubler permette di vedere due video contemporaneamente.

4) TestTube è invece la sezione Labs per YouTube dove si possono provare le ultime novità sviluppate che ancora non sono uscite ufficialmente e che sono in fase di test.
Ad oggi, il giorno in cui sto scrivendo questo post, ci sono: CaptionTube per aggiungere sottotitoli o didascalie o commenti ai video con un editor interattivo; Annotazioni video che serve a mettere commenti e collegare più clip assieme; Condivisione attiva per mostrare agli altri utenti quali video si stanno guardando in tempo reale; Warp è il motore di ricerca visuale a schermo intero; Stream per chattare con altri utenti che guardano lo stesso video nello stesso momento.

5) Nel caso si carichino spesso video su YouTube allora può essere interessante vedere anche la loro popolarità cercando i siti che lo hanno incorporato tra le proprie pagine web.
La sezione statistiche di visualizzazione per ciascuna clip è My Videos Insight dove si possono guardare tutte le visualizzazioni, il loro numero, i siti che lo hanno incorporato, giorno per giorno.

6) Con YouTube si può anche impostare un allarme sveglia in cui, al momento desiderato, parte un video a scelta, automaticamente.

7) Si possono leggere i sottotitoli in italiano dei video in inglese su YouTube.

8) Si possono anche prendere appunti durante la visione di un video Youtube, ottimo per motivi di studio o di lavoro.

9) QuieTube è un pulsante da aggiungere al browser sotto forma di preferito o meglio bookmarklet, premendo il quale durante la riproduzione di un video, permette di visualizzarlo da solo su una pagina, eliminando tutto cio che vi sta intorno.
Per usare il bookmarklet basta trascinarlo sulla barra dei preferiti e premerlo quando serve.

10) Per saltare alla parte interessante di un video basta aggiungere all'URL il parametro wadsworth=1.
In pratica, un indirizzo come youtube.com/watch?v=c0KYU2j0TM4 diventa youtube.com/watch?v=c0KYU2j0TM4&wadsworth=1

11) YouTube Replay consente di ripetere la visione di un video all'infinito, automaticamente.
Addirittura si può scegliere anche solo un pezzo di quel video e ripeterlo in loop, senza sosta.

12) GifSoup permette di convertire una parte di video YouTube (10 secondi) in una immagine animata dal formato Gif.
In un altro post abbiamo visto i migliori modi per creare immagini Gif e questo si aggiunge a quella lista.

13) Si possono aprire i video Youtube su un programma per PC come UMPlayer, grande alternativa a VLC per vedere video e film al computer, di cui ho parlato qualche tempo fa.
Aprendo UMPlayer, si può direttamente cercare un video da Youtube dalla barra di ricerca in alto a destra.

14) AuthorStream permette invece di inserire un video YouTube dentro una presentazione Powerpoint anche se poi, per vederlo, il pc deve essere connesso a internet.
Sempre approposito di Powerpoint c'è un programma che permette di condividere le slides su YouTube e caricare la presentazione su internet.
Di queste cose avevamo già parlato nel post sugli strumenti per creare e condividere presentazioni Powerpoint online.

15) Nel caso si abbia la possibilità di vedere i video di YouTube su una televisione o su un grande schermo LCD si può usare YouTube in versione tutto schermo che è la versione ottimizzata per schermi grandi.

16) Su YouTube si possono anche vedere video tridimensionali da guardare con gli occhiali 3D quelli cone le lenti rossa e blu.

17) Su Firefox e Chrome, grazie a un'estensione, è possibile aprire i video su Youtube in modo che non ci siano interruzioni accelerando il buffering (caricamento)

18) Trucco Windows per aprire e caricare i video youtube più velocemente

19) Per aprire i video sempre ad alta qualità e risoluzione fissa ci sono delle estensioni per Chrome e Firefox di cui ho già parlato.

20) Picture In Picture For YouTube è un'estensione per Chrome che permette di staccare il video su Chrome in modo da poterlo vedere in una finestrella piccola in basso a destra.
In questo modo è possibile navigare su internet, passare da una scheda all'altra e vedere un secondo video lasciando quello selezionato in primo piano.
Il PIP è molto utile anche quando si guarda una video guida o un tutorial in modo da seguire le istruzioni senza dover mettere in pausa.

21) Turn Off Lights per oscurare lo schermo quando si guarda un video.

22) YouTube Video Editor per unire video e aggiungere effetti di transizione
Chi vuol pubblicare video su Youtube può sfruttare gli strumenti di modifica che lo stesso Youtube mette a disposizione, semplici e veloci.
L'editor è comodo per mettere insieme diversi video tra loro ed aggiungere effetti di transizione tra l'uno e l'altro.
Ci sono anche diversi filtri in stile Instagram ed altre impostazioni.

23) Misura la velocità di connessione con Youtube
Non c'è niente di più fastidioso di un video che viene riprodotto a singhiozzo.
YouTube ha una funzione nascosta che consiglia, in base alla velocità rilevata dalla propria posizione e per il proprio ISP, quale velocità usare.
Andare su YouTube My Speed per ottenere informazioni riguardanti la velocità di streaming video e quella di zona.
Se si preme col tasto destro su un video, si può trovare la funzione delle statistiche per Nerd, per vedere la velocità del flusso di streaming.

24) Se Youtube è lento, come ottimizzare video in HD su Chrome e Firefox

LEGGI ANCHE: Guida Youtube per vedere film e sentire musica al meglio da PC e smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)