Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Su Youtube Kids, solo video da far vedere ai bambini

Aggiornato il:
Per intrattenere i bambini con i video, meglio usare Youtube Kids, con solo contenuti adatti ai piccoli, senza sorprese.
youtube per bambini Youtube e i bambini hanno sempre avuto un rapporto complicato, tanta attrazione e tanta passione, che può però portare anche ad impressionare chi è più sensibile.
Il problema con Youtube, che tutti i genitori usano per tenere buoni i bambini, è che spesso, dopo un video scelto, possono comparire video di dubbio gusto, di quelli amatoriali fatti in casa, a volte anche impressionanti per i grandi.
Si passa quindi da un video con la puntata dei cartoni ad uno con le sorpresine, a quello dove si disegna, a quello dove si vedono muovere pupazzetti o disegni anche aggressivi.
Per non parlare poi delle pubblicità che appaiono tra un video e l'altro, spesso non proprio adatte ai bambini.

Per questo motivo, Youtube ha creato una sezione separata del suo sito dedicata ai bambini, Youtube Kids (da adesso disponibile anche in Italia) con solo video adatti da far vedere ai più piccoli, ben selezionati, puliti e con poca pubblicità.

LEGGI ANCHE: Migliori siti per bambini: gioco, didattica, fiabe e colori

Youtube Kids si può usare solo su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad, scaricando l'app disponibile rispettivamente su Google Play Store e su iTunes.

Al primo avvio l'applicazione chiede di essere configurata da un genitore, in modo da impostare una password d'accesso e impedire ai bambini di usarla da soli, se vogliono.
Seguendo la procedura guidata, è possibile poi creare il profilo del bambino, dandogli un nome e una data di nascita che sarà poi utile a Youtube nel selezionare automaticamente i video più adatti.
Si può inoltre disattivare la ricerca, facendo in modo che chi usa Youtube Kids non possa trovare video diversi da quelli scelti dal genitore.

I video di Youtube Kids sono organizzati in quattro categorie, con i Programmi, Musica, la sezione Esplora e la sezione Impara.
Le ricerche sono filtrate a solo contenuti per bambini.
L'app supporta anche la proiezione su Chromecast per vedere Youtube Kids in TV.
La pubblicità in Youtube Kids è molto limitata e sempre dedicata ai bimbi, lasciando la visione libera.

Per i genitori è possibile controllare i video visti, bloccare quelli che si reputano cattivi e poi impostare un timer di visione, impedendo quindi che si possano vedere video per troppe ore.

In sostanza, se fino ad oggi abbiamo usato Youtube per intrattenere i figli, è ora di cambiare applicazione.

LEGGI ANCHE: Solo Musica su sito e app Youtube Music da PC e smartphone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy