Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Aprire siti in finestre mobili su Chrome (Picture In Picture)

Aggiornato il:
Picture in Picture (PIP) su Chrome per aprire siti e video in pannelli sempre in vista mentre si naviga in un box mobile sul browser
Pannelli con siti web in Chrome Google Chrome diventa sempre più il browser che distrugge la concorrenza per innovatività e funzionalità utili.
Adesso è anche possibile aprire siti in un pannello sempre presente sulla schermata, con una funzione Picture-In-Picture.
Si può quindi tenere in sovra-impressione una parte di un sito, ad esempio l'Ansa oppure Gmail o altri servizi con aggiornamento frequente, e navigare su internet sfogliando schede nella parte principale dello schermo.
Se non si è capito, basta guardare l'immagine qui in alto, dove si vede il sito Navigaweb.net e sotto in basso a destra Gmail, sempre in vista qualsiasi sito vada a visitare.

Questa funzionalità del Picture in Picture in Chrome è stata integrata in Chrome 70 e funziona nativamente su Youtube.
Premendo col tasto destro su un video di Youtube, con Chrome, si troverà l'opzione del Mini Player che stacca il video e lo posiziona in una finestra mobile.
Si potrà quindi cercare su Youube senza interrompere la riproduzione del video.

Per ottenere il Picture in Picture su ogni sito internet, si deve installare su Chrome l'estensione Picture In Picture.
Questa estensione permette di tenere alcuni siti sempre in vista in un box o un popup mobile sul browser.
Può essere utile per, tenere sotto controllo una pagina web col contenuto che varia spesso, un contatore di visite o di messaggi oppure anche per tenere Facebook sempre davanti o per vedere un video Youtube o un film in una piccola finestra mentre si lavora o si naviga in altri siti.
L'utilizzo di Picture In Picture Viewer è molto semplice, e basta solo premere il pulsante dell'estensione del PIP per aprire un sito a scelta nel box.
Questo pannello si può ridimensionare e si può anche spostare col mouse come fosse una finestra del browser sovrapposta.
Se si sta visualizzando un video YouTube, qualsiasi altro video o gioco, questo viene visualizzato da solo.
Si possono anche aprire più siti in diversi pannelli o box PIP, premendo più volte il pulsante dell'estensione.
Il Pannello rimane attivo e visibile sullo schermo anche iconizzando Chrome, come entità indipendente.

LEGGI ANCHE: Tenere una finestra o una parte sempre in primo piano

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy