Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

YouTube Creator Studio per creare video e aggiungere effetti, foto, scritte

Aggiornato il:
Si può usare lo strumento video editor di Youtube per modificare e creare video con foto, musica ed effetti di transizione
youtube unifica video Nel suo continuo aggiungere funzioni ai suoi strumenti, Google ha aggiunto un video editor a YouTube che permette, di fatto, di creare video con foto e musica, tagliare video, aggiungere effetti e modifiche di vario tipo in maniera semplice.
Il nuovo YouTube Editor invece è molto facile da usare, consente di tagliare più video caricati su YouTube, remixarli, fonderli in un uno unico e crearne di nuovi direttamente da qui.

Per utilizzare lo strumento online di modifica video si deve accedere a YouTube Creator Studio col proprio account Google e si possono utilizzare soltanto i video caricati dal singolo utente, non quindi tutti i video presenti su YouTube (soliti problemi di copyright).
Dopo aver caricato un video, premerci sopra dalla lista video per aprire la schermata di impostazioni e poi cliccare sull'Editor nel lato sinistro per entrare in modalità modifica.
Si potranno quindi ridimensionare video, aggiungere la schermata finale, aggiungere una musica, tagliare il video

Su ogni video aggiunto, si può, cliccandoci sopra quando il cursore diventa un disegno di forbici, decidere il tempo di inizio e di fine, tagliandolo di fatto per comprendere nel nuovo video unificato, solo le parti che interessano.
Oltre ai video si possono anche aggiungere canzoni, scegliendo tra quelle disponibili nella sezione musicale (premendo il tasto della nota musicale), trascinandole sulla timeline.

Con YouTube Video Editor si possono aggiungere anche effetti di transizione (tasto con la doppia freccia), titoli e testo (il tasto con la a) e tante foto quanto si vuole.
Volendo, è anche possibile solo creare un video di foto, musica ed effetti con questa modalità.
Si possono anche remixare altri video non nostri, se sono stati pubblicati con licenza creative commons, premendo il relativo tasto (tasto CC) e facendo una ricerca
Si può vedere in anteprima una versione a bassa risoluzione del video, e, una volta soddisfatti, lo si può salvare e pubblicare su YouTube con le classiche opzioni per i titoli, tag, il permesso di condivisione, e così via.
Se si parte da video già caricati, la procedura è piuttosto veloce e l'unica attesa riguarda l'elaborazione che l'editor effettua per unificare i video nel modo richiesto dall'utente.
Il video può essere anche tenuto privato e per se stessi, senza che sia ricercabile online.

Le alternative a Youtube Editor non mancano e, a tal proposito, rimando alla pagina con i siti per creare video con foto, immagini, musica ed effetti speciali mentre per unire e tagliare video ci sono alcuni ottimi programmi gratuiti per pc.

LEGGI ANCHE: come aggiungere effetti e migliorare i video Youtube

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Iron Farmer
    8/6/16

    Mi è stato utile, avevo caricato un tutorial dove non sapevo risolvere un problema, appena caricato il video ho trovato la soluzione. Insomma ho registrato 2 minuti di video, l'ho caricato in un lampo, ho unito i 2 video con i dovuti tagli. Mi sono risparmiato 2 giga di upload visto che il video era lungo