Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Il meglio dell'anno 2017 e le 10 notizie di tecnologia top su Navigaweb

Aggiornato il:
Lista dei 10 articoli più letti dell'anno 2017, le notizie più importanti in campo tecnologico, le più viste e più cercate su Navigaweb.net
Felice anno nuovo Il 2017 tecnologico non è stato troppo eccitante, sempre dominato dalle solite grandi aziende, Apple, Amazon, Microsoft, Facebook e Google, ma senza particolari novità tecnologiche tali da far gridare all'incredibile.
Google e Facebook restano i dominatori incontrastati di internet, alle prese però con sempre più problemi con la diffusione di notizie false e bufale, tanto che negli USA è stato accertata l'influenza rilevante di annunci pubblicitari politici pieni di falsità (messi dai russi) per favorire Trump.
Microsoft ha rinunciato ufficialmente a Windows Mobile per gli smartphone mentre per vendite di cellulari Apple invece resta sempre il campione di vendite con i suoi iPhone.
Nintendo continua a sorprendere nel settore videogiochi, con il pieno successo della sua Nintendo Switch e con il rilancio di vecchie console come la vecchia Super Nintendo 16 bit, distribuita in versione compatta.
Tutti iniziano ora ad avere paura di Amazon che straccia ogni concorrenza praticamente in ogni settore di vendita diventando troppo grosso per essere controllato.
Da non dimenticare, infine, la crescita spaventosa del valore dei Bitcoin, la moneta virtuale che si genera in modo tecnologico, diventata un mezzo di speculazione monetaria incredibile.

Per quanto riguarda Navigaweb.net, il 2017 è stato un anno abbastanza stabile, rimanendo sempre fedele alla sua linea "editoriale", con guide per usare il computer sempre più specifiche ed approfondite, senza tralasciare il settore mobile che comunque non ha avuto novità eclatanti rispetto l'anno passato.
Quest'anno abbiamo anche guadagnato un collaboratore, che vuole restare anonimo ma che rappresenta un ottimo supporto anche per variegare lo stile e gli argomenti.
Non è facile per un sito indipendente e non "main stream" me questo, mantenere livelli elevati e attrarre pubblico, perchè la concorrenza è sempre più agguerrita.
Per fortuna la maggior parte di questa concorrenza si perde in autocelebrazioni, notizie acchiappa click, contenuti demagogici di basso profilo e autori senza competenze, quindi restiamo comunque fiduciosi di rimanere popolari e visitati ancora a lungo.
La sfida rimane quella di cercare e condividere sempre cose nuove, cercando di non essere noiosi e ripetitivi.

Questo riassunto lampo di quello che è successo nel 2017 nel campo tecnologico si rispecchia in molti articoli su Navigaweb.net, che non è e non sarà mai un sito di notizie, ma principalmente un blog di approfondimenti, guide e curiosità sul mondo tecnologico.
Di seguito quindi, in ordine decrescente, vediamo gli articoli che hanno avuto più successo durante il 2017, gli argomenti più cercati e le notizie che hanno ricevuto più apprezzamenti.

10) Scaricare Windows 10 Gratis con attivazione valida si può
Windows 10 è in contionu aggiornamento e quest'anno abbiamo visto ben due update, di cui l'ultimo, chiamato Fall Creators Update, pieno di nuove funzionalità.
Microsoft nel 2017 ha continuato a spingere gli utenti ad aggiornare il sistema e passare a Windows 10, lasciando un escamotage per scaricare Windows 10 gratuitamente (anche se questo trucco è durato fino il 31 Dicembre 2017) e consentendo a tutti di poter acquistare una licenza valida per pochi Euro.

9) Assistente Google su Android risponde in italiano a tutte le domande
L'assistente Google è forse la novità più rilevante e più importante che abbiamo potuto vedere sui nostri smartphone Android, dove è possibile fare domande e chiedere informazioni personalizzate ad un assistente virtuale molto più intelligente di quelli a cui eravamo abituati prima.

8) Come stare offline su Whatsapp e non farsi vedere online?
La privacy è sempre una battaglia continua con le moderne applicazioni e siccome Whatsapp è la più usata in Italia, è normale che siano molte le ricerche di chi vorrebbe collegarsi alla chat senza però risultare online, per evitare di essere contattati e costretti a rispondere.

7) Vedere la TV sul PC: tutti i canali online
Chi non ha una TV in ufficio oppure nello studio della sala del computer, può ancora vedere quasi tutti i canali italiani su internet, in modo legale e regolare, come spiegato in questa guida completa.

6) 7 Alternative a Windows Movie Maker
Microsoft ha abbandonato e ritirato quest'anno uno dei suoi programmi storici meglio riusciti di sempre, Windows Movie Maker, per fare video editing in modo semplice.
Per fortuna, come visto, ci sono molte alternative che rimangono facili da usare, anche con più funzioni e possibilità.

5) Disattivare MobilePay e annullare tutti gli abbonamenti non richiesti
Quello dei servizi in abbonamento che si attivano da soli e scalano 5 o più Euro anticipatamente anche se noi non abbiamo fatto nessuna accettazione è un problema molto fastidioso per tutti ed un inganno in cui cadiamo tutti (compreso io).
Sapere come evitare queste brutte sorprese, annullare immediatamente questi abbonamenti e chiedere rimborsi diventa quindi fondamentale.

4) Migliori 10 suonerie gratis come squillo classico forte del telefono
Un articolo sempre verde e sempre cercato è quello delle suonerie e grazie a questa selezione di top 10 possiamo tornare ad avere una suoneria classica e molto originale, oppure come quella che abibamo sentito in alcuni famosi telefilm.

3) Se il telefono si scalda, come raffreddare lo smartphone (Android e iPhone)
Quello del telefono che diventa molto caldo è un problema di tutti gli smartphone, che può essere risolto in vari modi come abbiamo spiegato in questo articolo, che ha avuto un certo successo sopratutto d'estate.

2) Stato su Whatsapp, come usarlo, opzioni e significato
Una delle più importanti novità di Whatsapp nel 2017 è l'introduzione dello Stato, che permette di pubblicare una o più foto o messaggi per 24 ore, che possono visualizzati dai propri contatti.

1) Cos'è il Fidget Spinner a cosa serve e come si usa
Il Fidget Spiner è diventato una mania e nell'estate del 2017 non c'era bambino che non ne avesse uno in mano.
Come tutte le mode esplosive, si è esaurita in fretta ed oggi i Fidget Spinner sono conservati nei cassetti.

Nell'augurare a tutti i miei auguri di buon anno, finisco col ricordare di continuare a seguirci anche nel 2017 mettendo questo sito tra i preferiti, con l'app Navigaweb Tech per Android o diventando fan sulla pagina Facebook o seguendo Navigaweb su Telegram.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
2 Commenti
  • Twilight
    31/12/17

    Grazie per tenermi compagnia con i Tuoi interessanti articoli. Che il prossimo anno sia per Te felice e prospero

  • ics
    31/12/17

    Come ogni 31 dicembre anche quest'anno ti auguro un felice anno nuovo e come sempre continua così che sei il migliore