Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 7 funzioni uniche del Galaxy S5

Pubblicato il: 12 giugno 2014 Aggiornato il:
Principali funzioni e caratteristiche Migliori del Samsung Galaxy S5 che lo rendono unico e speciali rispetto altri smartphone
migliori funzioni s5 Il Galaxy S5, annunciato a febbraio e ora disponibile per l'acquisto in tutti i negozi, può essere considerato lo smartphone dell'anno, almeno per quanto se ne parla e per quanto è pubblicizzato.
Se in un altro articolo ho elencato i principali problemi del Samsung Galaxy S5, vediamo ora i suoi punti forti, ossia le funzioni uniche di questo potente Smartphone, sicuramente diverso rispetto altri cellulari Android.
Non è da considerare, l'S5, lo smartphone più innovativo del secolo, ma è una solida evoluzione del Galaxy S4 e sicuramente uno dei migliori smartphone si possono comprare oggi.
Di seguito quindi le 7 principali funzioni e caratteristiche migliori del Galaxy S5, quelle che fanno speciale questo smartphone rispetto tutti gli altri.

1) Scanner di impronte digitali
Il lettore di impronte digitali del Galaxy S5 può riconoscere fino a 4 dita e pu essere utilizzato per sbloccare il dispositivo e autorizzare i pagamenti PayPal.
Si usa il lettore di impronte facendo scorrere il dito lungo una linea retta verticale, verso il basso, partendo dal fondo dello schermo fino al tasto home senza premerlo.
Rispetto quello dell'iPhone è un po' più complicato da usare e meno intuitivo richiedendo un po' di allenamento.
Da quel che so (non garantisco perchè di modelli di smartphone ce ne sono davvero tanti), il Galaxy S5 è l'unico cellulare Android con riconoscimento di impronte digitali.

2) Controllo frequenza cardiaca
Il cardiofrequenzimetro è accanto al flash della fotocamera.
Per usarlo si può usare l'app S-Health e premere il dito contro il sensore senza muoverlo.
Mettere un cardiofrequenzimetro su uno smartphone sembra davvero utile, soprattutto per i fissati con la palestra e il fitness, per controllare costantemente il battito del cuore.
Per Android, a dire il vero, ci sono app per il fitness nettamente migliori di quella della Samsung, che fanno molto di più, tranne per il monitoraggio della frequenza cardiaca.

3) Resistente all'acqua e alla polvere
Le pubblicità in TV del Samsung Galaxy S5 puntano molto su questa caratteristica: il fatto che sia impermeabile.
In questo caso la Samsung non ha l'esclusiva perchè già il Sony Xperia è resistente all'acqua.
Il Galaxy S5 è completamente impermeabile e può stare 30 minuti sott'acqua a tre metri di profondità senza problemi, come fosse un orologio subacqueo.
Chi usa il cellulare in doccia, in spiaggia, in tasca quando va i barca o in piscina, non potrà che apprezzare questa caratteristica non facile da trovare in altri dispositivi.

4) Modalità ultra-risparmio energetico
Molti dispositivi Android hanno una modalità di risparmio energetico che abbassa la frequenza della CPU, spegne Bluetooth e Wifi e disattiva le notifiche le animazioni e altre funzioni che non servono.
Samsung spinge oltre questa modalità sull'S5, con la possibilità di chiudere tutte le app inutili in background in un colpo solo.
Con la modalità Ultra Power Saving, Lo smartphone diventa un normale cellulare, senza più colori, buono solo per telefonare, inviare SMS, chattare su ChatON, usare la calcolatrice, l'orologio, il registratore vocale e navigare su internet cercando su Google.
In un altro articolo, le app migliori per risparmiare batteria su Android.

5) Modalità privata
La modalità privata è il tentativo di Samsung per aiutare l'utente a nascondere foto private, video, registrazioni vocali e file segreti.
Per utilizzare questa funzione, si deve attivare l'impostazione in Impostazioni rapide, mettere una password o un PIN, nascondere quello che si vuole e poi disattivare l'impostazione.
I file e le foto spariscono dalla Galleria e da dovunque essi erano per apparire in una cartella privata nell'app dei Miei File.
Questa funzionalità dell'S5 si può certamente avere anche su altri dispositivi Android con le app per nascondere file e foto.

6) App Preferite
Nel ricco menu di impostazioni rapide del Galxy S5, quello che compare tirando giu la barra di notifica, c'è un pulsante delle app preferite per aprire velocemente una delle cinque applicazioni selezionate.
Il menu può rimanere sempre in vista per passare rapidamente tra le applicazioni preferite.
La piccola icona può essere spostata ovunque sullo schermo e può rimanere in sottofondo, con un effetto dissolvenza.

7) Download Booster
Nelle impostazioni rapide si trova anche il Download Booster, una funzione che aumenta la velocità di download, utilizzando sia una rete Wi-Fi o la connessione dati 4G LTE.
Un'app simile è Super Download Lite.

Il Galaxy S5 è senza dubbio un grande telefono smartphone, anche se per il suo elevato prezzo non è certamente per tutti.
Un Moto G con i suoi pregi e difetti non può certamente competere per tutte queste super funzioni e caratteristiche uniche dell'S5, ma costa meno di un terzo!

LEGGI ANCHE: Trucchi e funzioni nascoste nei Samsung Galaxy

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Michele
    14/6/14

    Wow bella recensione!