Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori funzioni uniche del Galaxy S9/S9 Plus

Aggiornato il:
Principali funzioni e caratteristiche Migliori del Samsung Galaxy S9 e S9 Plus che lo rendono unico e speciali rispetto altri smartphone
Funzioni Samsung Galaxy S9 Il Samsung Galaxy S9 o la sua variante con schermo grande (S9 Plus) può essere considerato lo smartphone dell'anno, almeno per quanto se ne parla e per quanto è pubblicizzato.
Se siamo indecisi se comprarlo o meno, possiamo aiutarvi nella scelta mostrandovi in questa guida i suoi punti forti, ossia le funzioni uniche di questo potente smartphone, sicuramente diverso rispetto agli altri cellulari Android.
Di seguito quindi troveremo le principali funzionalità e caratteristiche che rendono unico questo Samsung Galaxy S9 o S9 Plus, così da decidere in assoluta tranquillità se spendere per acquistare questa generazione oppure attendere la successiva.

LEGGI ANCHE: Trucchi e funzioni nascoste nei Samsung Galaxy
 
1) Emoji AR
Funzione Emoji AR

L' Emoji AR è decisamente una delle funzionalità più pubblicizzate di questo smartphone Samsung.
Grazie alla potente fotocamera anteriore è possibile "trasformare" il proprio viso in un'emoji, dalle fattezze molto fedeli (praticamente una nostra versione cartoonesca!). Una volta creato il nostro emoji possiamo utilizzarlo in chat con tutta una serie di espressioni, così da rendere ancora più spettacolare le chat che effettueremo con gli amici.
Ovviamente i risultati migliori si vedranno se anche in nostri amici dispongono di un Samsung Galaxy S9, altrimenti verrà riprodotto su qualsiasi smartphone come semplice video.

2) Super Slow Motion
Funzione Super Slow Motion

Altra funzionalità molto apprezzata e pubblicizzata dalla Samsung sul suo Galaxy S9 è la funzionalità Super Slow Motion, che permette di registrare dei video con un effetto "rallenty" molto avanzato, al punto da poter vedere anche una goccia espandersi in ogni suo dettaglio!
Decisamente un modo nuovo di fare dei video spettacolari, con la possibilità di aggiungere delle tracce audio e di riavvolgere il video registrato per poter creare il video perfetto da condividere con gli amici.

3) Bassa illuminazione
Funzione Bassa illuminazione

La fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S9 è in grado di fare delle foto molto belle anche in scenari con poca o pochissima luce, utilizzando il flash integrato e un software in grado di aumentare in maniera automatica il dettaglio e la luminosità degli scatti senza dover agire su nessuna voce.
Mai più foto al buio o dove non si vede nulla: anche di notte potremo realizzare foto molto belle da condividere in chat o sui social.

4) Traduzione simultanea
Funzionalità Traduzione simultanea

Se abbiamo delle difficoltà con una lingua straniera o siamo in viaggio all'estero può essere molto utile utilizzare il sistema di traduzione simultanea integrato nel Galaxy S9; basta inquadrare con la fotocamera posteriore il cartello, l'insegna o il foglio da tradurre e otterremo subito la traduzione di tutti i termini, con tanto di pronuncia corretta.
Potremo ovviamente anche avviare una conversazione con qualsiasi straniero e affidarci al traduttore per farci capire o capire ciò che ci dicono.

5) Sblocco con lo sguardo
Funzione Sblocco con lo sguardo

Oltre al classico lettore d'impronta digitale posteriore possiamo sbloccare lo schermo del telefono e l'accesso alle nostre app o file tramite lo sguardo; sarà sufficiente registrare le nostre fattezze tramite il software di sicurezza incluso nel Samsung Galaxy S9 e utilizzare la fotocamera frontale per sbloccare subito il device non appena riconosce il nostro viso.
Il sistema permette di lasciare lo schermo acceso mentre lo stiamo guardando, così da evitare che si spenga o vada in risparmio energetico mentre noi stiamo leggendo una notizia o un sito Web.

6) Smart Switch
Funzione Smart Switch

Con questa funzionalità puoi trasferire foto, contatti e altro ancora da un altro telefono in tuo possesso direttamente sul nuovo Galaxy S9, sfruttando sia il collegamento via cavo sia sfruttando il WiFi Direct.
In questo modo possiamo passare rapidamente da un vecchio Samsung al nuovo Samsung oppure da un altro produttore, sarà sufficiente installare l'app specifica su entrambi i dispositivi e configurarli per passare velocemente i dati.
L'app è scaricabile gratuitamente da qui -> Smart Switch.

7) Abbinamento app
Funzione Abbinamento app

Con il Samsung Galaxy S9 possiamo aprire due app contemporaneamente così da dividersi subito lo schermo del device ed utilizzarle entrambe.
Le app possono essere "legate" direttamente dalle schermate del launcher oppure è possibile aprire un'app principale e successivamente aprire quella secondaria così da dividersi perfettamente lo schermo; possiamo anche decidere quanta porzione di schermo riservare alle app muovendo la barra che divide le due app.

8) Ricarica wireless
Funzione Ricarica wireless

Avvicinando il retro dello smartphone ad una base di ricarica certificata Qi è possibile ricaricare lo smartphone senza la necessità di collegare il cavo USB, ma sfruttando le onde elettromagnetiche generate.
I tempi di ricarica sono ovviamente inferiori rispetto al cavetto USB (che resta la soluzione più veloce per caricare lo smartphone) ma con questo sistema puoi evitare di tirare il cavo ogni volta che lo ricarichi e puoi tenerlo subito a portata di mano senza dover staccare nulla, l'ideale per i telefoni che si usano spesso al lavoro.

9) Doppi altoparlanti
Audio con Doppi altoparlanti

Per chi ama ascoltare la musica il Samsung Galaxy S9 dispone del doppio altoparlante posteriore, così da poter ascoltare la musica in stereofonia alla massima qualità anche grazie alla tecnologia AKG.
Sarà come ascoltare la musica con una doppia cassa stereo di qualità, rendendo superfluo l'uso di casse esterne Bluetooth o di HiFi quando vuoi ascoltare la musica senza cuffie inserite.

10) Impermeabilità
Resistenza all'acqua e alla polvere

Se temiamo che il nostro smartphone possa bagnarsi accidentalmente o vogliamo utilizzare lo smartphone anche sotto la pioggia, non dovremo temere nulla: il Samsung Galaxy S9 ha superato tutti i test di impermeabilità e offre la certificazione IP68, che lo mette al riparo dalla polvere, dagli schizzi d'acqua e dalle immersioni accidentali fino a 2 metri di profondità. Non rischieremo mai più di dover buttare lo smartphone per colpa dell'acqua!

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy