Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aggiungere scritte, emoji e disegni sulle foto da Whatsapp

Pubblicato il: 4 ottobre 2016 Aggiornato il:
Dalla fotocamera di Whatsapp si possono usare strumenti per scrivere sulle foto e aggiungere emoji e disegni colorati
emoji e scritte su foto Il più recente aggiornamento all'app Whatsapp porta una novità che sarà sicuramente apprezzata da chi si diverte ad inviare foto nei gruppi e immagini simpatiche.
Con l'ultima versione, in fase di rilascio per Android e per iPhone, porta a migliorare la funzione di fotocamera di Whatsapp, che diventa più simile a quella di Snapchat e che permette di disegnare sulle fotografie.
In particolare, dopo aver scattato una foto tramite Whatsapp, è possibile usare lo strumento per disegnarci sopra a mano libera, lo strumento per scrivere sulla foto nella posizione dove si vuole e, infine, si può anche aggiungere uno o più adesivi sopra le foto, come emoji e faccine simpatiche.
Rimane ovviamente il pulsante per ridimensionare la foto e tagliarla.

Per usare le funzioni di modifica della fotocamera in Whatsapp bisogna inviare la foto premento il tasto della macchinetta fotografica sulla casella di scrittura del messaggio, non quindi usando la graffetta in alto per inviare allegato.
E' possibile usare gli strumenti per aggiungere scritte ed emoji dopo gli scatti oppure selezionando una delle vecchie foto dalla lista di miniature in basso.
Inoltre, ma questo già era possibile prima di questo aggiornamento, è possibile passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale con un doppio tocco sullo schermo e fare lo zoom, durante la registrazione video, facendo scorrere il dito verso l'alto e verso il basso.
Interessante poi il fatto che la fotocamera di Whatsapp illumina di bianco lo schermo quando si scattano selfie con la fotocamera frontale, se c'è poca luminosità o di notte, creando una specie di flash prima di fare la foto.

Queste novità sono parte dell'ultima versione di Whatsapp per Android e iPhone.
Se non si vuol attendere l'aggiornamento automatico, chi ha Android può (come ho fatto io) già scaricare Whatsapp come file apk dal sito Whatsapp.com.

LEGGI ANCHE: Whatsapp: 25 Trucchi e segreti della chat su Android e iPhone

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)