Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

10 siti per fare modifiche sulle foto in modo veloce senza registrazione

Aggiornato il:
10 Applicazioni web automatiche per modificare le foto online, in modo rapido e facile, senza registrazione.
siti modifica foto Parliamo ancora di fare modifiche alle foto, questa volta attraverso siti senza registrazione, gratis che sono automatici, rapidi e immediati, utilizzabili quindi anche senza avere alcuna esperienza tecnica nel campo del photo editing.
Alcune attività semplici, infatti, non richiedono assolutamente l'utilizzo di programmi complicati come Photoshop o GIMP, ma possono essere fatte online in modo super veloce, caricando la foto, applicando la modifica e poi riscaricando l'immagine modificata.
Di seguito, vediamo 10 siti che consentono, caricando una fotografia, di fare modifiche su internet applicando effetti e ritocchi automatici, alcune volte liberi di essere scelti, in altri casi assolutamente mirati.

LEGGI ANCHE: Photoshop online e app online simili per ritoccare foto e modificare immagini

1) Fotoflexer è un vero e proprio editor di immagini, simile a Photoshop ma molto più immediato da utilizzare (anche se sicuramente meno potente) e facile con cui si possono applicare effetti grafici di tanti tipi.
Il sito non richiede registrazione, e si può usare immediatamente l'applicazione web caricando una foto (si clicca su "Upload Photo").
Se ci si registra, si potranno invece salvare le modifiche online per ritrovare le immagini create e continuare il lavoro in un secondo momento.
L'editor per modificare le foto o le immagini presenta numerose opzioni raggruppate per tipo di fotoritocco:
Ci sono effetti normali (luminosità contrasto, saturazione e cosi via), effetti speciali (cartoon, dipinto, giochi col colore e cose varie), decorazioni e cornici, aggiunta di parole colorate o di forme grafiche in sovraimpressione, miglioramenti della foto eliminando le sporcature e allisciando il tratto (o la pelle), distorsioni delle immagini e impostazione di diversi livelli di sovrapposizione tra due fotografie, effetti glitter animati e colorati.
Molto carino poi quello che sta sotto il menù "geek" in cui si può anche fare un morphing tra due foto (in un altro articolo c'era l'applicazione per il Face Swapper e il morphing).
Al termine, l'immagine modificata può essere salvata sul computer, inviata via mail oppure condivisa sui social network.

Simili a FotoFlexer ci sono anche applicazioni web di fotoritocco per fare modifiche alle foto.

2) TuxPi è un mix di strumenti per la modifica e per applicare ritocchi alle fotografie.
C'è meno personalizzazione e più automatismo e si possono creare direttamente online, focalizzato sopratutto sulle cornici per contornare la nostra foto.
Lo strumento è immediato e basta soltanto caricare la foto premendo il tasto Start e scegliere l'effetto desiderato.

3) Fotor, grande sito e applicazione per Windows, Android e iPhone, di cui abbiamo parlato in un altro articolo.
Si tratta di una suite completa di editing immagini che replica quasi tutti gli strumenti principali di Photoshop, dando un rapido accesso a quelli più semplici, in modo così da fare modifiche anche importanti senza troppa difficoltà, sopratutto tramite filtri di colore ed effetti speciali.

Fotor è sicuramente uno dei migliori siti per modificare foto online

4) ImageBlur è un sito per sfocare le immagini in modo da nascondere informazioni sensibili o facce.
Image Blur è lo strumento più semplice che si può trovare, basta solo caricare l'immagine, disegnare un rettangolo nello spazio che si vuole sfocare e premere il tasto Blur che significa appunto sfocare.
Al termine, è possibile scaricare nuovamente l'immagine sul disco del PC.

5) Screely è il sito da usare per aggiungere bellissimo sfondo alle immagini.
Si può quindi ritagliare l'immagine per farla della dimensione desiderata ed il sito aggiungerà automaticamente uno sfondo colorato a scelta, insieme a un'ombra esterna.
Screely è particolarmete buono per rendere più carini gli screenshot.

6) AddText è il sito per aggiungere testo a qualsiasi immagine in modo facile e veloce.
Una volta caricata l'immagine, si posono aggiungere tutte le caselle di testo che si vogliono.
Ogni casella può avere un diverso stile, colore, dimensione e posizione del carattere.
AddText ha anche app per Android e iOS, che sono semplici come il sito internet.

7) Mara è un sito che raccoglie più di 50 strumenti di modifica foto e immagini, subito utilizzabili senza registrazione e facilissimi.
Ci sono quindi quello per ritagliare un'immagine, per ridimensionarla, per fare cornici, per scrivere, per effetti vintage, per mettere a fuoco, per invertire i colori e tantissimi altri solo da scegliere e usare.

8) BIRME è un ottimo sito per ridimensionare e rinominare molte immagini insieme in un colpo solo.
Bulk Image Resizing Made Easy o BIRME, è lo strumento online più semplice che ho trovato per ridimensionare e rinominare le immagini in batch, senza usare programmi.
Si possono caricare immagini, poi scegliere l'altezza o la larghezza desiderata e le proporzioni.
Si può anche aggiungere un bordo a tutte le foto che verranno salvate in formato JPEG con una qualità dell'80%.
BIRME offre agli utenti la possibilità di riscaricare tutte le foto in un file ZIP.

9) Photofancy è un ottimo sito che contiene tanti strumenti per modificare le foto, creare collage, aggiungere scritte sopra le immagini e per creare immagini personalizzate col nome.

10) Social Media Image Maker è il sito da usare per ridimensionare le foto per il profilo di ogni social network: Facebook, Twitter e gli altri.

Il discorso continua con altri 10 tool online per migliorare le foto a bassa risoluzione con tool automatici ed i siti di fotoritocco online con effetti grafici ).

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy