App per creare emoji (Emoticon) personalizzate su chat e messenger: Bitmoji
Aggiornato il:
Con Bitmoji per Android e iPhone è possibile creare faccine emoji personalizzate da usare sulle app di chat e messenger

Bitmoji (dai creatori di Bitstrips) è un'app per creare emoji personalizzate sulla base di un avatar che si può creare da zero o anche importare da Bitstrips.
LEGGI ANCHE: Abilitare le faccine Emoji nei messaggi su Android, iPhone e iPad
Per prima cosa è necessario installare e aprire l'applicazione (su iPhone o su Android) BitMoji creando un nuovo account Snapchat oppure utilizzando l'account Snapchat per accedere. Si può poi subito creare l'avatar scegliendo di usare lo stile Bitstrip oppure lo stile Emoji. Scegliamo lo stile Bitmoji e cominciamo a scegliere tutte le sue caratteristiche: forma viso, carnagione, occhi, bocca, naso, capelli, barba e baffi, occhiali, statura e vestiti. Una volta finito, la pagina principale è tutto un elenco di diverse Emoji molto divertenti e originali generate automaticamente sulla base dell'avatar creato e personalizzato. Toccando una delle Emoji si potrà inviare su una delle app chat come Whatsapp, Facebook, Skype o altre.
Dal 2018 è anche possibile creare emoji nuove usando i selfie scattati con la fotocamera, facendo in modo quindi che l'avatar creato somigli a noi.
Su Android si potranno usare le varie Emoji toccando la testa galleggiante che funziona come scorciatoia e compare quando si apre un'app di messaggi e chat. Questa testa galleggiante può essere disabilitata nelle impostazioni.
Su iPhone invece si possono inserire velocemente le emoticon abilitando la tastiera Bitmoji per utilizzare le varie emoticon, dal menù Impostazioni -> Generali -> Tastiere.
Sulle chat web da PC come Whatsapp web o anche sui post Facebook o qualsiasi altro sito in cui è possibile pubblicare immagini, si può installare l'estensione di Bitmoji per Chrome. Utilizzando il pulsante di Bitmoji, quando si apre un sito web da PC con Chrome, è possibile quindi premere il tasto di Bitmoji per aggiungere le Emoji create da cellulare come immagini. L'estensione porta anche un pulsante nella finestra di scrittura delle Email in Gmail per aggiungere la propria emoji personalizzata.
Se non piacesse BitMoji, in un altro articolo abbiamo scoperto come trasformare foto in Emoji e fare la propria faccia come un'emoticon.
In un altro articolo è spiegato come inserire Emoticon su Whatsapp con Emoji e faccine e le App per creare immagini Avatar su Android
LEGGI ANCHE: Come Creare l'avatar su Facebook e Messenger
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy