App per creare emoji (Emoticon) personalizzate su chat e messenger
Aggiornato il:
App come Bitmoji per Android e iPhone è possibile creare faccine emoji personalizzate da usare sulle app di chat, Whatsapp e Messenger

Nelal guida che segue vi mostreremo come creare emoji personalizzate da usare su qualsiasi app di messaggistica, così da diventare davvero "cool" e mostrare le nostre reazioni con faccine nuove e mai viste prima su nessun telefono. Per ogni app vi forniremo (dove possibile) sia il link per scaricare la versione per Android sia il link per scaricare la versione per iPhone.
LEGGI ANCHE: Abilitare le faccine Emoji nei messaggi su Android, iPhone e iPad
Gboard
La tastiera Gboard, sviluppata da Google, include un sistema per generare emoji personalizzate in maniera rapida e senza girare a vuoto nello store. Per utilizzarlo non dobbiamo far altro che aggiungere Gboard come tastiera predefinita; sui dispositivi Android è già così (anche se alcuni telefoni hanno una tastiera personalizzata), mentre su iPhone la tastiera va scaricata a parte dall'Apple App Store.

Dopo aver aggiunto Bitmoji alla tastiera premiamo in basso sulla nuova icona (a forma di sorriso) e seguiamo i passaggi visualizzati per poter creare nuove emoji partendo da un selfie personale (che farà da modello per la realizzazione di tutte le nuove emoji).
Su questa tastiera possiamo leggere anche la nostra guida ai trucchi e funzioni della tastiera GBoard (Android e iPhone).
Bitmoji
Oltre che dall'app Gboard possiamo creare nuove emoji personalizzate effettuando l'accesso al sito di BitMoji e solo successivamente scaricando l'app specifica per il nostro telefonino.

Una volta finito, la pagina principale è tutto un elenco di diverse Emoji molto divertenti e originali generate automaticamente sulla base dell'avatar creato e personalizzato. Toccando una delle Emoji si potrà inviare su una delle app chat come WhatsApp, Facebook, Skype o altre.
Per portare dietro con noi le nostre emoji personalizzate possiamo installare l'estensione di Bitmoji per Chrome su PC o scaricare l'app Bitmoji per Android e per iPhone.
Zepeto
Altra app che possiamo scaricare sul telefono per creare emoji personalizzate è Zepeto, disponibile per Android e per iPhone.

Di Zepeto abbiamo parlato nella nostra guida su come creare Animoji su Android e iPhone con Zepeto (il social di avatar animati).
Sticker Maker & Memoji
Altra ottima app che possiamo utilizzare per creare velocemente nuove emoji personalizzate è Sticker Maker & Memoji, disponibile dal Google Play Store.

Dopo la creazione il set di emoji verrà aggiunto alla propria tastiera o alle app di messaggistica, così da poterle utilizzare subito nelle chat.
Emoji Maker
Una buona alternativa alle app viste finora per creare emoji personalizzate è Emoji Maker, anch'essa disponibile solo per Android.

Anche con quest'app è possibile richiamare subito le nuove emoji direttamente dentro le app di messaggistica o dentro la tastiera personale, senza dover ogni volta aprire l'app.
Conclusioni
Il set di emoji originali presenti su tutte le tastiere Android e iPhone posso essere sufficienti per gli utenti normali, ma non saranno mai abbastanza per gli utenti estroversi o molto sicuri di sé. Se apparteniamo a questa categoria conviene subito installare tutte le app che vi abbiamo mostrato in alto, così da poter creare subito il proprio set di emoji (Emoticon) personalizzate per WhatsApp e Messenger.
In altro articolo abbiamo visto anche come trasformare foto in Emoji e fare la propria faccia come un'emoticon. Per approfondire possiamo leggere anche la nostra guida su come inserire Emoticon su Whatsapp con Emoji e faccine e la guida alle app per creare immagini Avatar su Android.
Per usare emoji personalizzate anche su altri sociali possiamo leggere la guida su come creare l'avatar su Facebook e Messenger.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy