App per creare Avatar di me stesso su Android e iPhone
Aggiornato il:
15 Applicazioni per creare un avatar da utilizzare al posto della foto nei profili social, nei giochi e nelle chat

Come ci sono molti modi di creare avatar personalizzati su internet, così ci sono diverse applicazioni gratuite per smartphone e tablet Android per creare un'immagine unica da usare nelle chat o nei social network.
Ciascuna di esse si contraddistingue per il tipo di grafica dell'avatar che si va a fare. Si tratta di applicazioni facili e semi-automatiche, in cui bisogna combinare diversi elementi insieme nel modo che si preferisce, fino a creare un'immagine originale e divertente che possa essere usata per rappresentare me stesso, da usare poi come immagine del profilo nei social, nelle chat o nei giochi, quando non si vuol usare una foto vera.
1) Si può creare un avatar sull'app Facebook, in modo facile, come spiegato in un altro articolo. L'avatar di Facebook può diventare un adesivo per commentare post e per la chat.
2) Si può anche creare l'avatar in Whatsapp, dal 2022, con personalizzazioni e disegni simili a quelli dell'avatar di Facebook.
3) Con GBoard, la tastiera di Google per Android e iPhone, si possono creare avatar animati di me stesso, trasformando una foto.
4) Bitmoji è un'app di creazione avatar di Snapchat molto potente, che permette di creare un'Emoji usando la foto della nostra faccia, su Android e iPhone. Le facce create con BitMoji possono essere utilizzate come Emoji in Whatsapp e altre chat.
5) Avatoon, per Android e iPhone, è una delle migliori app per creare un avatar basato sul riconoscimento facciale dalla fotocamera oppure con la conversione in una foto selfie. Si può poi personalizzare l'avatar come si preferisce ed è possibile divertirsi con tanti accessori ed oggetti per rendere l'avatar unico. L'avatar può essere usato come emoji nelle chat ed in Whatsapp.
6) Avatar Maker è l'opzione migliore se si vuol creare una rappresentazione in stile manga / cartone animato di se stessi. Anche in questo caso si sceglie la forma dell testa, gli occhi, i capelli e altri accessori in modo da ricostruire il proprio viso che sembra disegnato da un fumettista giapponese. È possibile salvare l'immagine creata sul cellulare Android per poterla poi usare nei profili di chat o giochi online. Di questa app esiste anche una versione a pagamento con opzioni in più.
7) MakeU è un'app per creare un avatar carino e simpatico, con immagini da cartone animato per bambini.
8) Zepeto crea un avatar animato come Animoji, che può essere usato per scattarsi foto e registrare video ed anche per socializzare e farsi amici online, su Android e iPhone
9) Dollify, per Android e per iPhone permette di creare avatar da foto, come delle bamboline, solo femminili.
10) Avatar anime è un'applicazione gratuita per cellulari Android che crea Avatar da cartoni animati giapponesi, dove si può creare anche una coppia, ragazzo e ragazza. Ci sono opzioni per scegliere la tonalità della pelle, le pettinature, cappello, occhi, occhiali, abbigliamento ecc.
11) Chudo: Face Emoji & Avatar App per iPhone è un'app per creare la classica FaceMoji con grafica Apple, che si vede spesso nei video musicali e nelle chat.
12) SuperMii per Android permette di creare un me stesso con grafica da cartone animato manga, ideale per i fan dei fumetti giapponesi.
13) Smartphone Avatar per Android è una semplice applicazione gratuita con opzioni aggiuntive a pagamento. Anche in questo caso si crea un personaggio virtuale di cui si può personalizzare lo stile, l'aspetto fisico e l'abbigliamento. Gli avatar creati con questa applicazione hanno tutti le teste quadrate piegate su un cellulare che viene tenuto in mano.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy