Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

SwiftKey, l'app di scrittura Microsoft per Android e iPhone

Aggiornato il:
Swiftkey, l'app Microsoft tra le miigliori per scrivere su cellulari e tablet Android e su iPhone, con correzioni automatiche, previsioni e traduzioni istantanee
swiftkey gratis Su qualsiasi smartphone Android, ed anche su iPhone, si può cambiare la tastiera di scrittura ossia la modalità di inserimento dei caratteri sullo schermo touchscreen.
Si possono scegliere varie tastiere, ciascuna con funzioni e grafica differente.
Una di quelle che hanno avuto maggior successo in questi anni è la tastiera SwiftKey, nota per la sua modalità Swipe di scrittura veloce con trascinamento del dito, che dopo essere stata acquisita da Microsoft ha arricchito le sue funzionalità in modo importante e utile per tutti.
In particolare, è un'app consigliata per chi usa scrivere testi anche su schermi touchscreen con Windows 10 perchè possono essere sincronizzate le preferenze, le parole del dizionario e le parole suggerite in base alle abitudini.

SwiftKey di Microsoft, tra le la migliori app di scrittura per Android, si può ora scaricare e installare gratis su tutti i cellulari Android e su iPhone.

LEGGI ANCHE: Migliori app tastiera per Android

SwiftKey è la tastiera per cellulari e tablet Android che impara dall'utente la predizione delle parole.
In pratica, scrivendo messaggi ogni giorno l'app riconosce le parole più utilizzate e le suggerisce per la scrittura quando si fa il trascinamento del dito.
La tastiera, la prima volta che viene installata, chiederà di analizzare gli SMS passati, i messaggi lasciati su Facebook, i tweet e le mail per capire come l'utente scrive.
Nelle impostazioni si può ancora personalizzare la capacità d predire le parole giuste.
La tastiera può essere usata anche in modo normale, semplicemente toccando i tasti, oppure può essere attivata la modalità Flow, che è quella più intelligente, capace di prevedere le parole da scrivere strisciando il dito sullo schermo.
In questo caso non bisogna preoccuparsi di colpire i tasti giusti perchè l'app riconosce le parole in base alle lettere toccate e corregge eventuali errori di battitura in modo automatico.
Si possono scrivere simboli e lettere speciali tenendo premuto su una lettera oppure aprendo la lista generale.
I caratteri base della punteggiatura, punti, virgole, punti interrogativi e punti esclamativi utilizzano tutti lo stesso pulsante.
Se si preferisce, nelle impostazioni della tastiera si possono anche rendere sempre visibili i numeri per renderli sempre visibili.
Sono anche supportate le Emoji e si possono anche vedere le statistiche dei tasti più premuti e delle correzioni fatte dall'applicazioni e si può scegliere un tema grafico.

Tra le sue migliori funzioni, olrte al fatto che sincronizza le sue impostazioni con la tastiera di Windows 10, è la capacità di fare traduzioni istantanee del testo sui messaggi e su altre app.
Grazie all'integrazione col Traduttore Microsoft, si può scrivere un messaggio nella propria lingua ed inviarlo già tradotto nella lingua del nostro interlocutore.
I messaggi in lingua straniera che riceviamo saranno istantaneamente tradotti in tempo reale.

Personalmente, nonostante i progressi della tastiera Google, avevo già installato SwiftKey quando era a pagamento e non posso che consigliarla ora che è gratis.
L'app funziona sorprendentemente bene, permette di scrivere veloce nel modo più tradizionale e di allenarsi senza fatica con la modalità flow che è davvero capace di capire cosa vogliamo scrivere al primo tocco sulla tastiera.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy