Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

La tastiera Google per Android per scrivere scorrendo il dito

Pubblicato il: 6 giugno 2013 Aggiornato il:
L'applicazione con la tastiera Google ufficiale si può installare su tutti i telefonini Android 4.0 e superiori
Applicazione scrittura Google Android Sugli smartphone Android, i Samsung Galaxy, gli HTC One o altri modelli, è possibile cambiare l'applicazione per scrivere sullo schermo touchscreen.
Se quindi non dovesse piacere la modalità di scrittura predefinita oppure se si vuole un sistema più intelligente, magari che suggerisca automaticamente le parole da scrivere, che non faccia errori di ortografia e che, soprattutto, permette di scrivere più velocemente, si può installare un'app alternativa.
Di questo argomento ho parlato nell'articolo con le migliori app per cambiare metodo di scrittura su Android e tastiera su cellulari e tablet.
A queste si aggiunge adesso l'applicazione della tastiera Google che viene preinstallata sugli smartphone ed i tablet Nexus, molto innovativa, facile da usare e, soprattutto, gratuita.

Google, per i suoi cellulari, ha messo una tastiera touchscreen abbastanza semplice, un mix tra Swiftkey e Swype, in cui si scrive trascinando il dito sullo schermo e passando da una lettera all'altra senza mai staccarsi per scrivere la parola.
Quando si toglie il dito, viene digitato automaticamente uno spazio per iniziare a scrivere subito un'altra parola.
Le parole più comuni poi vengono suggerite e completate in modo automatico.
Toccando l'icona del microfono si può scrivere a voce, parlando, anche in italiano.
La tastiere Google ufficiale porta su tutti gli smartphone che hanno una versione Android superiore alla 4.0, le caratteristiche di scrittura di Android 4.2.2 .
Dopo l'installazione basta avviare l'app per seguire la procedura di configurazione iniziale.
Con la tastiera Google si può scrivere sia trascinando il dito che toccando le lettere una ad una, a seconda delle preferenze.

La tastiera Google in italiano per cellulari Android si può scaricare gratis dal sito Google Play. oppure, se non disponibile per il proprio cellulare, si può scaricare il file di installazione apk da copiare ed eseguire nel telefono.

LEGGI ANCHE: Migliorare la correzione automatica o disattivarla su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)