Aggiungere l'IA Copilot come contatto Whatsapp o bot Telegram
Su Whatsapp e su Telegram possiamo aggiungere anche Copilot, ottenendo così rapido accesso all'intelligenza artificiale di Microsoft
L'intelligenza artificiale lanciata da Microsoft, Copilot basata sul modello linguistico GPT4, è accessibile gratuitamente per tutti dal sito ufficiale e può essere utilizzata con qualsiasi browser web, inclusi quelli disponibili sui dispositivi portatili (come Chrome su Android e Safari).
Oltre al sito possiamo utilizzare Copilot anche come bot di Telegram o contatto Whatsapp, per poterci chattare come fosse una persona, chiedendo qualsiasi cosa direttamente dall'app di messagistica, senza passare dai browser. La modalità per usare l'intelligenza artificiale direttamente dentro Whatsapp o Telegram è ufficiale e promossa da Microsoft stessa.
LEGGI ANCHE -> Migliori Bot Telegram automatici e multifunzione
Chattare con Copilot in Whatsapp
Per aggiungere Copilot in Whatsapp si può cliccare questo link https://wa.me/18772241042 oppure aggiungere alla rubrica del telefono il numero +18772241042 . Si tratta di un numero ufficiale, quindi niente terze parti o compagnie esterne.
1) Avviare il bot Telegram di Copilot
Se preferiamo usare Telegram sul telefono, possiamo premere in alto a destra sull'icona di ricerca e digitare Copilot, premendo sul bot Microsoft Copilot (occhio alla spunta blu, che certifica l'autenticità del bot che stiamo aggiungendo all'app).
Per fare prima, si può direttamente cliccare quetso link https://www.t.me/CopilotOfficialBot.
Aprendo il bot è sufficiente premere in basso su Avvia e accettare i termini di licenza; per sicurezza viene chiesto di inviare anche il numero di telefono utilizzato per la registrazione a Telegram, così da abilitare tutte le funzioni previste dal bot.
Ora siamo pronti ad iniziare, utilizzando sia i suggerimenti presenti nella parte inferiore dell'app sia digitando il comando o la richiesta all'interno della chat del bot, come se fosse una qualsiasi chat con amici.
Integrare il bot nei gruppi
Il bot può essere aggiunto in qualsiasi momento anche all'interno dei gruppi di amici. Una volta aperta la chat del gruppo in cui usare il bot Copilot è sufficiente premere in alto sul nome del gruppo, premere su Aggiungere membri e cercare il bot di Copilot come visto in alto, così da poterlo utilizzare tutti insieme all'interno della chat.
Limiti di utilizzo
Il bot di Telegram è gratuito e può essere utilizzato in qualsiasi momento, ma è necessario tener conto della limitazione imposta da Microsoft per il suo bot integrato nell'app. Al momento è possibile inviare al massimo 30 richieste al giorno, con il contatore che si resetta all'inizio di ogni nuova giornata.
Non sono molte ma è offerto tutto gratuitamente e le risposte sono davvero molto veloci dal bot, rendendolo quindi molto comodo da usare per le richieste rapide o per utilizzare le sue funzionalità all'interno delle chat con amici.
Cosa chiedere a Copilot su Whatsapp o Telegram
Ora che abbiamo visto come aggiungere Copilot come IA bot a Telegram o contatto Whatsapp, vale la pena analizzare insieme alcune delle richieste che è possibile effettuare:
- aggiornamenti in tempo reale: possiamo chiedere a Copilot il risultato in tempo reale di un evento sportivo in corso, sia per tornei italiani sia per i tornei internaizonali. Possiamo chiedere di calcio, basket, Formula 1 e MotoGP.
- Ricerca specifico argomento: per chi effettua molte ricerche durante il giorno è possibile usare Copilot su Telegram per cercare informazioni, date utili, dettagli e schemi riassuntivi di qualsiasi evento storico o di qualsiasi evento recente.
- Aiuto conversazione o email: con Copilot possiamo creare modelli di messaggi per chat o intere email da utilizzare per gli amici, per i parenti e per le email di lavoro, ancor più se stiamo cercando lavoro e vogliamo creare un'email perfetta.
- Riassunto e-mail, articoli e altro: possiamo chiedere a Copilot di riassumere articoli interi, articoli di giornale online, email aziendali e molto altro sia incollando il testo nel bot sia inserendo il link alla risorsa da riassumere.
- Controlla gli errori grammaticali: il bot di Copilot è molto utile per controllare se abbiamo realizzato un articolo o un'email con errori grammaticali, suggerendoci come intervenire e quale forma grammaticale utilizzare volta per volta.
Ricordiamo che ci sono diversi modi per utilizzare Copilot sul telefono, tra cui il browser Edge, la chat di Skype, l'app Swiftkey e, ovviamente, l'app di Copilit.
LEGGI ANCHE: alternative migliori a ChatGPT su Smartphone.
Posta un commento