Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Tool Windows portatili da mettere su penna USB per riparazione e amministrazione

Ultimo aggiornamento:
riparare windowsQuesto è un altro articolo che segnala un altro modo molto valido e da veri esperti per riparare un computer Windows che presenta problemi piuttosto seri, ad esempio, se si spegne spesso, si blocca o va in tilt dopo poco tempo che sta acceso.

Nel precedente post avevamo visto i boot cd live ossia dei programmi come Hiren, che vanno copiati su un cd-rom reso avviabile, in modo che, all'accensione del pc, invece di caricare Windows, si carichi il contenuto del cd che comprende tantissimi tool di diagnostica e di risoluzione di problemi.

Il Tech Toolkit invece si può copiare su una chiavetta USB ed è stato progettato con lo stesso obiettivo di riparazione ma con più occhio alla portatilità dei software che comprende.
Esso offre una soluzione leggermente diversa in quanto, dopo averlo scaricato, non comprenderà i programmi per il computer ma sarà un pacchetto vuoto.
L'applicazione portatile si avvale del software di aggiornamento Ketarin per aggiornare e scaricare i programmi che sono stati aggiunti alla lista.
I programmi software sono più finalizzati al recupero e, rispetto a quelli compresi nel cd Hiren, ci sono differenze, perché il focus di questo kit è la portabilità.
Tutte le applicazioni possono essere utilizzate e scaricate singolarmente e sono completamente portatili.

Tech Toolkit 2.0 si rivela veramente uno strumento per professionisti ed utenti normali che comprende tanti tool portable, in grado di trasformare una penna USB in uno strumento completo di diagnostica, di emergenza, di gestione, di hacking e per la rimozione di virus.

Dopo aver scaricato il toolkit tech, si avvia Ketarin che fa scegliere i tool da scaricare.
Un clic sul pulsante Aggiorna nella parte inferiore della finestra consente di scaricare tutti i programmi di diagnostica e di riparazione sulla cartella scelta che può essere la chiavetta usb.
Cliccando col tasto destro su un programma e premendo update, lo si scarica poi con il launcher, lo si avvia.
Sostanzialmente quindi si tratta di un pacchetto di programmi portatili che diventa utile tenere su una pennetta usb per correggere errori e usare i tool di riparazione, su qualsiasi computer e si diventa cosi dei capaci sistemisti per amici e colleghi.

In alternativa ci sono diversi tool di riparazione Windows sul sito Nirsoft, tutti portatili e raggruppati in una suite sempre aggiornata chiamata Nirlauncher.

Le soluzioni per riparare Windows 7, Vista e XP con Microsft Fix It risolvono tutti i problemi più comuni.

Come si sarà intuito, se il pc non si avvia proprio, il toolkit non si può usare e torniamo al boot cd hiren che resta la soluzione più efficace per venire incontro ai problemi più seri.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)