Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Dopo aver parlato di come localizzare e trovare la posizione di una persona che usa un cellulare o un pc vediamo invece come localizzare l'amico con cui si chatta su MSN Messenger e trovare la sua posizione geografica.

Ogni pc che si connette ad internet, si identifica sul web con un codice numerico chiamato indirizzo IP.
Questo indirizzo IP può essere unico al mondo ma, quasi sempre è condiviso con altri utenti e tra tanti pc connessi.
Tuttavia, anche se non identificasse la posizione esatta della propria casa, esso permette di vedere da che parte del mondo ci si connette, lo Stato e la città.
La localizzazione è parziale perchè, se io ed altri che si connettono con un provider di rete come Fastweb, usciamo con lo stesso ip, vuol dire che stiamo dietro a un router.
L'indirizzo di questo router è quello che esce online ma se io mi connetto da Roma e il router sta a Milano, io risulto su internet come se usassi un pc che si trova a Milano.
Per vedere il proprio IP interno, si può andare sul proprio computer Windows, premere Start --> Esegui --> cmd e scrivere il comando "ipconfig".
Per vedere l'indirizzo IP esterno invece, quello con cui si esce su internet si può anche soltanto andare sulla pagina di navigaweb.net che indica come navigare anonimi e non far riconoscere la propria provenienza su internet.

Per conoscere la provenienza di un'altro indirizzo ip e vederlo sulla mappa geografica, si può usare il servizio del sito What's My IP Address .
Da questa pagina diventa facile sapere il proprio IP e sapere dove si trova un'altra persona che si connette con un altro IP.
Si può anche conoscere dove risiede un sito web come questo e vedere tutte le connessioni, che consentono a un pc di arrivare a quel sito internet.
Quest'ultima funzione è il TraceRoute che si può fare anche dalla finestra del Dos (il cmd aperto prima) e scrivere il comando "Tracert".
Sostanzialmente, dati un punto di partenza (il computer) e un punto di arrivo (un sito internet), si trovano tutti i router e i punti di rete nel mondo che fanno arrivare la connessione da un punto all'altro.
Sul sito Whatsmyipaddress c'è anche la possibilità di vedere da dove è stata scritta una e-mail e localizzare il mittente sulla cartina geografica che è stata spiegata in un'altra pagina.

Per trovare l'indirizzo ip di altri computer si possono invece usare i programmi per la scansione di una rete per trovare i computer collegati tra loro nella stessa rete.

Per MSN Messenger o Windows Live Messenger, se fin qui sono stato più o meno chiaro, per localizzare la posizione e la provenienza di un contatto, l'unica difficoltà è trovare l'indirizzo ip della persona con cui si è in chat.
La maniera più semplice, è usare il programma portatile, che non necessita di installazione, SmartSniff della famosa Nirsoft (di casa Microsoft).
Basta quindi lanciare il file smsniff.exe ed avviare lo sniffer che cattura i pacchetti di dati premendo il tasto verde in alto a sinistra.
Scegliere poi l'opzione "Raw Sockets", selezionare la propria interfaccia di rete Lan e premere OK.
A questo punto, premuto il tasto "Start Capture" e visitando un sito web, compariranno delle righe sulla finestra di SmartSniffer che indicano i pacchetti di dati intercettati.
La colonna "Local Address" è il proprio indirizzo IP, la colonna "Remote Address" è l’indirizzo ip della risorsa a cui ci si connette.
al quale inviamo, o dal quale riceviamo i pacchetti di dati, infine anche la colonna "Packets" ci potrà essere d’aiuto in quanto mostra il numero di pacchetti transitati per ogni connessione catturata.
Per catturare i dettagli e l'ip di un contatto Messenger, si devono chiudere tutti i programmi che usano internet, avviare la chat con l'obiettivo e premere il tasto "Start Capture" su Smart Sniffer.
Guardando la colonna "Packets" si dovrebbe notare che, su una delle righe, questo valore aumenta più degli altri; quella riga indica allora, al campo "Remote Address" l'indirizzo IP della persona con cui si chatta.
Con la chat semplice però non si cattura nulla, per sapere l'ip del contatto MSN Messenger si deve avviare una conversazion Audio, una videochat, una lavagna condivisa oppure si deve inviare o ricevere un suo file.

Altri programmi come Smartsniff sono nella pagina con i download e la guida per sniffare la rete di pc e vedere siti visitati e ricerche fatte su internet, intercettando il traffico

Senza usare SMartSniffer l'IP del contatto si può ottenere andando sul dos (Start --> Esegui --> CMD) e scrivendo il comando Netstat -an.
In questo caso l'ip è quello che, nella lista, sta scritto alla destra delle parole "SYN_SENT" (sempre durante una della quattro attività scritte sopra).

Una volta capito trovato l'IP quindi, si può andare su What's My IP Address e localizzare la posizione geografica del contatto.

Questa procedura non ha nulla di hacker, si usano soltanto normali comandi di rete, senza forzare la sicurezza di nessun computer esterno.

Per rimanere sull'argomento di MSN Messenger ma anche di Facebook, ricordo gli articoli su MessenPass che consente di recuperare, su un computer, la password memorizzata di WLM.

In un altro post che può interessare il trucco per scoprire le password usate su Internet Explorer (soltanto sul pc a cui si accede fisicamente, non via rete).


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
224 Commenti
    «Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi› Più recenti»
  • Anonimo
    11 set 2009, 00:57:00

    ma non è illegale? nel senso mica solo la polizia postale puo sapere a chi appartiene l'ip?

  • Claudio Pomhey
    11 set 2009, 01:40:00

    Come scritto nell'altro post sulla localizzazione, (http://www.navigaweb.net/2009/07/localizzare-e-trovare-la-posizione.html) tutto cio che dico non si riferisce a tecniche hacker ma a normali tecniche informatiche anche piuttosto banali.

    Non è illegale, se io avessi un server (i siti sono su dei server ed anche messenger e i mailserver) devo sapere chi e quanti vi si connettono.

    la polizia postale usa tecniche più precise per risalire a chi compie azioni criminali su internet e lo localizza esattamente (anche la sua casa) anche se il criminale usasse tecniche per nascondere la sua provenienza ( a meno che questo non sia proprio un fenomeno).

  • Anonimo
    11 set 2009, 11:52:00

    A ok quindi è impossibile ottenere l'indirizzo esatto ecc?
    Io come faccio a trovare l'IP di un cont facebook? C ho gia provato con i metodi k dici sopra ma il contatto usA una mail di libero e non riesco a trovarlo!

  • Claudio Pomhey
    11 set 2009, 12:01:00

    Non si può Facebook è un sito privato, le sue statistiche non sono visibili

  • Anonimo
    16 ott 2009, 20:00:00

    e la polizia puo rntracciare chi mi ha rubbato la pass del mio msn?

  • Anonimo
    05 nov 2009, 17:59:00

    Quindi se io creassi un accaunt finto su facebook potrebbero rintracciarmi?

  • Anonimo
    05 nov 2009, 18:00:00

    è possibile recuperare le conversazioni di msn mai salvate sul pc?

  • Claudio Pomhey
    05 nov 2009, 18:18:00

    direi un bel NO a tutte e tre le domande ma ricordate che se ci sono attivita illegali pesanti (pedofilia, truffe e diffamazioni) la polizia diventa giustamente molto cattiva e può usare tecniche avanzate di rintracciamento.
    A quel punto, è difficile scappare o nascondersi.

  • Anonimo
    08 nov 2009, 13:07:00

    ho creato un accaunt finto per mettere al corrente la mia amica che il fidanzato la trdiva perchè non avevo il coraggio di farlo di persona.Lui alla fine ha ammesso di averlo fatto,ma prima mi ha inacciato,me finto accaunt,di denunciarmi per calunnia.Se ora volessero risalire a me,attraverso unadenuncia potrebbero farlo?

  • Claudio Pomhey
    08 nov 2009, 15:53:00

    A parte che non hai fatto nulla di illegale ma poi, secondo te, la polizia avrebbe tempo da perdere su una dubbia denuncia di calunnia???

  • Anonimo
    08 nov 2009, 17:16:00

    grazie,grazie...hai dato n pò di sollievo alle mie giornate...

  • Anonimo
    12 nov 2009, 22:46:00

    salve,

    io invece so che sono stati rintracciate persone che usavano facebook per questi scopi!
    è possibile?

  • Anonimo
    12 nov 2009, 22:48:00

    dipende prima di tutto se hai creato un accunt con un nome di porsona o di fantasia, a queste cose, la polizia postale, ci tiene molto...

  • Anonimo
    14 nov 2009, 14:51:00

    l'accaunt l'ho creato con un nome di persona ma che non esiste...e come immagine nè ho utilizzata una a caso scaricata d internet.Che casino,chi si fa i fatti suoi campa 100 anni.Ma quanto tempo c'impiega la polizia per scoprirlo,oramai è pasato poco più di un mese??!!!

  • Anonimo
    14 nov 2009, 14:58:00

    io ho fatto una cosa simle ma ho utilizzato una foto di un mio parente..

  • Claudio Pomhey
    14 nov 2009, 16:20:00

    mi spiace deludervi ma la polizia non arriverà mai per cavolate di questo tipo; ma secondo voi hanno tempo da perdere con tutti quelli che giocano ad essere altre persone?

  • Anonimo
    27 dic 2009, 15:55:00

    Quando ci si collega ad Internet viene assegnato un indirizzo Ip detto pubblico (visibile al mondo Internet). Ogni ip pubblico o range di IP è registrato e si conosce a chi appartiene. Quasi tutti noi utilizziamo degli IP dinamici non statici ovvero che cambiano ad ogni connessione e di cui tutti gli ISP devono mantenere traccia (file di log) per legge. Il file di log è composta da questi dati orario inizio connessione, orario di fine connessione, Ip assegnato e NUMERO TELEFONICO della linea da cui ci si connette. Quindi se qualcuno fa cavolate la postale rileva ip e orario della cavolata, tramite l'ip risale all'ISP a cui chiede di sapere quale linea telefonica si è collegata con quel determinato ip all'orario conosciuto.
    Quindi, se posso darvi un consiglio, pensate sempre a quel che fate.
    Mi firmo come anonimo ma tanto il mio ip è stato senz'altro tracciato e memorizzato

  • Claudio Pomhey
    27 dic 2009, 16:00:00

    Hehe sicuramente non da chi amministra questo sito...

  • Anonimo
    27 dic 2009, 21:08:00

    Ovvio non dagli admin di questo sito ma da ISp, fornitori di spazio web. D'altronde un semplice scriptino in java e si ottiene tutte le informazioni che si vuole. Speriamo che almeno non vega fuori che porto un 47 si piede.

  • Anonimo
    04 gen 2010, 09:32:00

    HO CREATO UN ACCOUNT FINTO ,PRENDENDO UNA FOTO DA INTERNET A CASO, PERCHE MI ERA STATO DETTO CHE IN QUESTO SITO C ERA UN ACCOUNT CON LE MIE FOTO, E QUINDI VOLEVO VEDERE SE EFFETTIVAMENTE ERA PRESENTE; DOPO ALCUNI GIORNI MI CONTATTA QUESTO TIPO DICENDOMI CHE AVEVA RICONOSCIUTO LA PERSONA DELLA FOTO CHE AVEVO MESSO E MI HA DETTO : " ASPETTATI UNA LETTERA DAL MIO AVVOCATO" IO ALLORA HO CANCELLATO TUTTO SCRIVENDOGLI PRIMA LE MIE SCUSE!! SECONDO TE è POSSIBILE CHE MI ABBIA DENUNCIATO? IO NON HO FATTO NULLA DI MALE A PARTE AVERE QUELLA FOTO

  • Claudio Pomhey
    04 gen 2010, 09:38:00

    no e scrivi minuscolo.

  • Anonimo
    13 gen 2010, 17:33:00

    quindi possono rintracciare chi si finge un'altra persona su facebook se questa viene denunciata alla polizia postale?

  • Claudio Pomhey
    13 gen 2010, 18:01:00

    La polizia postale non si occupa di scambi di identità ed ha reati ben più gravi da indagare; la segnalazione va fatta a facebook stesso.

  • Anonimo
    04 feb 2010, 00:19:00

    per 08/novembre/2009 se hai dato le conversazioni fatte tra te e il fidanzato della tua amica alla tua amica senza il permesso del fidanzato è violazione della privacy ti può denunciare tranquillamente e risalire a te

  • val68
    09 feb 2010, 23:16:00

    ciao,
    volevamo scrivere un post in un guest book che non richiede log in per fare uno scherzo a un amico, ovviamente estando anonimi. c'è un modo? so che con i proxy nn è possibile, il sito di anonymouse me lo fa fare solo se pago
    suggerimenti?

  • Anonimo
    15 feb 2010, 08:45:00

    Ho fatto uno skerzo al fidanzato di una mia amica, fingendomi una ragazza, dicendogli che la mia amica lo tradiva con un altro ragazzo. Ovviamente ho creato un nuovo account facebook finto, ma aprendomi un idirizzo di posta elettronica nuovo!! Volevo sapere se possono risalire al computer da cui sono stati inviati i messaggi cioè le email?

  • Anonimo
    18 feb 2010, 12:39:00

    scusate il disturbo.........vorrei solo sapere se avendo un ip ed un indirizzo mail , posso vedere se più o meno scrivono dalla stessa parte.....

  • Anonimo
    18 feb 2010, 15:08:00

    http://www.i-dome.com/docs/pagina.phtml?_id_articolo=12268-La-sostituzione-di-persona-un-reato-che-con-le-nuove-tecnologie-appare-sempre-piu-in-aumento.html

  • Anonimo
    24 feb 2010, 09:10:00

    Salve,
    vedo che qui c’è gente molto competente in merito, e vorrei sapere se c’è qualcuno che mi può aiutare a capire qualcosa di inquietante che mi sta succedendo. Spero qualcuno abbia la pazienza per ascoltare questa storia che mi sta togliendo il sonno, e darmi qualche dritta.
    A Novembre il mio ragazzo riceve un’ e mail senza mittente nella quale veniva riportata una conversazione che io avevo avuto con una mia amica su msn (nella conversazione mi lamentavo con una mia amica di certe cose che lo riguardavano). Fino a quel momento salvavo la cronologia delle mie conversazioni. Arriva solo quell’e mail, e la storia finisce là.
    Qualche sera fa, accedo con il mio account facebook dal pc del mio ragazzo; il giorno dopo mi ritrovo, sempre sulla posta di fb, un messaggio di una sedicente ragazza che mi insultava pesantemente per le confidenze che avrei fatto ad un’altra amica sul mio ragazzo, anche lui riceve dei messaggi da questo contatto, che lo avvertono di stare attento a me; lui va dai carabinieri, spiega l’accaduto, e gli dicono che è possibile vedere se il proprio pc è spiato cliccando contemporaneamente CTRL+ALT+F9. Lui lo fa, ed effettivamente si apre una finestra con delle cartelle; controllando queste cartelle, ne trova una un po’ strana e, quando la apre, vede che c’è tutta la cronologia dei siti che lui ha visitato, e compariva anche il mio accesso a fb con la mia password…infatti lui mi fa:”ma la tua password è XXXXX?”, ed effettivamente era quella.
    La cosa più inquietante però è stata che il giorno dopo mi è arrivata una lettera a casa da parte di questa persona, nella quale si trovava uno scambio di messaggi di posta su fb tra me e una mia amica che questa persona avrebbe voluto inviare al mio ragazzo, e insulti vari. Dopo qualche giorno, arriva un messaggio in posta sia a me che al mio ragazzo da questo contatto, ma non faccio in tempo a rispondergli che cancella l’account…
    La lettera proveniva da una città lontana 150 km dalla mia, ma questo poco importa: mi inquieta il fatto che questa persona sia a conoscenza di dati miei personali, e ho paura che possa fare qualcosa di serio. A questo punto può anche sapere dove lavoro,e tante altre cose.
    Ovviamente sn andata dai carabinieri, ma che ve lo dico a fare…
    Ora l’unico elemento che ho a disposizione sono i messaggi di fb che mi ha mandato: come posso risalire almeno all’IP? Il mio ragazzo purtroppo ha cancellato la prima e mail che gli fu mandata, per cui abbiamo un elemento in meno…
    Anche questa storia del CTRL+ALT+F9…voi ne sapevate niente?
    La cosa che mi chiedo è: com’è possibile che una persona riesca ad entrare nel pc di un'altra? Quelli con cui ne ho parlato mi hanno detto che deve essere stato qualcuno che ha accesso fisicamente al mio pc, ma non è possibile, perché non ha accesso nessuno…C’è un altro modo x vedere se si è spiati o no?
    Scusate per i messaggio alquanto prolisso, ma vi prego, qualcuno mi venga in aiuto, perché muoio dalla paura…

  • Claudio Pomhey
    24 feb 2010, 10:01:00

    Mai sentite tante assurdità tutte assieme, abbiamo anche inventato un comando nuovo qui!!

    Per favore, io le lascio queste storie ma siate più sintetici e brevi.

  • Anonimo
    24 feb 2010, 10:45:00

    Io ho chiesto solo una mano... se qualcuno me la vuole dare è bene. a parte che mi sn scusata x la lunghezza...ma non vedo con quale diritto tacci di assurdità. Ho solo chiesto una mano. Graize lo stesso: a saperlo risparmiavo la fatica

  • Claudio Pomhey
    24 feb 2010, 11:34:00

    Ma io non posso rispondere alle paranoie se non dicendo di mettere al sicuro il computer, cosa che ripeto ad ogni commento di articoli come questo.
    Si può entrare in un pc esterno? certo, se lo lasci libero e senza protezioni;
    Si può vedere se si è spiati? certo, usando i programmi di sicurezza e privacy;
    si può risalire all'IP di Facebook? NO

  • Anonimo
    24 feb 2010, 12:43:00

    ciao claudio ho sentito al telegiornale che è possibile cancellarsi definitivamente da fb impedendo a qst'ultimo di conservare negli archivi i nostri dati...volevo chiederti se è vero...e nel caso come si fà.ho cercato su google e si parla di un sito ci ho cliccato su e compare 1 specchietto "elimina il tuo account" e basta cliccare su invio.1 altro invece parla di na lunga procedura prima dv si devono cancellare tutti i dati e ricreare 1 nuovo profilo!ma sarà vero?aiutami..ho paura per la mia privacy!GRAZIE!

  • Anonimo
    24 feb 2010, 12:59:00

    salve!volevo 1 informazione.chiedo subito scusa per quello che ho fatto ma è iniziato come un gioco e non credevo fosse 1 cosa grave.ho creto un profilo falso,con tante foto di 1 persona presa da internet!ho cambiato il nome e ho iniziato una storia virtuale con 1 persona.per farla in breve ,testata la poca serietà di qst'ultima,arrivata a voler lasciare tutto per qst persona(folle!a mio parere!)ho mostrato tutto al partner...ora il matrimonio potrebbe finire e qst persona ha minacciato di scoprire chi sn e di denunciarmi!anche nel mio caso la poliza non si applicherebbe???grazie mille!

  • Claudio Pomhey
    24 feb 2010, 13:20:00

    per cancellarsi da Facebook la procedura facile è qui: http://www.navigaweb.net/2009/04/eliminare-un-account-e-rimuovere.html

    All'anonimo: Doppio No, non ti trova e se ti trova non rischi nulla.

  • Anonimo
    24 feb 2010, 13:35:00

    grazie!sei stato gentilissimo!ciao..

  • Anonimo
    24 feb 2010, 13:44:00

    ho trovato la pagina per la cancellazione...ma non specifica se lo stesso si devono prima eliminare tutte le foto ..iscrizioni a gruppi..etc.....o se basta solo eliminare il profilo......?????scusa ancora e grazie......

  • Anonimo
    24 feb 2010, 13:47:00

    ciao sn l aninimo della storia virtuale scritta poco fà!ho letto della cancellazione del profilo.quind se elimino il profilo falso anch io..in caso di 1 eventuale denuncia neanche la polizia può più risalire???scusa è solo per essere + sicuri...grazie

  • Anonimo
    10 mar 2010, 19:49:00

    ciao. innanzitutto complimenti spiegazioni alla portata di tutti.

    volevo farti una domanda tecnica, senza conoscere la pw di un account facebook è assodato che non è possibile intercedere nel profilo modificandolo in qualunque modo.
    Detto questo quindi io mi trovo davanti a una persona che mi incuriosisce in quanto riesce a 'postare commenti' su svariati account in tempi anche molto brevi tra loro, senza avere quindi ne modo ne tempo di violare le Pw.
    Sapresti dirmi
    1 se è possibile innanzitutto evitare un inconveniente simile con ulteriori misure di sicurezza?
    2 Rintracciare l'ip su fb non è fattibile, ma un tracciato deve restare per forza.
    3 Va detto anche che sis ta parlando di account che si collegano spesso e volentieri da computer in un server universitario, quanto può essere rilevante la cosa ?
    4 cambiare pw non serve... gia provato

    grazie mille Claudio

  • Claudio Pomhey
    10 mar 2010, 23:49:00

    Rispondo solo alla 1, se il tuo pc è pulito e non apri cose strane, email a inganno e applicazioni facebook fasulle, nessuno toccherà il tuo account.

    Nessun indirizzo ip di facebook sarà mai reso pubblico o rintracciabile da persone che non siano nella polizia postale.

    Non c'è nulla da stupirsi se uno accede su altri profili, molte persone di fb sono assolutamente ignoranti in materia web e si bevono qualsiasi cosa facendo entrare l'impossibile

  • Anonimo
    11 mar 2010, 12:31:00

    salve a tutti.Claudio...volevo chiederti.
    a novembre ho fatto 1 stronzata. ho scoperto la password hotmail di un amica che mi sta antipatica qui ho trovato delle sue foto nuda e le ho inviate a tutti i suoi contatti. lei ha sporto denuncia alla postale contro ignoti anche se sa che sicuramente sono io. Voglòio chiederti la denuncia lei l'ha fatta a dicembre Ora è possibile che risalgano al mio ip (che è dinamico perchè usco un proxy) e dopo quanto tempo risalirebbero a me? E cosa mi attende a livello legale e penale?

  • Anonimo
    18 mar 2010, 17:51:00

    ciao sono entrat nel contatto di una persona e oraa è andato dalla polizia a denunciare x skoprire ki ! m sgamano?=

  • Anonimo
    30 mar 2010, 23:50:00

    ciao a tutti o fatto una cavolata o rotto le scatole a una mi amica su facebook con vari accaunt ora lei a portato il computer alla polizia vorrei sapere se i carabinieri possono risalire a me grazie

  • Claudio Pomhey
    31 mar 2010, 11:24:00

    ragazzi, la denuncia è presa in considerazione se si è fatto stalking molto pesante (facebook oggi è come il cellulare) o se si sono fatte minacce gravi; in quel caso si può risalire a chiunque.

  • Anonimo
    31 mar 2010, 20:00:00

    ma no le o detto solo che gli bruciavo il pc allora risalgono a me!!!!

  • Anonimo
    07 apr 2010, 08:53:00

    ciao sono un'anonima io invece ho creato un accaunt fasullo mettendomi a chattare con dei miei amici, ed ho inviato delle mail, mi ha scoperto mio marito ci siamo lasciati e mi ha detto che è andato alla polizia postale e che nel giro di due giorni gli danno la cronologia di tutte le mie conversazioni????? claudio ti pego rispondimi

  • Anonimo
    07 apr 2010, 12:08:00

    Ciao, mi stanno aggiungendo ultimamente dei contatti su msn con delle mail strane; possono essere spam o roba del genere???
    Nella richiesta di amicizia quando clicco su vedi profilo mi risulta tutto senza nome o non specificato.
    Mi sapresti dire qualcosa?

  • Anonimo
    14 apr 2010, 18:08:00

    Ciao sono LUKA, ho bisogno di aiuto, x essere brevi, delle mie ex amiche hanno sul loro profilo di netlog e facebook delle foto dove ci sono io , vorrei poter decidere io dove tenere le mie foto e anke la mia ragazza è incazzata x questo giustamente !
    come faccio a togliere queste foto !?! da altri account ? ho provato anke con gli abusi ma nn serve! aspetto con ansia la risp grazie in anticipo ciao

  • Claudio Pomhey
    14 apr 2010, 20:04:00

    su Facebook puoi levare le tag e non farti più taggare: http://www.navigaweb.net/2009/12/rimuovi-le-tag-sulle-foto-facebook-e.html Netlog non lo so, mai usato.

  • Anonimo
    15 apr 2010, 17:30:00

    grazie :( ma nn mi hanno taggato ha solo la mia foto sul suo contatto nn posso entrare sul suo compiuter dal mio e cancellare le foto ke mi riguardano ?è l'unica cosa ke mi viene in mente :( grazie ciao

  • Anonimo
    25 apr 2010, 16:48:00

    Ho un problemino...
    Ho creato un indirizzo email fasullo allo scopo di iscrivermi a facebook con un nick fasullo. Con questo nick ho inviato messaggi pesanti e poco piacevoli, dopo di che l'ho cancellato subito. Se dovessero indagare tramite i messaggi che ho mandato, possono comunque risalire a me?? Per esempio la polizia postale?
    Grazie per info.

  • Anonimo
    27 apr 2010, 17:05:00

    Salve a tutti voi... vado dritto al nocciolo della questione.
    c'è un figlio di buona donna su facebook, si è firmato "Sapessi Chi Sono" sesso donna (ci credo poco) data di nascita: 1918 (ci credo ancora meno). questo bastardo (scusate il linguaggio ma sono veramente alterato) usa questa falsa identità per importunare e spargere infamie sul conto mio e dei miei amici... beh ci siamo tutti un po' rotti le scatole, volevamo sapere chi è e dove abita... quindi vi prego, se c'è qualcuno di buon cuore che può dirmi come si fa a ricavare l'indirizzo IP da un commento lasciato, da un messaggio ricevuto, ma poi soprattutto come si faccia a sfruttare questo IP per localizzare poi il pc di provenienza di questo infame ve ne sarei davvero molto grato... grazie!

  • Claudio Pomhey
    27 apr 2010, 18:48:00

    Tu non lo puoi fare, lo devi denunciare e, se c'è chiaro stalking, sarà beccato dalla polizia.

  • Anonimo
    04 mag 2010, 10:18:00

    Scusate, volevo chiedervi un parere..Ieri x ca@@eggio mi sono collegato ad una videochat, e una ragazza mi ha dato il suo indirizzo messenger. Dopo poco mi ha invitato a farsi vedere nuda in cambio di soldi, allora (non era mia intenzione reale vederla sul serio) io le chiedo la garanzia che sia una donna, e lei mi avvia una videochiamata di pochi secondi, facendosi vedere vestita. Dopo un pò stacco non interessandomi più di tanto la situazione, e lei mi mostra il mio numero ip con la foto della mia immagine cam, dicendomi che se nn le avrei ricaricato subito la postpay mi avrebbe denunciato...
    Ovviamente nn l'ho proprio calcolata...
    Cosa può fare col mio numero IP..mi conviene cambiare la password?? Devo prendere qualche precazione??
    Grazie

  • Claudio Pomhey
    04 mag 2010, 11:53:00

    pff.. puoi star tranquillo, denuncia per cosa?

  • Anonimo
    04 mag 2010, 12:11:00

    Infatti x quello non mi preoccupavo piu di tanto...
    Non credevo nella realtà di queste cose, e mi sono incuriosito...temevo solo che poteva fare qualcosa con il mio numero di ip, tipo inserimento nel mio pc, password..
    Anzi a dirla tutta sarebbe da denunciare, in quanto ha minacciato e molte persone avrebbero ceduto e ricaricatogli la carta...resto sempre più allibito da cosa succede sul web !!!
    Grazie

  • Anonimo
    08 mag 2010, 00:51:00

    dal mio pc entravo ogni tanto sul profilo della mia ragazza su facebook e cazzaravo tuto cio che faceva sia li che su msn possono risalire a me????e ogni tanto dalla sua email mi mandavo le sue conversazioni....

  • Anonimo
    11 mag 2010, 11:52:00

    ciao claudio sono sempre LUKA nn mi hai risp :( le foto ke le mie ex amike hanno sui loro siti(facebook netlog) nn sono taggate le hanno semplicemente li ke si vedono e io nn voglio kome faccio a fargliele togliere sto impazzendo
    grazie in anticipo spero ke hai delle soluzioni ciao

  • Claudio Pomhey
    11 mag 2010, 11:56:00

    non lo so, non uso netlog e non vedo cosa centri con l'argomento qui

  • Anonimo
    12 mag 2010, 22:12:00

    Ciao claudio la mia situazione è al quanto complessa mi ero creato un falso account su facebook per dirne 4 ad una mia amica... fatto sta che mi ha sgamato e mi ha detto chi sono dicendo che la scoperto tramite ip, tramite facebook si puo'??io avevo inviato solo messaggi, tramite facebook a questa mia amica,io pero' non gli ho detto chi sono.. realmente email e tutto era strettamente riservato come ha fatto a scoprirlo se è vero??

  • Anonimo
    18 mag 2010, 19:28:00

    ciao!! volevo kiderti: ma è sicuro ke da un contatto finto su facebook nn si possa arrivare a scoprire l IP?? nemmeno facendo una denuncia alla polizia postale o mettendo in mezzo un qualke genio di informatica?? puoi rispondere? plase, ho fatto una cavolata!!

  • Anonimo
    19 mag 2010, 03:41:00

    salve, vorrei sapere per quali reati la polizia postale avvia un 'indagine . Ad esempio se in una o due e-mail anonime c'e' scritto "puttana" e non ci sono altre minacce la polizia postale procede o lascia perdere?quanto tempo impiega per fare un'indagine ?
    Grazie

  • Anonimo
    19 mag 2010, 08:44:00

    sono l'anonimo di stanotte sono una mamma che per troppo amore verso la figlia che ha ricominciato una relazione con il suo ex compagno ,anche se questo l'ha picchiata ,insultata e causato un grave danno verso la loropiccola bimba. Disperata ho mandato qualche mail anonime attraverso facebook dicendo che era una "puttana..."""ora so che con certezza perche' ho visto la denuncia che e' andata al commissariato PS e sono tormentata al pensiero che si venga a scoprire che sono io la colpevole! Vorrei sapere se la PS approfondira' queste ricerche essendo molto limitati gli insulti e tra quanto tempo potrei essere scoperta? Insieme alle mie mail ha aggiunto telefonate anonime con minacce per i bimbi,scampanellate notturne... ma di tutte queste cose non sono colpevole! Per favore rispondi appena possibile sono veramente preoccupata Grazie grazie grazie

  • Anonimo
    20 mag 2010, 18:24:00

    ...sono entrata all'interno di facebook della mia migliore amica, ora ho provato a effettuare l'accesso ma esce un avviso in cui si dice che qualcuno ha effettuato l'accesso da un altra postazione e la si invita a rispondere a una serie di domande per verificarwe le ultime attivita. dite che rispondendo a queste domande puo risalire al mio indirizzo ip? RISPONDETEMIIIIII...non voglio rovinare un amicizia solo x una cavolata

  • Anonimo
    28 mag 2010, 01:03:00

    salve a tutti io ho preso il contatto di un ragazzo che piaceva alla mia amica facevo finta di essere lui ora si è scoperto che nn è lui secondo voi è possibile che facendo la denuncia risalgono che sono stata io?

  • Anonimo
    31 mag 2010, 00:03:00

    ciao.
    Ho fatto una cagata pazzesca.
    Su un social network straniero ho incontrato questa ragazza, che mi ha chiesto il contatto di msn.
    Io glielho dato e abbiamo cominciato a parlare, ovviamente in inglese.
    La ragazz aveva 15 anni, io ne ho 18, e mi è scappata una domanda troppo spinta, e lei ha cominciato ad insultarmi dicendomi che denunciava tutto alla polizia.
    Ora, io ho cancellato il suo contatto dai miei, e mi sono tolto sal social network.
    La ragazza, supponendo che abbia ancora il mio contatto e quindi la mia mail, può arrivare a me? Chi sono dove abito?
    grazie

  • Anonimo
    31 mag 2010, 13:47:00

    dove posso trovare server di un c remoto???????prf

  • Anonimo
    05 giu 2010, 12:38:00

    ho cambiato la pass di facebook ad un contatto: può denunciarmi?

  • AFA
    01 lug 2010, 09:18:00

    salve a tutti.. di recente vengo aggiunta da contatti PALESEMENTE falsi su facebook! persone che si iscrivono un ora prima e sono la prima persona che aggiungono...e se non li accetto aggiungono dei miei amici..credendo magari che io abbia selezionato l'opzione "AMICI DI AMICI" per la privacy del mio profilo.Sono tutte persone con nomi piuttosto IMPROBABILI..tutte ragazze. L'ultimo caso è stato proprio clamoroso..ho accettato la richiesta di amicizia per cercare di capirne qualcosa in più..ma qndo mi sono accorta che il profilo del contatto (falso) era vuoto..l'ho cancellato immediatamente. Tutto ciò nel giro di un minuto :) Il contatto un'ora dopo si era già cancellato da fb :) segno palese che il suo obiettivo (non riuscito ) ero io :)
    Volevo sapere posso ricavare l'ip?o comunque qualche informazione in più su questo contatto? purtroppo non sono molto pratica in questo campo :) ma come "certe persone" credono di farmi fessa..vorrei fare renderli io "i fessi della situazione" ..smascherandoli :) GRAZIE..aspetto una risposta!!

  • Anonimo
    12 lug 2010, 10:30:00

    Ciao.
    Ho bisogno di aiuto.Ho lasciato la mia fidanzata e lei successivamente si è messa cn il mio ex migliore amico.quando l'ho saputo stavo impazzendo.allora conoscendo la password di msn di lui gli ho modificato quella di facebook, sono entrato fingendomi lui e ho dato il suo numero di telefono a delle ragazze che aveva come amiche,niente di piu!
    Ovviamente lui ha scoperto che qualcuno gli aveva cambiato la pssword e ha minacciato di andare alla polizia postale.
    Io allora gli ho ristabilito la password msn originaria!

    VOLEVO CHIEDERTI: 1-la polizia postale sprecherebbe del tempo a rintracciare me?

    2-potrebbe denunciare "colui"che gi ha rubato la password senza prove?

    3-potrebbe denunciare e risalire a me anche se non ho minacciato nessuno o eseguito stalking?

    ti rinrazierei ancor di piu se fossi molto chiaro.grazie

  • Anonimo
    12 lug 2010, 17:38:00

    Esistono software per intercettare indirizzi ip da facebook? la postale per trovarli non deve comunque rivolgersi a chi gestisce il server,cioe a facebook? Grazie.

  • Anonimo
    29 lug 2010, 23:18:00

    Quindi se ho capito bene, si può scoprire l'ip di un contatto msn anonimo solo se quel contatto è collegato su msn..Giusto??

  • Anonimo
    31 lug 2010, 12:46:00

    ciao volevo sapere una cosa...per aiutare ad una mia amica ke è fidanzata ho detto ad un altra ragazza di lascir per il ragazz del mia amica altriment ttt lo venivon a sapere e ho detto 2 brutte parole ... ho mandato un solo messag con un profilo falso e poi m sono cancellato...mi possono denunciare alla poliz postale?riescon a rintracciarmi?solo qsto voglio sapere!grazie so k ho sbagliato e ho kiesto scusa anke...e adesso?

  • Claudio Pomhey
    31 lug 2010, 16:03:00

    Ragazzi per favore, nessuno vi verrà a cercare per due parolacce ok? bisogna farla proprio grossa per farsi venire la polizia a casa, mica si può far perdere tempo la forza pubblica in beghe tra ragazzini!

    In teoria tutti sono sempre rintracciabili, qualsiasi cosa facciano ma in pratica dipende da quanta volontà c'è.

  • Anonimo
    31 lug 2010, 19:40:00

    grossa del tipo???xkè veram sto nei casini t prego

  • guidi_maria
    16 ago 2010, 21:35:00

    Salve!
    Puo' una persona che conosce la password di facebook collegarsi da un altro paese conoscendo il mio indirizzo ip e risultando di non essersi mosso dal posto.
    Es mi trovo a Napoli con la mia rete, ma vado in Calabria usando l'indirizzo ip di Napoli, risulta che sto connesso da Napoli lo stesso?
    Spero di essermi spiegata grazie.

  • Claudio Pomhey
    18 ago 2010, 21:06:00

    si può ma se ci riesci sei davvero molto bravo, oltre il normale.

  • Anonimo
    26 ago 2010, 16:35:00

    ciao claudio....ho un problema serio, ho fatto una cazzata durante una videoconferenza su msn con una persona mi abbia registrato e siccome c sono delle mie immagini un po troppo compromettenti, questa persona potrebbe mettere in rete questo video? tipo su facebook, you tube, oppure mandarlo come e_mail? ti prego se puoi rispondimi sono veramente in ansia

  • Anonimo
    29 ago 2010, 16:12:00

    cmnque 1 domanda esiste 1 prgm x avere l'indiriizzo ip di 1 persona da msn senza ke qsta sia connessa

  • Anonimo
    30 ago 2010, 22:04:00

    se entro nel fb della mia ex perche' lei nn ha mai cambiato password solamente consultando il profilo senza fare acluna attivita' puo' rintracciarmi in qlc modo?grazie

  • Anonimo
    01 set 2010, 15:15:00

    Ciao Claudio, un pò di tempo fa sono arrivate delle lettere anonime a mio cognato contenenti miei messaggi di posta in fb, qualcuno è entrato nel mio profilo e le ha stampate.
    In fondo dove di solito appare la data di stampa è stata tagliata male e si legge 17/05/2009, il tipo in quastione le ha tenute un anno nel cassetto e poi le ha spedite..
    Vorrei sapere se con la data in mio possesso posso risalire all'indirizzo IP di colui che si è connesso al mio account facebook quel giorno..grazie.

  • Claudio Pomhey
    01 set 2010, 17:04:00

    no, impossibile

  • Anonimo
    02 set 2010, 14:43:00

    Lo immaginavo...grazie mille per la risposta...

  • Anonimo
    03 set 2010, 17:44:00

    ciao...sarò sincero....ho creato un account per prendere in giro delle persone ke non conosco....mi fingevo un agente pubblicitario o cose cosi....una ragazzata....con una ragazza ieri mi è scappata una parolona.....mi ha detto ke mi ha denunciato alla polizia postale....abbiamo solo chattato semplicemente senza condividere file o nient altro...ke succederà ora?

  • Anonimo
    04 set 2010, 18:51:00

    ciao volevo sapere cosa rischio ho creato un account falso alla mia collega di lavoro che voleva scoprire se il suo amante la tradiva.
    abbiamo avuto una lite e io ho modificato la sua password e ho scritto sul suo profilo che lei e il suo amante stanno insieme da anni.
    cosa rischio

  • Anonimo
    18 set 2010, 01:25:00

    davvero un bell'articolo! peccato sia rovinato da mille paranoie di ragazzini che si fingono altri...
    comunque boh, volevo solamente ringraziarti per l'articolo e le due dritte che hai dato...credo continuerò a leggerti abbastanza spesso!
    si trovano ben pochi che parlano di sicurezza in rete con cognizione di causa!
    comunque...usare telnet è il metodo più veloce e rapido per carpire informazioni varie da indirizzi e contatti, no?...mi chiedo se sia applicabile anche ai social network...fondamentalmente invia e riceve pacchetti come ogni altro sito e come ogni altro server ci si potrà pur comunicare direttamente...o sbaglio?

  • Claudio Pomhey
    18 set 2010, 02:20:00

    telnet? ma sono server bloccati quelli, non saprai nulla tentando con strumenti standard ma comunque, io non soono un hacker ed anche se lo fossi, non lo direi.

  • Anonimo
    24 set 2010, 08:24:00

    Ciao, per due giorni mi sn iscritto ad una chat ed incontrato una ragazza dv dopo averci conosciuti mi lascia il cell..ed il num. di ufficio..dopo la conversazione passa su msn dv si parla di incontrarsi..io cerco il suo num su pagine bianche..parliamo e lei sembra contenta fino a quando lei vede la mia foto al ke cambia mi dice ma chi c.. sei palla di lardo ora ti vd a denunciare...x aver violato la mia privacy...dice che salva la conversazione di msn (premetto una conversazione normale)...e ke nn me l'avrebbe fatto passare liscia...ma puo denunciarmi?

  • Anonimo
    28 set 2010, 13:53:00

    è possibile rintracciare su fb la posizione geografica di un contatto? se si come?

  • Anonimo
    29 set 2010, 20:45:00

    Domanda,ho da due anni una relazione con un ragazzo fidanzato (...) che mi promette di lasciarla ma sostiene che gli serve un pretesto. Bene allora ho preso in mano la situazione, le ho fatto qualche squillo (la domenica alle 12.30) ai quali non ha risposto, e le ho mandato una mail fingedomi un corteggiatore che le propone di uscire dalla situazione di "cornuta" uscendo con un vero uomo come lei merita. Per ovviare a qualsiasi recriminazione del traditore lei ha pensato bene di fare denuncia alla polizia per "stalking contro ignoti". Ora le hanno messo mail e cell sotto controllo. Possono comunque verificare il mittente della mail anche se ora tutto tace? (Grazie per l'attenzione..)

  • RICCARDO RACHELE
    01 ott 2010, 21:46:00

    scusate ho creato un account falso e ci ho messo le foto di una persona questa persana mi ha denunciato possono risalire a me??aiuto vi prego sono morto mio ... mi uccide aiutatemi vi prego

  • Anonimo
    02 ott 2010, 21:57:00

    salve se viene creato un contatto falso con foto di una persona gia' esistente e si importuna una persona con parole sconcie che pero' in piu' qst pers non è della stessa regione ma di un' altra....e questa persona una volta aver scoperto che è fasullo decide tramite denuncia di voler risalire a colui che l'ha creato...puo' venire a conoscenza di cio' anche se il contatto è stato disconnessooo..????.in piu' isinua di scoprirlo dato ha amici in polizia...e possibile scoprire cio' o che realmente le possano fare qst piacere.??..attendo una risp al piu' prestooo..grzie

  • Anonimo
    03 ott 2010, 11:55:00

    salve, vorrei sapere se si è rintracciabili se si utilizza una chat "libera" senza registrazioni.

  • Claudio Pomhey
    03 ott 2010, 12:50:00

    ragazzi scusate ma io non sono un poliziotto, certamente tutti sono rintracciabili ma ripeto, bisogna farla molto grossa, non è che ogni denuncia può essere presa sul serio ok?
    Poi certo, se a denunciarvi è un politico o una personalità influente, può succedere di tutto.

  • Anonimo
    07 ott 2010, 10:31:00

    Ciao...solo una domanda semplice.
    E' possibile per un esperto di informatica risalire all'ip o ad altri dati, dai messaggi privati su facebook (messaggi inviati da un account poi disattivato)?
    E' importante

    E' per caso poi possibile ,disattivando o eliminando l'account,eliminare miei messaggi privati inviati? Cioè eliminarli dalla casella di posta al quale li ho inviati

  • Claudio Pomhey
    07 ott 2010, 11:47:00

    no a tutt'e due

  • Anonimo
    10 ott 2010, 01:26:00

    Ciao...un familiare ha stampato le mie conversazioni facebook entrando con la mia password, e ha aggiunto cose che non c'erano.Dopo la denuncia,posso riavere le mie reali conversazioni,e fino a quanto tempo addietro?
    Grazie

  • Anonimo
    10 ott 2010, 01:29:00

    ...mi spiego meglio...questa persona,di famiglie,entra dal pc di casa sua con la mia password,e fa leggere ad altri familiari conversazioni che in parte sono vere,il resto è aggiunto di propria mano e io litigo di brutto con altri familiari.Voglio dimostrare che solo in parte gli scritti erano veri,e fino a quanto tempo addietro posso ottenere le mie conversazioni? ...........grazie

  • Claudio Pomhey
    10 ott 2010, 02:00:00

    non scherziamo, una chat non potrà mai essere una prova da tribunale; e poi inutile che chiedete qui ste cose, non sono un avvocato e nemmeno un poliziotto

  • Anonimo
    10 ott 2010, 10:28:00

    Perdonami ma ho materiale scaricato da internet che prova che documenti di chat sono stati portati in tribunale.Volevo un consiglio tecnico credendo che potessi indicarmi un sito che rispondesse al mio quesito....mi sto informando prima di procedere.

  • Anonimo
    12 ott 2010, 02:05:00

    Ciao Claudio, ho una domanda.
    qualcuno sta utilizzando il mio account facebook, non so ki sia, ma so sicuramente la data e l'ora in cui era collegato al mio account fb...posso risalire al suo IP o comunque posso identificare quella persona?
    Grazie anticipatamente.

  • Anonimo
    16 ott 2010, 12:36:00

    Ho fatto una cazzata creando un account falso facebok e ho inviato un mess privato all'ex di una mia amica dicendo cose non buone sul suo conto ke avrebbe fatto con me (intendimi...) ho saputo ke lei ha fatto denuncia alla polizia,credi ke la prendano in considerazione??? e risalgano a me??? Grazie.

  • Anonimo
    20 ott 2010, 00:51:00

    ciao
    per cancellare un account skype che per motivi di lavoro non esiste più azienda e non mi piace che compaia ancora, lo so che non adoperando la connessione skype non sarei più connessa, ma vorrei cancellarlo definitivamente

    grazie

  • Anonimo
    22 ott 2010, 19:01:00

    scusate volevo sapere una cosa a luglio hanno combinato una cavolata sul mio pc da facebook, hanno insultato qualcuno e non appena gli hanno detto che denunciavano il fatto si sono cancellati da facebook.... ora vorrei sapere dopo tutto questo tempo posso stare tranquillo? e quanto tempo ci impiega la postale a rintracciarti?

  • Anonimo
    28 ott 2010, 15:36:00

    salve sono stato contattato dalla polizia la quale mi ha detto che dal mio pc hanno cambiato la paswoord di un msn di un'altra persona ovviamente la stessa ha esposto denuncia per risalire al mio indirizzo la cosa e' successa circa 4 anni fa ma io nn uso il pc e mio figlio nn ha mai fatto questo perche' nn li sa fare appena 17 enne all'epoca come fa a dire che la cosa e' partìta da questa linea puo' essere che hanno chattato e poi qualcun'altro abbia fatto cio e' pensa che la cosa sia partita dal nostro pc.vorrei capirci qualcosa ma poi a che scopo cambiare paswoord ad msn di un'altro.datemi una delucidazione. ha preciso io ho sempre avuto un wireless senza protezione.

  • Anonimo
    28 ott 2010, 15:47:00

    sempre riguardando al post precedente scusatemi se sono ripetitivo ma si puo'andare incontro a qualcosa per mio figlio come si fa a dire che la cosa e' partita dal nostro pc e' come se io telefonassi ad una persona dialoghiamo tranquillamente e lei o lui poi scende e va denunciare: che io le ho detto ho scritto ho fatto sul suo pc ecc ma come si permettono. grazie 1000

  • Claudio Pomhey
    28 ott 2010, 16:33:00

    proteggi la tua connessione wifi, qualcuno l'avrà usata per fare i comodi suoi; non ti preoccupare, non avrai problemi se spighi l'accaduto.

  • roberto
    30 ott 2010, 10:44:00

    Ciao Claudio, ascolta se una persona collegata su una rete col wireless lascia un commento poco gradito su di un blog dove non c'è bisogno di iscrizione, ma semplicemete lasciando una mail fittizia e un nome di fantasia, (da tener presente che il post non è stato mai pubblicato) può essere rintracciata attraverso l'ip? Ti chiedo questo perchè sostiene di aver fatto denuncia...non ho paura perchè se siè sentito offeso è solo perchè ho detto la verità! Grazie

  • Anonimo
    30 ott 2010, 13:25:00

    Casa e Scuola!!Ciao Claudio grazie 1000. mio figlio mi ha detto che oltre a casa nostra quando era studente all'epoca del fatto quattro anni e mezzo fa casa venivano amici suoi di scuola anche ragazzi piu' grandi di lui con i loro pc portatili e si mettevano nella stanza di mio figlio,lui mi ha detto che con i loro pc si collegavano alla nostra rete dico questo perche' quel contatto msn e'sato usato anche a scuola ma lui mi dice che ha sempre chattato con il suo ma da casa, quindi qualcuno ha approfittato della sua bonta' e ingenuita'si puo' essre cosi farabutti apprifittandone di mezzi altrui...come andra' a finire quesata storia..Grazie e buon fine settima ..Questi figli...........

  • Anonimo
    31 ott 2010, 16:54:00

    Ciao Claudio, una domanda semplice e veloce. La polizia postale può rintracciare la persona o il computer che ha creato un indirizzo facebook fasullo, al quale è stato poi cambiato nome, cancellato le foto, e non solo disattivato ma proprio eliminato da facebook? ( senza alcuni messaggi di posta, ma solo due o tre messaggi privati sulla chat)

  • Anonimo
    31 ott 2010, 22:46:00

    per sbaglio ho modificato una password credendo di essere nella mail di un amico, ma non era così...mi possono rintracciare?????

  • Claudio Pomhey
    01 nov 2010, 15:39:00

    Ma io non posso saperlo, se pensate di essere in reato informatico, parliamone dopo aver letto qui http://www.navigaweb.net/2007/05/reati-online-e-crimini-informatici-come.html

  • Anonimo
    01 nov 2010, 16:35:00

    Ciao,
    tempo fa hanno creato un account facebook con il nome e le foto di mio figlio.
    Tramite amici che lo hanno contattato siamo riusciti a trovare la sua e-mail. Poi gli ho mandato una e-mail in cui lo minacciavo e gli indicavo un link dove trovare spiegazioni (in realtà mi facevo salvare l'IP su un mio sito). Bene, la curiosità del tipo lo ha fregato: sono così riuscito a salvare questo IP.
    Cosa posso fare con questo IP adesso?

  • Anonimo
    02 nov 2010, 00:23:00

    Grazie1000 Claudio per la tua disponibilita'.Purtroppo nn mi e' mai capitato un esperienza del genere sara' stata una ragazzata io a stento so usare internet.!

  • Anonimo
    11 nov 2010, 13:18:00

    Ciao,volevo chiederti una cosa. Ho creato un profilo falso su fb ed ho inziato a mettere alla prova la mia ragazza mandandole dei msg privati...ora però lei vuole mandare una mail agli amministratori di fb per scoprire se questa persona che la importuna è uno dei suoi contatti.Ora ho cancellato il profilo falso di fb ma è possibile che gli amministratori si accorgano che siamo la stessa persona e cancellino anche il mio di profilo??

  • Anonimo
    19 nov 2010, 01:54:00

    Ciao e complimenti per la bravura. Si può risalire ad un video cancellato da youtube dove l'azienda che l'ha visitato e salvato (il linck) vuole denunciarti per offesa all'onore ed al decoro?

  • Anonimo
    29 nov 2010, 15:56:00

    può una persona, sulla chat di un gioco online, dirti che ti farà rintracciare dalla polizia postale per aver chiacchierato con lei (maggiorenne a suo dire, 26 anni) di roba erotica e poi nemmeno tanto di cui era consenziente in base alle risposte che dava. bufala o ci riesce. ps nel gioco eravamo entrambi ospiti anonimi. grazie.

  • Claudio Pomhey
    29 nov 2010, 16:18:00

    No

  • Anonimo
    29 nov 2010, 16:32:00

    no che non ci riesce?

  • Anonimo
    29 nov 2010, 16:38:00

    anzi correggo, dirti che ti sta già facendo rintracciare mentre si chiacchierava. ps la partita (una sola) è durata meno di 10 minuti e non ci sono state offese o polemiche, ma solo conversazione soft in cui all'inizio era consenziente (2-3 battute) poi di punto in bianco ha tirato fuori la storia e dopo si è disconnessa. che ne pensi?

  • Anonimo
    04 dic 2010, 16:28:00

    Puo' il marito usare una conversazione in chat della propria moglie con l'amante virtuale come prova di divorzio?

  • FRAING
    07 dic 2010, 01:53:00

    Che tu sappia "Facebook Pirates Hack" è un fake??? Grazie

  • Anonimo
    21 dic 2010, 18:20:00

    ciao claudio,
    volevo chiederti quando qualcuno invia messaggi anonimi,da un indirizzo di posta elettronica, è possibile che una persona molto esperta di informatica possa risalire all' IP?
    graze

  • Anonimo
    22 dic 2010, 12:36:00

    claudio, Ho fatto un casino tempo fa..
    per motivi passionali ( il mio ragazzo mi ha lascitO9
    per rabbia e rancori andavo chiedendo a tutti i suoi amici di lui...
    volevo sapere se si era rifidanzato ecc ecc .....
    ho cancellato definitivamente gli account da facebook..
    Mi possono ribtracciare??
    Questo è durato un annetto
    ma non ho mai offeso e neanche minacciato..
    Solo chiedevo di lui..

  • Anonimo
    10 gen 2011, 03:31:00

    Ciao claudio,
    volevo chiederti, per lavagna di messenger cosa intendi?una semplice chat oppure la finestra che apre a destra quando fai qualche gioco?
    grazie mille in anticipo

  • TAMARA
    13 gen 2011, 02:01:00

    HO FATTO UN'ACCOUNT FALSO E HO CONTATTATO UNA PERSONA MA NULLA DI SERIO,ORA MI SONO CANCELLATA PUO' VENIRE A SCOPRIRE IL MIO INDIRIZZI IP?AIUTOOOOOOOOOOOOOO

  • Anonimo
    15 gen 2011, 15:27:00

    volevo un'info... dalle foto salvate nella cartella file ricevuti di msn posso risalire a chi me le ha mandate se l'ho dimenticato?

  • Anonimo
    01 feb 2011, 09:15:00

    può la polizia postale rintracciare un ID di un account di facebook da messaggi inviati, dopo che quest' account è stato disattivato?
    ti prego claudio rispondi!

  • Anonimo
    01 feb 2011, 19:34:00

    Ho letto una mail di un indirizzo non mio...il problema é che la titolare dell'indirizzo lavora usando quell'account... Mi sono collegata da un pc e dal telefonino...dice di aver fatto una denuncia penale...posso risalire a me?

  • Anonimo
    02 feb 2011, 01:35:00

    ciao claudio, scusa una domanda...ho creato un falso profilo dell'ex della mia ragazza per vedere se c'era qualcosa sotto visto che da qualche settimana le inviava dei msg. constatato che tutto era ok ho comunicato al ragazzo quello che avevo fatto e con quale scopo, chiedendogli in modo sottointeso scusa...il profilo adesso è fermo e senza amicizie(da 1 anno). lui ha minacciato di denunciarmi(6 mesi fa)...la polizia postale potrebbe approfondire certe cose? e vale davvero la pena affrontare una denuncia?? grazie in anticipo.
    p.s. aiutami, non dormo piu la notte da 6 mesi!

  • Anonimo
    21 feb 2011, 10:09:00

    Ciao Claudio, scusami se mi permetto di scriverti, ma mi sembra che tu ne capisca molto più dime su internet etc. Non sò se puoi darmi una mano...ti spiego, ho ricevuto delle mail da facebook che mi dicevano che ci sono stati ben 5 accessi al mio profilo dandomi l'orario, l'indirizzo ip e su uno in particolare mi indicava la provenienza (Milano) ...ora io in quell'orario nn ho effettuato accessi pertanto si tratta di qualcun altro.A parte cambiare password cosa che ho già fatto si può risalire tramite l'ip a chi ha fatto questo? ti confesso che mi piacerebbe proprio saperlo... Gianni

  • Anonimo
    10 mar 2011, 00:54:00

    Ma se uno ha amici poliziotti, senza fare denuncia, possono risalire a me che ho tentato di modificare la psw di un utente di fb?

  • Anonimo
    18 mar 2011, 22:48:00

    scusa ma come faccio a conoscere l'utente avendo gli indirizzi ip

  • Anonimo
    28 mar 2011, 11:38:00

    Ciao, vorrei sapere se si può risalire alla postazione internet da cui è stato visualizzato ripetutamente un mesetto fa il mio profilo facebook. Come posso fare?

  • Anonimo
    30 mar 2011, 23:38:00

    ciao rimangono tracce di conversazioni o degli account con cui ti connetti ad msn sul pc?

  • Claudio Pomhey
    30 mar 2011, 23:47:00

    se non hai lasciato nulla in memoria no

  • Anonimo
    30 mar 2011, 23:50:00

    cioè intendi conversazioni salvate o password e account memorizzate? no niente di tutto ciò

  • Anonimo
    04 apr 2011, 12:58:00

    esiste un programma che pur cancellando la cronologia del pc possa risalire a quello che ho guardato su internet e se questo programma puo' controllare anche se uso un account "segreto" di msn?

  • Anonimo
    15 apr 2011, 02:16:00

    una domanda sempice Claudio.
    Per "qualcosa di grosso" cosa intendi? potresti delucidarmi?
    grazie.
    Giulio.

  • Anonimo
    17 apr 2011, 16:36:00

    quindi se rintracciano il mio indirizzo ip tramite messanger, non risalgono al mio indirizzo preciso?? perche ho avuto una discussione su messanger e non vorrei avere brutte sorprese. Inoltre chiedo è possibile sapere se qualcuno sta cercando di vedere il tuo ip? e come si può stare tranquilli su messanger, chiamare e vidiochiamare senza avere problemi di questo tipo?? scusate le tante domande vi ringrazio in anticipo.. e spero di avere una risposta..ciaooo

  • Nick
    21 apr 2011, 01:39:00

    Salve, Mr. Claudio... volevo sapere se -e come- è possibile ricavare l'indirizzo ip dalla pagina di un canale YouTube o da un singolo commento?
    Grazie in anticipo...

  • Anonimo
    21 apr 2011, 17:07:00

    ciao, avrei bisogno di una urgente info tecnica...stabilito che l'ip è assegnato ad una determinata utenza telefonica, quindi dallo stesso la polizia postale potrebbe risalire al numero telefonico della linea da cui ci si connette attraverso l'ISP, la domanda è: se si usa una connessione tipo wireless senza protezione, chiunque potrebbe connettersi dalla mia linea telefonica, quindi l'indirizzo IP in questo caso non risolverebbe il problema dell'identificazione di chi scrive? se quindio il mio vicino di casa scrivesse fesserie, diffamando qualcuno,usando la mia linea telefonica, la polizia postale individua l'IP a questa relativo e quindi risalirebbe a me, e non al mio vicino?grazie

  • Claudio Pomhey
    21 apr 2011, 17:28:00

    Se la tua rete è usata da altri, possono venire da te se il tuo vicino fa crimini.
    L'ip non centra nulla con l'utenza telefonica visto che si può avere un ip anche senza telelefono (ad esempio in una vpn).

  • Anonimo
    22 apr 2011, 11:00:00

    ciao potresti rispondere anche alla mia domanda?? ovvero quella del 17 aprile? chiedo scusa per l'insistenza ma avrei bisogno di sapere. grazie.baci.

  • Claudio Pomhey
    22 apr 2011, 11:09:00

    come si può stare tranquilli? non insultare nessuno; tutto è possibile tecnicamente ed anche improbabile nella pratica.
    di certo per una discussione o due parolacce non c'è nulla da temere, chi minaccia ritorsioni no sa di cosa parla al 99%

  • Anonimo
    22 apr 2011, 11:52:00

    no vorrei solo sapere se una persona con cui ho comunicato su messangere scambianfo file e chiamate puo risalire al mio indirizzo preciso.

  • Anonimo
    04 giu 2011, 19:20:00

    ho creato profilo falso x insultare un amica,,ho cancellato accont di facebook ,,possono risalire a me? grazie in anticipo

  • Anonimo
    22 giu 2011, 16:29:00

    sono entrata nella mail del mio ex cambiando la sua password e da lì sono entrata nel suo facebook cambiando ancora una volta la password poi ho criticato delle ragazze che aveva aggiunto e mi son messa in mezzo a delle sue conversazioni private!!!poi gli ho cambiato l'indirizzo mail di facebook con uno appena inventato e creato..adesso lui conosce questo indirizzo mail che io ho cautamente eliminato..potrebbe risalire a me??? grazie

  • Anonimo
    01 lug 2011, 19:25:00

    Volevo chiedere se è possibile 'rubare' l'indirizzo IP di una persona per usarlo poi per i propri comodi. Ciao.

  • Claudio Pomhey
    01 lug 2011, 20:18:00

    un indirizzo ip non ha proprietari, non si ruba; semmai puoi collegarti ad un ip per spiare il computer che lo usa ma devi essere bravo

  • Anonimo
    02 lug 2011, 14:37:00

    Ciao Claudio. Sei preciso nelle risposte.
    Con riferimento alla domanda del 1 luglio un hacker una volta trovato l'IP di un computer può compiere delle azioni in perfetto anonimato o rimangono cmq delle traccie per risalire a lui?

  • Anonimo
    06 lug 2011, 21:22:00

    ciao scusa volevo chiederti ho creato un account falso su facebook x spiare la ex del mio ragazzo che ancora lo voleva ...e amiche che facevano il doppio gioco ... ho inviato solo qualche email e basta... potrebbero mai risalire a me alla mia zona tramite l indirizzo ip...? potrebbero scoprire chi sono?? x favore rassicurami...

  • Anonimo
    12 lug 2011, 09:49:00

    ciao xfavore c'è qualkuno ke mi puo aiutare c'è uno ke dice ke puo risalire al mio indirizzo di casa tramite ip nn so se vero sn davvero spaventata

  • Claudio Pomhey
    12 lug 2011, 10:59:00

    Tutti sono rintracciabili dalla polizia ma non credo sia il tuo caso

  • Anonimo
    12 lug 2011, 16:42:00

    io ho kiesto in giro e dikono ke possibile ke arrivi al mio indirizzo di casa

  • Anonimo
    13 lug 2011, 13:27:00

    sono entrata nell'account hotmail di un'amica ed ho letto delle mail...cambiando la sua psw...adesso volevo sapere....hotmail o la polizia postale puo risalire a chi ha cambiato la paswword...all'indirizzo ip e quindi alla persona? grazie

  • Claudio Pomhey
    13 lug 2011, 14:43:00

    difficile accada ma certamente possibile

  • Anonimo
    13 lug 2011, 15:59:00

    perche dice difficile che accada?

  • Anonimo
    13 lug 2011, 19:50:00

    ciao scusami 4 mesi fa ho creato un profilo falso di facebook...ho incominciato a mandare mex di posta ad un ex del mio ragazzo sono scappate delle parolacce niente di che...lei oggi mi ha inviato tramite posta la denuncia che mi ha fatto...cosa mi succede ora????nella denuncia cè anche un codice id che non corrisponde xò al mio ip ti prego aiutami sono nei guai

  • Anonimo
    19 lug 2011, 15:38:00

    Tengo con alcuni amici un blog collettivo su piattaforma splinder e il blog ha il servizio di indicare le pagine di provenienza. Il blog è anonimo ma in una ricerca da yahoo compariva sia il titolo del blog sia i cognomi di alcuni di noi. Non mi farò troppe paranoie per una cosa del genere, probabilmente qualche amico che ci cercava, ma come semplice curiosità tecnica è tecnicamente possibile risalire all'IP di chi ha cliccato l'accesso?

  • Anonimo
    25 lug 2011, 13:38:00

    io vorrei fare uno scherzo alla mia ex fidanzata che si è comportata da stronza nei miei confronti e voglio inserirla in un annuncio di escort....secondo voi se fa' una denuncia alla polizia postale riesce a rintracciarmi?
    e come posso fare senza essere rintracciato?
    grazie

  • Anonimo
    25 lug 2011, 13:49:00

    mi ero dimenticato mettevo nell 'annuncio il suo num di cellulare ma con una foto di un'altra donna..

  • Anonimo
    26 lug 2011, 10:49:00

    Vorrei sapere se una persona con cui ho comunicato su messenger (scambiando file e chiamate) puo risalire dall'account al mio indirizzo preciso di casa

  • Claudio Pomhey
    26 lug 2011, 11:30:00

    Deve essere davvero capace come pochi al mondo; la polizia èerò ha i mezzi per fare rilevazioni di questo tipo.

    Inutile che chiedete a me se siete trovabili o meno; Internet è come il telefono, potenzialmente vieni rilevato anche se stai in Kazakistan ma questa localizzazione costa energie e soldi; devi averla fatta molto grossa per far muovere le autorità.

  • Marco
    04 ago 2011, 01:04:00

    ma la gente è completamente pazza

  • Anonimo
    05 ago 2011, 23:11:00

    ciao se ho parlato su facebook di cose con un mio amico e successivamente abbiam eliminato entrambi i profili e ci sn i giorni di attesa per la cancellazione ma ce in corso un indagine possono risalire anche ai discorsi fatti in chat??

  • Anonimo
    29 ago 2011, 22:26:00

    c'è un contatto falso di facebook che mi sta stressando e offendendo pesantemente. Come faccio a sapere da quale abitazione si connette?

  • Anonimo
    31 ago 2011, 21:17:00

    chi è un poco esperto sa dirmi se nella prassi la polizia postale "da attenenzione" anche a casi di accessi di altre persone a account e mail altrui? Spiego meglio in passato sono entrato nell account e mail di una donna con cui ho avuto una relazione senza che lei sapesse che avevo scoperto la password! ci sono entrato piu volte ma solo per leggere senza disturggere cancellare o inviare alcun dato! Secondo voi ( so già che il solo accesso integra un reato) nella prassi di tutti i giorni la polizia postale potrebbe spendere tempo e risorse per risalire a me in caso venissi denunciato? chi mi sa aiutare mi farebbe un gran favore..

  • Anonimo
    07 set 2011, 03:37:00

    Allora..
    ho creato una pagina facebook, alla quale dico quello che mi viene detto di dire sulla vita privata delle persone,in poche parole è un gossip, ma per me e iniziato come un gioco, adesso anno detto di denunciare la pagina alla polizia postale, cosa succede se la pagina viene denunciata? per fare vorrei una risposta :(

  • Anonimo
    08 set 2011, 18:24:00

    ho registrato una videochiamata, mi può denunciare? grz in anticipo

  • Anonimo
    12 set 2011, 13:44:00

    sono disperato. dal mio cellulare via web ho iviato email anonime alla chimica dove lavoro. possono risalire a mè anche se ho usato una email di libero via web del cellulare?. l'indirizzo utilizzato via web del cellulare l'ho usato solo 2 volte

  • Anonimo
    23 set 2011, 12:51:00

    se faccio una denuncia di abuso su facebook alla polizia postale quale dei pc viene messo sotto controllo? e in che modo? ed ancora.. anche i miei cellulari verranno messi sotto controllo?

  • Anonimo
    19 nov 2011, 01:11:00

    ciao volelo chiederti una cosa poco fa volevo entrare su facebook mha mi spuntava scritto ke io alle 2 .18 avevo cambiato la password quindi qualcuno è entrato nel mio contatto poi ho provato ad entrare su msn e my hanno cambiato la password anche la se io faccio la denuncia scoprono ki e??

  • Claudio Pomhey
    19 nov 2011, 03:52:00

    La denuncia a chi? alla polizia? lascia stare, non ti darebbero proprio retta, ti direbbero solo di stare più attento nell'usare il computer

  • Anonimo
    22 nov 2011, 17:06:00

    non riesco a trovare l'opzione raw sockets

  • Claudio Pomhey
    22 nov 2011, 17:32:00

    compare se premi il tasto play

  • Anonimo
    25 nov 2011, 22:22:00

    salve ,sono indagato per truffa commessa su internet dopo che la polizia postare attraverso l ip è risalita a me.Realmente io sono estraneo a tutto ciò , la mia domanda e come e possibile che mi hanno rubato l IP s io ho u modem senza wireless(alice a forma di disco volante), P.S il pc lo uso esclusivamente io

  • Anonimo
    06 dic 2011, 12:25:00

    Salve, vorrei sapere una cosa.. Praticamente ho insultato un ragazzo su un sito , questo ragazzo è un semplice utente come me, lho fatto su un muro che si accedeva tramite mail al capo del sito , e poi lui inseriva su questo muro.. Questo praticamente se incazzato di brutto , ora mi chiedo , lui se fa domanda all amministratore del sito , quest ultimo puo dare il mio indirizzo ip a questo utente?? mi dicono anche che sono amici , lo puo fare??

  • Claudio Pomhey
    06 dic 2011, 12:34:00

    male che ti va sarai bannato dal sito

  • Anonimo
    06 dic 2011, 12:42:00

    quindi , il capo della mail, quindi del sito , non puo dare l indirizzo ip a questo utente che mi minaccia di venirmi a prendere??
    grazie

  • Anonimo
    07 dic 2011, 15:20:00

    Salve, vorrei sapere l'ultimo indirizzo ip da cui è stato effettuato l'accesso al mio account di fb, ho il dubio che qlcuno sia entrato, si può sapere?

  • Claudio Pomhey
    07 dic 2011, 15:36:00

    http://www.navigaweb.net/2007/09/controllare-la-cronologia-di-login-e.html

  • Anonimo
    17 dic 2011, 20:13:00

    Ciao, ho scritto poco fa un commento ma non lo trovo.
    Vorrei affrontare un caso nazionale che è importante e molto inerente alla discussione.
    Vi Chiedo Scusa se sarò lungo ma è importante sapere e capire.
    State attenti a Italia-Programmi.net, vi iscrivete gratuitamente ma (dopo 10 giorni cos'ì non potete dare il recesso - anche perchè le email a questa società nelle seyselles non partono e telefonando è sempre occupato o la segrateria ti dice che sono chiusi).
    Sono stati sommersi da denunce e giudicati colpevoli e diffidati e intimati a chiudere.
    Ma si sono "adeguati" mettendo che è a pagamento....peccato che la sera lo tolgono e quindi nuove denunce con grande mobilitazione delle associazioni dei consumatori (ADUSBEF etc.....) CHE COMUNQUE DICONO NON PAGATE NULLA !
    In pratica ti arriva sulla email che gli hai dato l'ingiunzione di pagare 96 euro (per software tra l'altro free).
    MA VENIAMO AL PUNTO !
    Alcuni ha subito chiuso la email , altri la ha chiusa anche se l'aveva creata con dati di fantasia ADDIRITTURA usando un falso IP tramite circuito TOR.
    ALLORA COME E' POSSIBILE CHE POI RICEVONO LE INGIUNZIONI A CASA TRAMITA RECCOMANDATE E AVANTI ?
    COME SONO RIUSCITI A RISALIRE A LORO ?
    CERTO LA POLIZIA NON HA DATO UNA MANO A GENTE GIUDICATA E CONTINUAMENTE DENUNCIATA PER TRUFFA !
    Io non me ne intendo ma qualcuno sa dire come hanno fatto ?
    Scusate la lunghezza ma penso sia giusto tra noi avvisare per capire e provvedere a difendersi.

    Grazie ciao a tutti BunnyBunny

  • pat3rla
    17 dic 2011, 23:24:00

    X Claudio Pomhey

    Complimenti per la pazienza.....!

  • Anonimo
    13 gen 2012, 22:50:00

    un ip puo essere localizato anche con l indirizzo di casa????per esempio..qualcuno e entrato su fb senza sapere il mio acount.e ho ricevuto sul mail che entrato..e ho anche ip..se fai denunciare alla polizia postale trova quello che ha usato il mio acount???anche i indirizzo di casa???grazie!!!

  • Anonimo
    27 gen 2012, 09:31:00

    scusate se mi intrometto. ma è da giorni che ho un dubbio. Se qualcuno pubblica qualcosa di compromettente in rete, informazioni riservate, foto/video personali o notizie personali proptette da privacy e poi le cancella e cancella anche il proprio account (nel caso in cui bisognasse iscriversi non so a un blog, a un sito ecc.), è comunque rintracciabile? Anche se cancella il proprio pc? La polizia postale può trovarlo?

  • Anonimo
    03 feb 2012, 23:01:00

    ciao..solo una domanda..qualcuno usa il mio profilo msn e manda messaggi a sfondo erotico ai miei contatti! è possibile una cosa simile? che devo fare.. tra l'altro non so di dove sia ma scrive in inglese. grazie mille in anticipo!

  • Claudio Pomhey
    04 feb 2012, 01:22:00

    http://www.navigaweb.net/2011/04/se-un-account-email-e-usato-da-altri-e.html

  • vale
    07 feb 2012, 18:25:00

    Salve, come faccio a rintracciare l'indirizzo ip di un contatto facebook falso? è urgentissimo grazie

  • Anonimo
    11 feb 2012, 09:17:00

    Salve Claudio e grazie sempre delle sue risposte moltisoddisfacenti...
    Vorrei porle una domanda: mi trovavo in una chat e precisamente puntochat, e mentre stavo dialogando con una persona un altro interlocutore sempre in chat mi dice che ha copiato il mio ID e IP. E possibile che abbia copiato il mio indirizzo e si come posso sapere se e vero o mi abbia preso in giro????
    La ringrazio anticipatemnte.

  • Claudio Pomhey
    11 feb 2012, 11:45:00

    Da una chat scadente e non protetta è molto facile beccare l'indirizzo ip di chi partecipa; non è che però da quello sia automatico e facile andare a spiare un pc, anzi... (se sai dove abito, puoi pure venire davanti alla porta ma se la trovi chiusa e blindata devi essere un professionista per entrarmi a casa)

  • Anonimo
    20 feb 2012, 12:16:00

    Salve,avrei una domanda da porti! per un paio di giorni mi sono arrivate sul mio indirizzo e-mail delle notizie da facebook che mi avvertivano che avevo cambiato la password di facebook, appunto, ma non ero stato io a farlo; ho dovuto cambiare io la password sia di Fb sia della mia casella di posta. Ora nelle mail mandatemi da face c'è scritto anche l'indirizzo ip e il luogo da dove è stata cambiata la password: nelle varie mail che mi ha mandato ci sono due diversi ip;ho pensato che uno dei due probabilmente è mio, ma nessuno dei due corrisponde con l'ip che leggo se nel prompt scrivo ipconfig. Mi sapresti dare una spiegazione?

  • Anonimo
    06 mar 2012, 18:42:00

    ciao io vorrei una rispostasta se ce nè una un paio di anni fa qualcuno ha creato un profilo sul vecchio orkut ricordate (credo falso perchè nessuno tra i miei amici conosceva lesistenza di questa persona) offendendomi pesantemente( ma non con parolacce) e accusandomi di cose abbastanza gravi calugne ,o provato tutto quello che mi era possibile ma senza risultato ora si è tolto da quel social network la domanda è potro mai risalire un giorno a questa persona anche solamente con un piccolo indizio ,la curiosità è tanta grazie.

  • Anonimo
    20 mar 2012, 18:54:00

    Ciao Claudio, vorrei chiederti una cosa. Ho fatto uno scherzo ad un mio amico cambiandogli la password di gmail. Ora lui non sapendo che sono io vuole sporgere denuncia.
    Secondo te la polizia postale si muove per una cosa simile?

  • Anonimo
    23 mar 2012, 09:45:00

    ho mandato per sbaglio una mia foto intima ad un indirizzo sbagliato le ho mandato subito 4 email di scuse e dicendo di non aprirle la mia posta sono virus...posso essere denunciato?

  • vale
    18 apr 2012, 21:12:00

    per favore,è urgente!!!è possibile scoprire da dove scrive un contatto facebook,senza mail?!

  • Anonimo
    04 mag 2012, 01:07:00

    per anni abbiamo ricevuto sms anonimi,messagi su fb e solo una volta una minaccia.. siamo andati dalla polizia postale e dall avvocato.. si muoveranno mai per queste cose?tra l altro gli sms e le emails provenivano dai nostri account,quindi qualcuno ci rubava le password.. cosa posso fare?

  • Anonimo
    13 mag 2012, 18:54:00

    se io modifico la password di un contatto di facebook non mio. possono risalire a me?

  • Anonimo
    14 mag 2012, 14:37:00

    ciao, volevo chiedere se esiste il rischio che un soggetto conoscendo l'indirizzo ip di altro soggetto, possa porre in essere azioni criminose nel web,quali la diffamazione, attraverso l'ip conosciuto, ma appartenente ad altro soggetto??

  • Claudio Pomes
    14 mag 2012, 15:06:00

    un ip non si può rubare ad un altro, a meno che i due computer sono sulla stessa rete

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi› Più recenti»