Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

wireless Una cosa che sembra banale ma che, di default, non è assolutamente configurata, è la funzione di poter trasferire file da un computer all'altro utilizzando la loro connessione Wireless, senza però che essi siano connessi a internet.
Praticamente si tratta di utilizzare il WiFi come si usava l'infrarossi e come si usa il Bluetooth, con connessione diretta.

In un altro articolo, come condividere la connessione internet da computer a un altro per farlo navigare in rete.

Se due o più PC hanno la scheda wireless e devono scambiarsi e condividere files rapidamente, si può usare il programma WiPeer.
Con WiPeer è possibile condividere rapidamente i file via WiFi da un computer all'altro, chattare e condividere files tra due portatili con Wireless, trasferire foto o musica da un computer a un altro senza però alcuna necessità di connetterli a internet.

WiPeer permette di impostare in pochi minuti una connessione wireless peer-to-peer tra due o più PC, senza avere la necessità di possedere alcun Router, Access Point o connessione internet attiva.
Tecnicamente WiPeer utilizza una "connessione ad hoc" per condividere files, chattare o giocare con gli altri utenti connessi via WiPeer.

Il programma si può scaricare dal sito Wipeer.

LEGGI ANCHE: A cosa sere e quando si usa Wifi-Direct


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
3 Commenti
  • Anonimo  
    28 lug 2009, 16:37:00

    ma nn si può fare con una semplice connessione ad hoc?

  • Claudio Pomhey  
    28 lug 2009, 16:42:00

    Ma diciamo che questo programma è carino perchè permette la comunicazione tra due pc, senza toccare le impostazioni di rete quindi senza cavi e in modo più immediato e facile.

    Per la connessione ad hoc e per condividere internet, la guida sta qui http://www.navigaweb.net/2009/02/connettere-2-pc-in-rete-wireless-con.html

  • Anonimo  
    28 giu 2011, 21:47:00

    grazie