Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Inviare file pesanti e grossi via internet, gratis, in p2p

Ultimo aggiornamento:
Migliori servizio online e programmi per condividere e inviare file di qualsiasi dimensione via internet, tramite il P2P
file gross p2p Uno degli scopi principali dell'utilizzo di internet è la condivisione dei file inteso come scambio tra utenti.
Inviare un file ed essere sicuri che sia ricevuto è una operazione generalmente affidata alle mail e alla posta elettronica, ma quando le dimensioni di un file superano una certa soglia, come ad esempio un film o un videogioco, il problema di inviarlo a un amico è evidente.
Le soluzioni fino a qui viste in questo blog riguardano l'utilizzo degli storage online che funzionino come hard disk condivisi: Windows Onedrive, Dropbox, Google Drive e tutti gli altri servizi di archiviazione Cloud Drive.

La soluzione al problema di scambio file senza limiti di dimensioni e di tipologia del formato può essere risolto con alcuni servizi di sharing offerto da alcuni siti internet che permettono di condividere file in p2p senza caricarli su nessun server.

LEGGI ANCHE: 20 modi più veloci per condividere file con tutti su internet

1) FilePizza permette di caricare qualsiasi file di qualsiasi dimensione esso sia.
Dopo aver caricato il file viene assegnata una URL ossia un indirizzo internet che può essere condiviso con chiunque.
Chi vuole scaricare il file scrive quell'indirizzo sul browser per far partire il download di quel file.
Nessuna procedura di iscrizione o registrazione è richiesta sia da chi scarica sia da chi invia il file.
La condizione affinché, dopo aver fatto l'upload di un file, qualcuno possa scaricare quel file è che sia chi ha inviato, sia chi riceve, devono essere connessi contemporaneamente sulla pagina web.
Il file infatti non viene messo in uno spazio fisico di internet e non risiede in un server, rimane online per il tempo in cui chi ha inviato rimane con la pagina internet di Filepizza aperta.
Il trasferimento avviene in Peer to Peer (p2p).

2) Reep.io è un servizio di trasferimento file p2p senza limiti di dimensione che collega mittente e destinatario in modo diretto senza far passare dati sui suoi server.

3) File Over Miles funziona allo stesso modo, permette di inviare e trasferire file in p2p, caricandoli sull'interfaccia e condividendo, lasciando la finestra del sito aperta, il link generato.
Il trasferimento è veloce e immediato, non ci sono limiti di grandezza e dimensione del file, non passa per nessun server, non viene memorizzato da nessuna parte e, se si chiude la pagina web, si chiude anche la connessione.

4) We Transfer permette di inviare un file fino a 2 GB che può essere scaricato da 20 persone diverse entro 14 giorni.
Tutto funziona senza alcuna registrazione, senza account premium, senza password e cosi via.
Si carica il file, si scrivono gli indirizzi Email delle persone che devono ricevere il file grosso, si scrive il proprio indirizzo e poi un messaggio opzionale.

5) Dushare è uno dei siti che permettono di mandare file grandi con un veloce trasferimento p2p.

6) Gigatribe per scambiare file con trasferimento diretto in p2p è un programma per condividere file tra due computer, su internet.

7) Facebook permette di condividere file all'interno dei gruppi e si può usare Facebook per inviare file come allegati o condividerli con gli amici.

8) Altri programmi servono invece a sincronizzare file tra computer in modo diretto, senza limiti.

9) In un altro articolo, infine, i siti più semplici per trasferire file da PC gratis senza registrazione, cavi o programmi

La lista continua con i migliori siti per caricare file, archiviandoli online ed i siti di backup per salvare file su internet.

LEGGI ANCHE: Programmi per inviare file pesanti da PC gratis senza limiti

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)