Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Fare una Videochiamata con Whatsapp

Aggiornato il:
Come fare videochiamate con Whatsapp a una o più persone insieme
videochiamata whatsapp L'app di messaggi più usata al mondo e, soprattutto, la più usata in Italia, ossia Whatsapp, permette ora di fare videochiamate, anche con più persone insieme.
Quella della videochiamata è una gradita aggiunta che va a diventare un'alternativa alla semplice chiamata vocale di Whatsapp già attiva da qualche tempo, che si può utilizzare, gratuitamente, con il cellulare connesso a internet in Wifi oppure anche in 3G/4G.
L'unica condizione per far funzionare la videochiamata è che sia chi chiama che chi riceve abbiano installata l'ultima versione di Whatsapp su Android o su iPhone.

Per fare una videochiamata con Whatsapp si deve aprire la lista dei contatti e premere poi il tasto della cornetta in basso a destra.
Questo aprirà nuovamente la lista contatti, questa volta con due pulsanti accanto ad ogni nome, uno per fare la chiamata vocale, l'altro per le videochiamate.
Nella videochiamata vedremo grande l'immagine inquadrata dal nostro contatto e più piccola la nostra.

Per fare videochiamate di gruppo in Whatsapp, si deve prima avviare una videochiamata singola, e poi toccare l'icona per aggiungere nuovi contatti, in alto a destra.
Si possono aggiungere alla videochiamata fino a 4 contatti insieme (quindi massimo si possono invitare tre contatti).

Durante la videochiamata è possibile premere l'icona della fotocamera per passare dalla telecamera frontale a quella sul retro del telefono.
Inoltre è possibile disattivare il video, in modo che gli altri non ci vedano più, o bloccare l'audio, in modo da non permettere agli altri di ascoltare quello che diciamo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy