Velocizzare Microsoft Edge con un'opzione nascosta
Aggiornato il:
Attivando l'opzione "TCP Fast Open" nelle impostazioni di Edge per caricare le pagine web più veloce

Con l'aggiornamento dell'anniversario per Windows 10, non solo Microsoft Edge supporta le estensioni, ma ha un'opzione nascosta che permette di caricare i siti internet in maniera ancor più rapida.
Questa funzionalità si chiama Apertura veloce TCP o, in inglese, TCP Fast Open.
Questa caratteristica è un'estensione del protocollo TCP che consente lo scambio di dati durante l'handshake iniziale del TCP.
Il processo è molto tecnico, comunque sia, quando TCP Fast Open è abilitato, i dati possono essere inviati prima che la connessione sia completa, in modo che le risposte arrivino più velocemente.
L'apertura veloce TCP riduce la latenza di rete e velocizza la ricezione di dati dai web server.
Questa opzione si può attualmente attivare su Chrome per Android e Linux (come visto nell'articolo su come portare Chrome a velocità massima) ed anche sul browser Edge per PC Windows 10.
Modificando questa opzione nascosta si può accelerare il tempo di caricamento pagine web di oltre il 10%, fino anche al 40% per alcuni siti.
Per attivare questa funzione in Edge, avviarlo aprire una nuova scheda (che non sia quella iniziale) e nella barra degli indirizzi scrivere: about:flags e premere Invio.
Scorrere verso il basso fino a trovare l'opzione Abilita TCP Fast Open e selezionarla.
Chiudere e riaprire Edge e provare a vedere se, effettivamente, siti e pagine web caricano più velocemente.
Nel caso, invece, si riscontrassero errori dopo questa modifica (che è tra le funzioni sperimentali), disattivare immediatamente l'opzione.
LEGGI ANCHE: Cosa fare per navigare più veloce