Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Bluestacks 4 su Windows e Mac porta app e giochi Android sul PC

Aggiornato il:
Bluestacks è il miglior programma per PC Windows e Mac per installare ed avviare applicazioni e giochi Android
app android pc Parlando di applicazioni, Windows 10 è nettamente indietro rispetto a piattaforme come Android e iOS.
Per questo motivo BlueStacks, il più popolare emulatore Android sul PC, è diventato nel tempo un programma incredibilmente popolare, sopratutto perchè permette di giocare agli ultimi giochi per smartphone (come ad esempio PUBG) e di sfruttare le app su Windows
Grazie a questo strumento si possono installare tutte le applicazioni gratuite di Android sul PC per provarle oppure per usarle sfruttando lo schermo grande di un computer.
Si tratta di un programma di virtualizzazione che sfrutta i driver di Windows e del Mac OSx per usare applicazioni e giochi Android come fossero dei programmi del computer, con la possibilità quindi di prendere screenshot, di stampare contenuti dalle applicazioni, di usare app di videoconferenza col supporto della webcam come fotocamera.

LEGGI ANCHE: Programmi per installare Android e le sue app su PC Windows.

L'aggiornamento più recente, BlueStacks 4, offre una serie di aggiunte di funzionalità e alcuni notevoli incrementi di prestazioni che permettono di avere un'esperienza Android eccellente su Windows.

BlueStacks è scaricabile gratuitamente ed è disponibile su Windows e Mac.

Sebbene sia possibile scaricare praticamente qualsiasi applicazione Android tramite BlueStacks, questo programma di emulazione è probabilmente diventa prezioso sopratutto per i giocatori.
L'aumento delle prestazioni rispetto a BlueStacks 3 consente infatti di giocare con molto meno lag anche a giochi 3D di ultima generazione, con una serie di funzioni che rendono giocabile su PC tutti i giochi per smartphone.
Una delle funzionalità più importanti per un emulatore è la mappatura della tastiera.
BlueStacks 4 ti consente di configurare tasti personalizzati per poter giocare con i giochi usando la tastiera.
Si posssono mappare le chiavi in ​​base al gioco, creare punti di tocco personalizzati sullo schermo, mappare tasti specifici,e persino usare il mouse per mirare e sparare.
Questa è una grande aggiunta a BlueStacks e rende facile giocare a giochi sparatutto come PUBG o giochi di corsa come Asphalt 9.
Le prestazioni di BlueStacks variano a seconda dell'hardware, ma BlueStacks 4 viene pubbblicizzato come sei volte più veloci del Galaxy S9+ e otto volte più veloci di BlueStacks 3, quindi la differenza, per chi lo usava già, dovrebbe essere notevole.
Il nuovo BlueStacks è più leggero quindi non richiede un PC superpotente per giocare ai giochi mobili.

Mentre BlueStacks è, probabilmente, dedicato ai giocatori, può anche essere usato per installare app Android su Windows 10 e sopratutto su Windows 7 che non supporta le app.
La maggior parte delle app popolari sono certamente disponibili in modo nativo su Windows 10 e su Mac, ma in alcuni casi le versioni Android sono più ottimizzate.
Se ci sono applicazioni che si vorrebbero avere sul PC Windows, Bluestacks è una grande opzione che aiuterà a offrire un'esperienza nativa di Android sul tuo PC.
Il fatto che possa eseguire più giochi e più app contemporaneamente, poi, è davvero un vantaggio.

Le App Android per Bluestacks si possono scaricare direttamente dal sito ufficiale che include uno store specifico oppure anche dal Google Play Store incluso.
E' anche possibile installare applicazioni Android apk che si possono scaricare da siti come APKMirror.
Basterà cliccare col tasto destro del mouse sull'icona di un file .apk e poi selezionare l'opzione Installa con Bluestacks.
Le applicazioni funzionano tutte, tranne quelle che richiedono la funzione telefono e quelle che prevedono l'accesso da un solo dispositivo alla volta come, ad esempio, Whatsapp.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'