Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Estensioni Chrome per lavorare più veloci online

Aggiornato il:

Estensioni da installare per lavorare meglio con Google Chrome browser avendo a portata di mano i suoi strumenti più utili

estensioni chrome veloci Per chi lavora al computer Chrome è uno splendido compagno di supporto non solo per cercare informazioni su internet, ma anche per le sue estensioni così utili a rendere più veloci le varie operazioni e a fornire strumenti aggiuntivi per lavorare. Chrome, rispetto altri browser, ha la capacità di funzionare, aprendo alcune applicazioni in modo autonomo, come fossero programmi del computer, anche offline e senza connessione internet.
Di seguito, 30 e più tra le migliori estensioni di Chrome per lavorare meglio e più al veloci computer.

LEGGI ANCHE: Estensioni per migliorare la produttività in Google Chrome

  1. Per ricordarsi le cose da fare: Dayboard (o in alternativa Momentum) : Questa è un'estensione che sostituisce la scheda iniziale con un elenco delle cose da fare ogni giorno, come un promemoria integrato per non dimenticare mai un impegno.
  2. Per non distrarsi troppo: StayFocusd : Con StayFocusd è possibile limitare le distrazioni bloccando o limitando l'accesso a siti come Facebook e Twitter se ci si sta troppo tempo durante la giornata.
  3. Per salvare abbreviazioni da tastiera per scrivere parole o frasi ricorrenti: Auto Expander text per Google Chrome : Se si devono scrivere spesso le stesse cose si può usare una specie di compilazione automatica con questa estensione e configurare delle abbreviazioni. Per esempio, potrei scrivere solo e@ per far apparire, sul testo scritto in una casella di Chrome come in Gmail, il mio indirizzo di posta elettronica.
  4. Rimandare la lettura di articoli interessanti: Pocket è una delle estensioni per salvare pagine web preferite, siti, notizie e articoli per leggerli dopo, già descritte in un altro articolo.
  5. Liberare memoria occupata da Chrome con OneTab, estensione di cui ho già parlato in passato, ancora molto utile oggi. In alternativa, è ottima anche The Great Suspender per tenere Chrome sempre veloce e reattivo.
  6. Mercury Reader è una delle estensioni per nascondere pubblicità dai siti web e migliorare la lettura online. Clearly pulisce le pagine web e presenta il contenuto principale in un foglio bianco facile da leggere senza distrazioni.
  7. Prendere e organizzare appunti: Note Board Questa estensione apre una bacheca di post it e appunti da compilare e riempire come meglio si crede, come fosse una lavagna appesa al muro.
  8. È possibile aprire la bacheca in una scheda o come popup.
  9. Per scrivere: Caret  è un editor di testo che si apre come un programma a se stante, con cui scrivere e modificare un documento o anche il file con codice di programmazione.
  10. Come foto editor rapido: Pixlr Express : Si tratta di un programma appoggiato a Chrome molto facile da usare, veloce, con tutti gli strumenti base per ridimensionare le immagini, ritagliarle o migliorare la luminosità, il contrasto e tutto il resto.
  11. Per avere un semplice timer: Simple Pomodoro : Tutto si può fare tramite il pulsante nella barra degli strumenti che imposta un timer automatico a intervalli di 5', 10', 15' e 25'.
  12. Per stampare pagine web risparmiando inchiostro senza figure e senza includere pubblicità o menu vari: PrintFriendly e PDF. Il pulsante permette di stampare il testo della pagina web o di salvarla in PDF per condividerla via email.
  13. Per gestire le estensioni installate attivarle e disattivarle velocemente ci sono varie estensioni, tra cui SimpleExtManager.
  14. Strict Workflow permette di scandire i tempi di lavoro, con intervalli da 25 minuti in cui i siti di distrazione sono tutti bloccati e poi 5 minuti di pausa in cui controllare Facebook e altri social. Un'estensione simile è anche StayFocusd.
  15. Hey Habit è un'estensione che visualizza il calendario delle attività abituali che si ripetono ogni settimana, in modo da avere una panoramica delle cose da fare e su cui lavorare.
  16. Nascondere tutte le schede con un solo clic con Panic Button : Questo Panic Button è un pulsante da aggiungere alla barra delle estensioni di Chrome che permette di chiudere al volo e con un solo click tutte le schede aperte. Questo pulsante rimane davvero comodo, soprattutto, quando entra qualcuno nella nostra stanza (per esempio il capo ufficio), per nascondere i siti che stavamo guardando. Le schede chiuse possono poi essere riaperte quando la situazione torna tranquilla.
  17. Vedere lo storico delle variazioni di prezzo su Amazon per ogni prodotto cercato con Keepa. Sulle pagine del sito Amazon è possibile controllare lo storico dei prezzi per ogni prodotto ; aggiungendo un grafico che diventa davvero importante per vedere non solo se in passato quel prodotto costava meno o più, ma soprattutto per controllare se l'eventuale indicazione di un prezzo promozionale sia effettivamente reale.
  18. ;Controllare l'attendibilità delle recensioni con ReviewMeta ;: Installando questa estensione su Chrome, si può aprire la pagina di un prodotto Amazon e premere il pulsante di ReviewMeta per controllare se le varie recensioni sono attendibile sulla base di vari parametri. In particolare lo strumento controlla se chi ha scritto la percentuale di recensioni verificate e scritte con linguaggio vero e non con formule ripetute che nascondono quasi sempre recensioni false. Anche se l'estensione è in inglese, riesce a funzionare, in maniera non completa ma comunque sufficiente, anche per le recensioni in italiano.
  19. Salvare articoli da leggere offline, Instapaper ;: ; Per chi si trova senza internet per certi periodi di tempo, torna comoda un'estensione che permette di salvare articoli e pagine web in modo da poterle poi leggere anche offline. Instapaper è un'app molto potente, anche per la sua capacità di inviare gli articoli anche sul Kindle Ebook reader.
  20. Salvare siti con Web Clipper ;: Anche se i preferiti restano il modo preferito per conservare siti e pagine web, utilizzando Webclipper di Evernote è possibile creare liste di link in modo da poterle poi consultare anche da qualsiasi altro PC o cellulare.
  21. Visualizzare in anteprima o ingrandire le immagini con Imagus ;:Senza cliccare su un'immagine trovata su Google o su qualsiasi altro sito web, si può vedere in anteprima grande solo spostandoci sopra il mouse se su Chrome è stata installata l'estensione Imagus
  22. ;Evidenziare testo per vederlo tradotto con Google Traduttore : Con Chrome è già possibile cliccare col tasto destro del mouse su una qualsiasi pagina web in lingua straniera per poter usare l'opzione traduci e vederla interamente tradotta in italiano. Se però si installa anche l'estensione di Google traduttore, è possibile selezionare solo una parola o una frase per poterla vederla tradotta in un pop-up, in modo molto veloce, senza bisogno di tradurre la pagina interamente.
  23. Per conservare le password in modo sicuro e non dimenticarle, usare Lastpass :Il gestore di password LastPass consente di creare password assolutamente impossibili da hackerare o scovare per ogni sito web. A noi basterà invece usare un'unica password, quella di LastPass, per poter accedere a tutti i siti di cui sono state generate e memorizzate le login. LastPass si può quindi usare su ogni computer, ogni browser (non solo Chrome) ed anche su Android e iPhone.
  24. Inserire Emoji ovunque con la tastiera emoji ;: Per chi ama le faccine emoji e vuole usarle un po' in ogni applicazione di chat, in ogni sito di email, di scrittura o di messaggi, può installare la tastiera Emoji per avere a dispozione, in ogni momento, le faccine emoticon, solo da copiare e incollare.
  25. Cerca e sostituisci con la Find & Replace : Questa estensione serve a cercare e sostituire parole specifiche in un testo scritto, da usare per chi scrive su qualsiasi box o editor di testi online, blog e forum
  26. Per velocizzare Download in Chrome, ci sono diverse estensioni descritte in un altro articolo.
  27. Gmail Checker, per vedere le notifiche Gmail
  28. Project Naptha per copiare testo dentro le immagini
  29. Session Buddy, per salvare sessioni di navigazione e riprenderle più tardi o in un altro giorno.
  30. Simple Notepad, per avere un blocco notes sempre a disposizione per prendere appunti.
  31. Calcolatrice, per avere una calcolatrice in Chrome.
  32. I Don't care About Cookies per nascondere i banner accetta Cookies
  33. PushBullet, per ricevere notifiche dallo smartphone su Chrome su PC

LEGGI ANCHE: Estensioni Google Chrome più utili da aggiungere al browser

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy