Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Aggiornare il PC con Windows 10 in italiano

Aggiornato il:
Si può già aggiornare Windows 8 o Windows 7 scaricando e installando gratis Windows 10 in italiano
windows 10 aggiornamento in italiano Dopo aver presentato con un evento in diretta l'anteprima di Windows 10, dove è stato anche annunciato che Windows 10 sarà gratis per chi ha già Windows 8 e Windows 7, è ora uscita la versione finale, definitiva, molto diversa rispetto quella uscita qualche mese fa, che include altre novità che andremo a descrivere in modo sintetico in questo post.
La versione finale è disponibile ora anche in lingua italiana quindi, chi la va a scaricare, può anche scegliere di installarla sostituendo l'attuale installazione.
In questo caso, se si ha un PC non troppo vecchio con Windows 7 o con Windows 8, Windows 10 si installa come aggiornamento, senza cancellare dati e file personale e mantenendo anche tutti o la maggior parte dei programmi installati.

Come già spiegato in modo molto dettagliato, per scaricare Windows 10 come aggiornamento o download gratuito, in italiano, si può sfruttare il tool di prenotazione di Windows 10 oppure, meglio e più velocemente, andare sul sito Microsoft.com e scaricare lo strumento di installazione e download.

In un altro articolo c'è invece la guida per installare Windows 10 anche con installazione pulita.

A questo punto si può cliccare sul pulsante Avvia aggiornamento per scaricare Windows 10 e installarlo sul proprio PC (con Windows 8 o Windows 7).
In questo caso la procedura è automatica e non reversibile (se si vuol tornare a Windows 8 o 7 bisognerà azzerare tutto e reinstallare).
I requisiti del PC non dovrebbero essere un problema però è chiaro che, se il pc è quello con cui si lavora, questo upgrade è, per ora, sconsigliato perchè in caso di problemi non si potrà fare molto.

Con più prudenza invece, se si è curiosi di provare subito Windows 10 senza però rischi, si può cliccare invece sul link scaricare la ISO, scegliere l'italiano e scaricare il file per PC a 32 bit o per PC a 64 bit.
Una volta scaricata la ISO si potrà installare Windows 10 su Virtualbox per provarlo su pc virtuale, come già spiegato, senza toccare assolutamente l'attuale installazione di Windows 7 o 8.

In un altro articolo il riassunto delle ultime novità di Windows 10 Preview, tra cui l'assistente vocale Cortana in Italiano e il nuovo browser Microsoft Edge.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
17 Commenti
  • Claudia Lo Re
    9/8/15

    Salve a tutti!
    Io ho cercato di installare w10 nel mio pc asus e alla fine dell'installazione si é bloccato. Ha tentato da solo a tornare a w8.1, ma nn ci é riuscito..alla fine si é riavviato e poi spento....
    Adesso nn riesco più a ripristinare w8.1...in nessun modo...
    Qulcuno conosce una soluzione al problema????

  • Francesco Manigrasso
    14/8/15

    Io ho installato, previa prenotazione sul grande windows 10 senza problemi impiegando circa 1 ora e 15'. mentre sul portatile senza prenotazione circa 8 ore, tutto regolare.

  • -Daca-
    14/8/15

    Buonasera a tutti, mi garantite che i file rimangono tutti? Conviene comunque fare un backup?

  • michele cervellin
    16/8/15

    sono pentito ad aver scaricato e windows 10. programma di m...a.
    problemi infiniti con il wifi.
    mi sa che questa volta passo ad apple.

  • F.M.
    16/8/15

    Ci sono continui rallentamenti, si blocca, è pieno di bug e non apporta nulla di sostanzialmente di diverso. Windows 7 è molto più reattivo e semplice in tutti i sensi. Anche io dopo diverse prove ho rimesso Windows 7 (avevo 8.1 che è un'altra chivica).
    Ormai Microsft non ne azzecca una!

  • Claudio Pomes
    17/8/15

    garantito, ma non mi prendo la responsabilità per eventuali problemi

  • mario salvatori
    18/10/15

    ho installato windows 10 senza problemi ma ora se tento di cancellare una foto che era presente nel conpiuter con windows 7 non me lo permette perchè?

  • essewaydream
    15/1/16

    il caro aggiornamento mi ha rimosso un account da pc con relativi dati di lavoro mandando alle ortiche un lavoro di 9 mesi, come recupero l'account eliminato da microsoft?

  • Claudio Pomes
    15/1/16

    l'aggiornamento di Windows 10 non elimina nulla, saresti un caso unico; controlla le cartelle utente http://www.navigaweb.net/2013/05/quali-file-salvare-in-un-PC-per-backup.html

  • F.M.
    15/1/16

    @essewaydream

    Sei ancora in tempo ad annullare l'aggiornamento e ripristinare il vecchio sistema operativo. Troverai tutto ciò che dici di aver perso.

  • Emanuela Bianchi
    16/1/16

    Come mai non riesco a scaricare un altro gioco oltre i due Candy Crush, che ho gia istallato in precendenza. Se il mio Pc è parte tablet e parte computer, dovrebbe partire in automatico al momento della ricerca del gioco

  • lele1956
    29/8/16

    Come al solito è una bufala. Non si installa win 10 su win 7pro
    dopo ore di attesa dice "non riuscito" errore "WindowsUpdate_8024000B" "WindowsUpdate_dt000".
    Cerco nella guida e trovo il nulla, stessa cosa nel sito Microsoft.
    Siamo solo carne da macello per Microsoft !!!
    Ci prendono per il c..o ; rispetto per gli utenti=0
    bisognerà prendere il coraggio a due mani e cambiare fornitore.

  • F.M.
    29/8/16

    @lele1956

    il tuo problema è con molta probabilità dato da altri fattori, tipo antivirus o firewall installato.

    Windows 7 Professional si aggiorna tranquillamente a Windows 10.

  • Marzy
    8/9/16

    Io pentitissima di aver fatto l'aggiornamento!!! Ho dovuto rinunciare a molti programmi che usavo con Windows 7,perché non più compatibili e non esiste neanche la possibilità di adattare o di avere programmi simili. Inoltre la mia tavoletta grafica non funziona più e devo spendere soldi per comprarne una nuova compatibile che non avrà,però,le caratteristiche di quella mia attuale. Da quando ho aggiornato mi va tutto più lentamente.Insomma.....non fate il mio errore e prima di passare a Windows10,se nel PC avete programmi particolari che vi servono,pensateci bene. Se invece usate il PC solo per i social e cose del genere,allora ok

  • Marzy
    8/9/16

    E' troppo tardi per ritornare a Windows7?

  • F.M.
    8/9/16

    Marzy se non hai cancellato la cartella "Windows Old" che contiene Windows 7 pre aggiornamento, puoi ancora ripristinarlo facendo boot dalla ISO con il sistema operativo e scegliendo ripristina la versione precedente.
    Condivido che è molto meglio rimanere con Windows 7.
    Male che ti vada fai un formattone e reinstalla il tutto ;-)

    Fortunatamente Microsoft ha reso il tornare alla versione precedente di Windows una questione di pochi clic, che vi illustriamo con la seguente procedura:

    Apri il menu Start e seleziona “Impostazioni”
    Dal pannello seleziona la voce “Aggiornamenti e sicurezza”
    Nella finestra successiva passa alla scheda “Ripristino”
    Qui trovi un semplice pulsante che ti permetterà di avviare la procedura per tornare a Windows 7 o Windows 8.1

    Il tutto impiegherà qualche minuto dopodiché potrai tornare ad usare il PC. Alcune app e dati potrebbero andare persi e dovrai inoltre ricordarti le vecchie credenziali, dato che quelle di Windows 10 andranno perse.

  • benedetti gianfranco
    30/10/16

    Con l'aggiornamento da windows 7 a windows 10 ho perso il mio programma Finale 11 per scrivere musica su spartito musicale come devo fare per ripristinarlo?