Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Si può scaricare Microsoft Outlook gratis e da solo?

Pubblicato il: 14 agosto 2015 Aggiornato il:
Come si fa a scaricare Microsoft Outlook? esiste da solo e in versione gratuita?
scaricare outlook Microsoft Outlook è il più importante, il più usato e il più potente programma per visualizzare, gestire, inviare e ricevere messaggi di posta elettronica sul computer.
La maggior parte delle persone però utilizza Microsoft Outlook soltanto in due casi, se lo trova già installato sul PC oppure sul computer di lavoro.
Questo perchè Outlook, il programma originale e da non confondere col vecchio e non più disponibile Outlook Express, è un programma a pagamento che non si può comprare da solo ed è incluso nella costosa suite Office che include anche Word, Excel e Powerpoint.

LEGGI ANCHE: Guida base per usare Microsoft Outlook e le funzioni principali

Comprare Office nel 2015 significa poter scegliere tra due versioni diverse, che è possibile provare gratuitamente per 30 giorni e poi pagare in due modalità diverse.
Solo una di queste però contiene anche Microsoft Outlook ed è ora la versione Office 365 con le versioni cloud di Word, Excel e Powerpoint.
Office 365 è un programma che funziona con un abbonamento mensile o annuale e che, a seconda della licenza scelta, può essere installato su uno o su 5 PC o Mac.
La pagina per comprare Office 365 è sul sito Microsoft.
Office 365 si può comunque provare per 30 giorni, anche se la prova gratuita richiede di inserire immediatamente il numero della carta di credito o l'indirizzo di Paypal.

In alternativa, ad oggi, si può ancora scaricare Office come programma completo (attualmente la versione è Office 2013) in una versione di prova che scade dopo 60 giorni.

Scaricare Microsoft Outlook è quindi impossibile senza pagare l'abbonamento per l'intera suite Office.
Di conseguenza ogni sito che promette o che dice di cliccare su un link per il download di Microsoft Outlook è falso e ingannevole.
Chi fosse deluso dovrebbe però considerare che soltanto chi ne ha bisogno per lavoro dovrebbe spendere soldi per un programma come Outlook visto che ci sono anche alternative di livello, prime fra tutte le webmail.
Outlook.com è la versione online di Microsoft Outlook che si può utilizzare gratuitamente come web app non solo con un indirizzo di posta Outlook.com, ma anche con qualsiasi altro.
Praticamente, come spiegato in una guida specifica, è possibile combinare tutti gli indirizzi Email in uno solo su Outlook.com che diventa come un client di posta, anche se non installato su PC e non in grado di scaricare i messaggi sul PC.

Lo stesso è possibile farlo con Gmail, spiegato nella guida per importare e gestire altri account Email in Gmail.
Gmail è un'app di posta elettronica che ha quasi tutte le funzioni principali di Microsoft Outlook tanto che Google la promuove come vera alternativa anche per uso professionale, aziendale e business.

Se l'obiezione fosse che con le webmail non si può scaricare la posta sul PC vale la pena segnalare che ci sono programmi per salvare le email sul PC in ogni momento e che comunque siti come Gmail e Outlook.com garantiscono un'affidabilità dei dati del 100%, senza possibilità alcuna che qualcosa venga perso.

Se proprio si avesse bisogno di un programma per gestire la posta, abbiamo visto in un altro articolo i migliori client Email alternativi a Microsoft Outlook per leggere la posta dal PC, tra i quali spiccano Thunderbird di Mozilla e MailBird.

Per finire Microsoft Outlook non è solo il programma per PC e Mac incluso nella suite Office, ma anche il nome dell'applicazione per Windows Phone, Android e iPhone.
Diversamente dal programma per computer, l'app Microsoft Outlook per Android e iPhone è gratis
L'applicazione può essere usata come client di posta mobile qualsiasi sia il tipo di account, sia esso Gmail, Yahoo o altro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)