Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori monitor per PC da comprare, LED, tra 100 e 200 Euro

Pubblicato il: 24 febbraio 2015 Aggiornato il:
quali sono i monitor LED per PC migliori a un prezzo contenuto e accessibile (100 /200 Euro) che è possibile comprare oggi
monitor LED PC economici Se c'è una cosa che è importante sia di buon livello per usare bene un computer, sia esso PC Desktop che anche un portatile quando usato a casa o in ufficio, è sicuramente il monitor.
Chi sta ancora usando un monitor vecchio o piccolo dovrebbe iniziare a pensare di cambiarlo non solo per godere visivamente dei contenuti multimediali disponibili online, film e giochi, ma anche per la salute dei propri occhi.
Come per le TV, oggi comprare un monitor LED con schermo di grandi dimensioni e qualità HD non è necessario spendere troppi soldi e si scoprirà, guardando le migliori offerte, che i monitor ad alta risoluzione sono ormai comuni e più convenienti che mai.
In questo articolo vediamo quindi quali sono i monitor LED migliori a un prezzo contenuto e accessibile, dai 100 ai 200 Euro, che non superi il costo del computer stesso.

Come al solito quando si parla di consigli per gli acquisti, i prezzi di riferimento sono presi dal negozio online di Amazon che permette di acquistare un monitor direttamente da casa, spesso con prezzi scontati, sempre senza spese di spedizione.
I monitor qui elencati dovrebbero comunque essere anche esposti e acquistabili nei normali centri commerciali, per chi preferisce non comprare online.

LEGGI PRIMA: Come scegliere il monitor LCD e risoluzione dello schermo

1) ASUS VE247H 24 Full HD (140 Euro)
Chi vuole andare sul sicuro e spendere relativamente poco può comprare senza dubbio questo monitor da 24 pollici, con uno schermo LCD-LED, full HD, e risoluzione di 1920px X 1080px (60hz).
Ha le porte DVI-D, VGA e HDMI, una coppia di altoparlanti (con un jack per cuffie per l'ascolto privato), un tempo di risposta da 2ms e una base basculante che consente di regolare l'angolo (anche se non è girevole).
Non per fare pubblicità, ma i monitor Asus sono tra i più affidabili sul mercato quindi, a questo prezzo, non sceglierei altro.

2) Asus VX279H Monitor da 27 (200 Euro), simile al modello sopra, ma più grande.
Questo è il monitor che ho comprato io, ottimo, grande, con colori molto brillanti, il nero molto nero e una risoluzione sorprendente.

3) Samsung Curvo Full HD 27 (240 Euro) è uno dei monitor per PC più apprezzati del 2016, anche perchè curvo.

4) Samsung 27" FULL HD (200 Euro), con pannello PLS, identico ad un pannello IPS
Chi vuole uno schermo grande da 27 pollici, LED, con risoluzione 1920 x 1080, senza dover spendere troppi soldi non può che scegliere questo monitor della Samsung, che ha un prezzo molto vantaggioso.
Da notare che le recensioni su Amazon di chi lo ha comprato sono quasi tutte entusiastiche.

5) Benq GL2450HM (130 Euro)
Il monitor Benq da 24 pollici è un altro grande affare, visto il prezzo così basso e la qualità di uno schermo LED opaco e antiriflesso.

6) AOC G2460PF LCD Monitor 24 (200 Euro)
Chi vuole qualcosa di veramente speciale, senza però superare i 300 Euro, può comprare questo monitor PC di AOC, un grande pannello IPS con una risoluzione nativa di 1920x1080 a 16: 9, dotato di porte VGA, DVI-D e HDMI, tempo di risposta 2ms.
Questo monitor AOC è davvero uno dei più economici con una così elevata risoluzione e un prezzo assolutamente vantaggioso.

7) Benq Monitor, 24 Pollici, il più economico monitor per PC, a 100 Euro, di qualità Full HD ottima anche per i videogiochi

8) ASUS VX238H 23 pollici, 1Ms di tempo di risposta 1ms, 2 Porte HDMI, prezzo 150 Euro.

9) Asus MX239H il modello superiore, a 200 Euro, 23 Pollici ma con risoluzione 1920x1080.

Se comprate uno di questi monitor o se volete consigliare altri modelli, lasciate pure un commento.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • Twilight
    24/2/15

    Ciao Claudio, una domanda, Si parla di monitor retroilluminati a LED o con pixel costituiti da LED? Nel primo caso che cosa danno di più rispetto a quelli LCD?

  • Claudio Pomes
    24/2/15

    penso siano full led, ma non te lo so dire, puoi leggere qui per le differenze tra LCD e LED anche se penso già le sai http://www.navigaweb.net/2007/12/differenze-tra-tv-lcd-led-e-plasma-per.html

  • virgilio44
    24/2/15

    Recentemente ho acquistato un monitor Yashi con altoparlanti incorporati, mi ci trovo bene e sono molto soddisfatto per l grafica.