Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Riaprire le schede recenti appena chiuse su Chrome

Pubblicato il: 26 settembre 2013 Aggiornato il:
Guida su come ripristinare ed aprire gli ultimi siti chiusi su Google Chrome, le "schede recenti"
riaprire gli ultimi siti chiusi Google ha recentemente lanciato una nuova scheda in Chrome col motore di ricerca Google integrato che è, di fatto, una copia della pagina principale Google.com con, in più, le miniature degli otto siti più visitati.
Se si confronta la vecchia con la nuova scheda si noterà la mancanza di diverse funzionalità come i pulsanti per vedere le schede chiuse di recente, il pulsante Altri dispositivi, l'elenco delle applicazioni installate, il link al Chrome Web Store ed il link per accedere con l'account Google a Chrome che stava in alto a destra.

In Chrome è comparso ora un pulsante in alto a sinistra per aprire la pagina delle applicazioni dove si trova anche il link per il Chrome Web Store.
Anche il pulsante delle schede recenti non è sparito, è stato soltanto spostato.

L'opzione delle Schede Recenti si trova ora nel menu principale, quello con le tre righe in alto a destra.
Premendo su Schede recenti si apre una lista con il titolo delle ultime 8 pagine web visualizzate e chiuse che possono essere ripristinate e riaperte.
Tutti i siti web chiusi di recente vengono visualizzati qui con la loro icona ed il titolo.

In questo menu si trova anche la lista delle schede aperte da altri dispositivi, come l'iPhone, il tablet o lo smartphone Android, sempre usando Google Chrome collegato allo stesso account (Vedi come sincronizzare le schede Chrome tra dispositivi)

Invece di utilizzare il menu per ripristinare le schede recenti in Google Chrome, è possibile anche utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl-Maiusc-T che riapre l'ultima scheda chiusa.
Se si utilizza questa combinazione di tasti più volte, si possono ripristinare tutte le schede chiuse in ordine cronologico.
Questo si può fare anche usando il mouse premendo il tasto destro sopra l'intestazione delle schede, in alto, su Chrome.

Per finire, ci tengo a ricordare le estensioni Chrome per salvare le schede aperte e le estensioni migliori per gestire le schede, la cronologia e le pagine nascoste in Chrome.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • rico
    27/9/13

    Uso SRWare Iron, e non c'è nessun pulsante aggiuntivo nel menu dele tre righe in alto a destra. Poco male, c'è sempre quello della cronologia! ;-)

  • GCCallie
    18/10/13

    grazieeeeeee

  • RovereTano
    4/1/14

    Era meglio prima non capisco e mai potrò capire di quest modifica inutile a mio dire...