Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 Estensioni Google Chrome per migliorare Facebook

Pubblicato il: 17 luglio 2013 Aggiornato il:
10 estensioni per migliorare Facebook: vedere meglio le foto, chattare, bloccare la pubblicità e tante altre funzioni su Chrome
Facebook dentro Chrome Facebook non sarà mai esattamente come lo si vorrebbe veramente, ed è per questo motivo che conviene usare le estensioni per migliorare Facebook. personalizzarne le funzioni e l'interfaccia grafica per nascondere quello che non interessa, lasciando spazio a ciò che invece si guarda più spesso.
Inutile, tanto, protestare per le modifiche della pagina home e dei profili su Facebook; se non piace quello che si vede, avendo un browser come Google Chrome, si possono fare modifiche sul proprio computer installando alcune estensioni per migliorare Facebook.

LEGGI ANCHE: 10 Estensioni Chrome per essere social e condividere il web

1) Facebook Messenger è l'applicazione della chat Facebook su iPhone e Android.
Come visto, si può usare Facebook web Messenger su ogni browser in modo nativo e senza estensioni, si può aprire la chat anche su Chrome.
Facebook Messenger per Chrome, come dice il nome, è un'estensione che imita l'applicazione ufficiale nel browser Google Chrome.
Si apre come una finestra separata per inviare e ricevere messaggi dagli amici, visualizzare le nuove richieste di amicizia, notifiche e messaggi privati.
Il pulsante del menu apre la barra laterale per passare al flusso di notizie, alle informazioni sugli eventi o visitare uno dei gruppi a cui si è aderito.

2) Con alcune estensioni è possibile cambiare colori e sfondo di Facebook con temi personalizzati su Chrome.

3) Status Snapper è un tool per Google Chrome che rende semplice scattare uno screenshot di un aggiornamento letto nella pagina delle notizie su Facebook in modo da condividerlo come immagine.
con questa estensione si possono sfocare e oscurare i nomi di persone o altre informazioni per condividere solo quello che è stato letto, perchè magari particolarmente buffo.

4) Download FB Album Mod è un'estensione che rende facile scaricare tutte le foto di un album in un colpo solo.
Facebook consente di caricare tutte le foto che si vuole, ma quando le si vuole riscaricare sul computer bisognerebbe fare il download di una foto alla volta.
Con Google Chrome si possono quindi scaricare le foto di un album in un colpo solo.
In un altro articolo tutti i modi di scaricare foto e album da Facebook.

LEGGI ANCHE: Come scaricare video da Facebook

5) Facebook Chat Privacy è un'estensione per rendere più nascosto ogni cosa che si scrive sulla chat, evitando di far visualizzare le notifiche di messaggio letto o sta scrivendo.

6) Revert FB Photo Viewer è un'estensione che cambia il modo di vedere le foto ripristinando la grafica di qualche anno fa.
Di questa estensione e di altre si parla nel post Aprire le foto su Facebook nel vecchio modo, su sfondo bianco

7) Facebook Photo Zoom permette di vedere le foto di Facebook grandi sullo schermo quando si passa col mouse sopra una miniatura.
In pratica non serve più cliccare su una foto per vederla grande, basta solo passarci sopra col cursore e lasciare che si carichi in sovra-impressione.

8) Facebook Chat Layout è un'estensione Chrome per migliorare la barra laterale e le finestre di chat con un tema grafico a scelta.

9) Facebook Unseen per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi è un'estensione per Google Chrome molto utile per proteggere la privacy.

10 Facebook Notification è una delle estensioni estensioni di notifica, chat e messaggi per Facebook

11)

BONUS: Se si volesse davvero personalizzare l'intera interfaccia di Facebook a proprio piacimento e modificarla anche a fondo si può installare l'estensione Social Fixer, completa con tantissime opzioni per decidere come vedere e come interagire col social network.

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)