Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

12 Estensioni migliori per Facebook su Chrome

Aggiornato il:

12 estensioni per personalizzare Facebook: vedere meglio le foto, chattare, bloccare la pubblicità e tante altre funzioni su Chrome

facebook su chrome Per chi usa Facebook tutti i giorni, può risultare davvero utile installare estensioni che possano facilitare le connessioni, la ricezione di notifiche, l'accesso alla chat e la pubblicazione di aggiornamenti e la condivisione di link e siti web.
Addirittura è anche possibile migliorare il sito Facebook sul PC, personalizzare le sue funzioni, aggiungere opzioni, ingrandire le foto e cambiare interfaccia grafica per nascondere quello che non interessa, lasciando spazio a ciò che invece si guarda più spesso. Grazie alle estensioni e le applicazioni Chrome diventa anche più agevole rimanere aggiornato con le notizie ed i messaggi ricevuti direttamente dalla barra degli strumenti del browser, senza dover accedere al sito Facebook.

Di seguito, quindi, le migliori estensioni per usare e personalizzare Facebook su Chrome.

LEGGI ANCHE: 10 Estensioni Chrome per essere social e condividere il web

1) Facebook Messenger è l'applicazione della chat Facebook su iPhone e Android.
Come visto, si può usare Facebook web Messenger su ogni browser in modo nativo e senza estensioni, si può aprire la chat anche su Chrome.
Grazie all'estensione Blue Messenger per Chrome, che imita l'applicazione ufficiale, è possibile aprire la chat in una finestra separata per inviare e ricevere messaggi dagli amici, visualizzare le nuove richieste di amicizia, notifiche e messaggi privati.
Il pulsante del menu apre la barra laterale per passare al flusso di notizie, alle informazioni sugli eventi o visitare uno dei gruppi a cui si è aderito. In pratica si è sempre collegati dal momento in cui si usa Chrome e si vedrà un pulsante in alto a destra che mostra tutte le notifiche della chat. Facebook rimane accessibile normalmente, ma può essere tenuto sotto controllo con la coda dell'occhio dall'area di notifica di Chrome.

2) Social Fixer, di cui ho già parlato in passato, è l'estensione facebook più popolare disponibile su Google Chrome ed anche su Firefox, che serve a personalizzare l'intera interfaccia di Facebook a proprio piacimento e modificarla anche a fondo con tantissime opzioni. Social Fixer è utile principalmente per filtrare i feed di notizie di Facebook utilizzando parole chiave e di ordinare le notizie in modo da non perdere nulla di importante.
Si possono nascondere i post già letti, applicare nuovi temi, regolare le dimensioni del contenuto e personalizzare l'interfaccia utente con la modalità scura.

3) Facebook Photo Zoom permette di vedere le foto di Facebook grandi sullo schermo quando si passa col mouse sopra una miniatura.
In pratica non serve più cliccare su una foto per vederla grande, basta solo passarci sopra col cursore e lasciare che si carichi in sovra-impressione.

4) Hootlet di HootSuite è un componente aggiuntivo gratuito per Chrome e Firefox che serve condividere rapidamente pagine web e ogni tipo di contenuto trovato su internet su Facebook, Instagram, Twitter, ecc. Si può anche pianificare la pubblicazione di post su più social network. La versione gratuita consente di gestire fino a 3 profili social.
Per registrarsi all'account gratuito, è necessario farlo sul sito di Hootsuite

5) Download FB Album Mod è un'estensione che rende facile scaricare tutte le foto di un album in un colpo solo.
Facebook consente di caricare tutte le foto che si vuole, ma quando le si vuole riscaricare sul computer bisognerebbe fare il download di una foto alla volta. Con Google Chrome si possono quindi scaricare le foto di un album in un colpo solo.
In un altro articolo tutti i modi di scaricare foto e album da Facebook.

LEGGI ANCHE: Come scaricare video da Facebook

6) Faceboook Save è un'estensione ufficiale di Facebook che aggiunge un pulsante sul sito per salvare link e aggiornamenti interessanti come preferiti. Si può quindi creare una lista di notizie da conservare, a cui non si deve necessariamente premere il Mi Piace. Siccome i Mi Piace si perdono, può essere un modo utile di salvare le letture interessanti.

7) Con alcune estensioni Chrome per Facebook è possibile Cambiare colori, sfondo e aspetto di Facebook.
Tra queste sono interessanti FBPurity, simile a Social Fixer, e FlatBook, che cambia grafica al sito Facebook con un tema piatto e più leggibile.

8) Unfriend Finder è l'app Chrome per vedere chi non è più amico su Facebook e cancella l'amicizia

9) Facebook Unseen per disabilitare la conferma di lettura dei messaggi è un'estensione per Google Chrome molto utile per proteggere la privacy.

10 Facebook Notification è una delle estensioni estensioni di notifica, chat e messaggi per Facebook.

11) Social Book Post Manager, per eliminare tutti i post ed i "Mi Piace" Facebook in un click.

12) Toolkit for Facebook è un'estensione multifunzione per velocizzare alcune operazioni altrimenti laboriose come quella di abbandonare più gruppi e pagine in una volta sola.

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy