Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Cambiare colori, sfondo e aspetto di Facebook sul proprio PC

Aggiornato il:

Come modificare la graficadel sito Facebook sul proprio computer tramite alcune estensioni sicure per Chrome e Firefox

cambiare grafica facebook L'aspetto di Facebook, con i suoi colori bianco e blu, uguale per tutti, anche se è stato studiato dai maggiori esperti di web design per avere il massimo dell'usabilità, non per questo deve piacere a tutti.
Chi sta molto tempo su Facebook e preferirebbe provare una diversa veste grafica, può comunque installare delle speciali estensioni capaci di cambiare non solo i colori e lo sfondo, ma anche come appaiono i vari menu ed elenchi di notizie, con la possibilità di rimuovere le sezioni superflue.
Soprattutto per Chrome, ma anche per Firefox, queste estensioni speciali permettono di personalizzare colori, caratteri, pulsanti ed anche la visualizzazione del proprio profilo.
Le modifiche hanno effetto solo sul proprio PC, quindi ogni modifica non sarà visibile, ovviamente, agli amici.
Tutto questo si può fare utilizzando estensioni che, dopo aver installato, permettono di cambiare lo stile delle pagine del sito web Facebook.com.

LEGGI ANCHE: 10 Estensioni Google Chrome per migliorare Facebook

1) Color Changer è l'estensione migliore di questa tipologia, perchè ridisegna Facebook completamente con un nuovo aspetto personalizzato.
Una volta installata l'estensione, è possibile modificare colori e aspetto di quasi ogni elemento grafico, rendere il testo molto più facile dal leggere, cambiare la modalità di visualizzare le foto, gli stili delle varie sezioni e le icone dei pulsanti.
Inoltre, cosa non da poco conto, gli annunci pubblicitari vengono rimossi liberando lo spazio del sito Facebook.

2) Facebook Purity è una delle estensioni Chrome più apprezzate per migliorare Facebook, che permette di rimuovere dalla grafica della pagina tutti gli elementi inutili, compresi i post sponsorizzati e le pubblicità.
FB Purity permette di filtrare le notizie di Facebook, nascondere determinati post, foto e video, disabilitare i video di riproduzione automatica, nascondere i post già letti, applicare nuovi temi, modificare i caratteri, regolare le dimensioni, personalizzare il colore dello sfondo e personalizzare l'interfaccia utente con la modalità scura.

3) Facebook Flat è un'estensione per Chrome per trasformare la grafica di Facebook dandogli un design piatto, più facile da leggere, rimuovendo banner e annunci sul lato sinistro.
Consolida gruppi, pagine di amici e app in sottocategorie, notifica i suggerimenti delle notizie virali e avvisa se un amico toglie l'amicizia.

4) Facebook Fixer migliora Facebook su Firefox e Google Chrome, per modificare qualsiasi cosa si voglia del sito Facebook sul proprio PC.
Tra le numerose opzioni dell'estensione, purtroppo tutte scritte in lingua inglese, le principali sono quelle per modificare la "User Interface" e quelle sotto la voce "Display Tweaks".
Si può quindi allargare l'intero spazio, rimuovere le colonne a destra e sinistra, cambiare il font, nascondere sezioni come le notizie consigliate e tanto altro.

5) Stylish per Firefox e Stylish per Google Chrome sono le estensioni migliori per modificare in pieno la grafica di Facebook ed applicare sfondi e colori diversi.
Dopo aver installato il plugin, bisogna andare sul sito userstyles.org e scegliere uno dei modelli grafici disponibili, come ad esempio Facebook Dark, che fa diventare lo sfondo di Facebook nero invece che bianco.
Nella scelta del modello grafico bisogna solo fare attenzione a installare quelli aggiornati e non quelli vecchi che possono non adattarsi correttamente.
Sia in Firefox che in Chrome si deve accedere alle opzioni del plugin Stylish per abilitare, disabilitare o disinstallare un tema scaricato.

6) Con Google Chrome, l'estensione Color Changer aggiunge una voce di menu alla barra in alto di Facebook per cambiare lo sfondo del profilo sul proprio PC.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • Tony Sulas
    25/9/17

    E X QUANTO RIGUARDA L'INTERFACCIA GRAFICA DI FB? OVVERO IL COSIDDETTO NEWSFEED,SOCIAL REVIVER E OLD NEWSFEED SONO STATE BUTTATE FUORI DA FB COI NUOVI AGGIORNAMENTI,ESISTE ALTRO MODO X POTER TORNARE AD USARE LA VECCHIA GRAFICA DI FB CON LA BARRA AL CENTRO E CHAT A SINISTRA?