Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Eliminare tutti i post ed i "Mi Piace" Facebook in un click

Aggiornato il:
Con un'estensione per Chrome è possibile eliminare tutti i vecchi post di un certo periodo ed anche annullare i mi piace
eliminare post e mi piace Non è un bel periodo per Facebook questo, con la scoperta di tutti quei problemi di privacy degli utenti i cui dati finiscono immancabilmente alle aziende di marketing di tutto il mondo per scopi commerciali ed anche elettorali.
A tal proposito abbiamo quindi spiegato come impedire a Facebook di cedere dati a società esterne e applicazioni ed anche come nascondere a Facebook la cronologia dei siti visitati.
In questa guida andiamo a vedere, invece, come si possono ritrovare i vecchi post su Facebook, cancellarli tutti insieme ed anche come togliere i mi piace messi nel tempo.
Questo tipo di attività sarebbe impossibile da fare se non esistesse un'estensione che permette di selezionare tutti i post di Facebook di un particolare periodo di tempo ed anche aggiungere ulteriori filtri per selezionare i post che contengono o non contengono una certa parola.
Una volta impostate le preferenze, si potranno eliminare in blocco i post ed i "Mi piace" di Facebook con solo click del mouse.

LEGGI ANCHE: Cercare vecchi post Facebook e tweet Twitter del passato

Prima di tutto, dal PC è possibile vedere e gestire tutti i post Facebook pubblicati direttamente dal proprio profilo cambiando tipo di visualizzazione.
In breve, premere il tasto del Diario sotto la copertina del profilo e scegliere la visualizzazione griglia dei post.
In questa modalità è possibile premere il tasto Gestisci post e poi selezionare quelli che si vogliono cancellare.
Si possono eliminare fino a 50 post alla volta.
La stessa cosa si può fare dallo smartphone Android o da iPhone, andando sul proprio profilo e appena sopra il primo post che compare premendo sul link Gestisci Post (è scritto piccolo).
Su Smartphone è anche possibile filtrare i post per data e per chi l'ha pubblicato (se sul nostro profilo possono scrivere anche altre persone).
Tenere conto che non è possibile eliminare una foto impostata come immagine del profilo, quindi se viene selezionata, sparisce il t asto per calncellare.

Con l'estensione Social Book Post Manager per Google Chrome browser tutto può diventare più facile e veloce.
Questa estensione di Chrome utilizza il registro delle attività del profilo Facebook per cercare i post ed eliminarli o nasconderli dal diario oppure per cercare i like messi e annullarli.
Per utilizzare l'estensione dopo averla installata, aprire il proprio profilo Facebook, poi premere il tasto del Registro attività che si trova al centro della copertina.
Quando si apre la pagina del registro delle attività, premere sull'icona di questa estensione in alto a destra su Chrome.
Si aprirà quindi un popup che permette di selezionare l'anno e il mese per cui si desidera eliminare i post di Facebook oppure annullare i mi piace o fare anche altre cose.
Volendo è possibile utilizzare le opzioni "Testo contiene" e / o "Testo non contiene" per selezionare post particolari che parlano, ad esempio, di politica o di argomenti sensibili, o qualsiasi cosa si volesse rimuovere.
Premere infine sul tasto Delete per cancellare i post.
Social Book Post Manager potrà quindi scansionare il registro attività e tutti i post vecchi che si vogliono eliminare, selezionandoli in base alle opzioni impostate.
Alla fine, si può confermare la cancellazione ed eliminare i post.
Per i post eliminati vengono anche cancellati tutti i commenti.

Con la stessa estensione è anche possibile annullare tutti i mi piace messi in un certo periodo (premendo il tasto Unlike) oppure anche nascondere dal diario i post, in modo che praticamente diventino impossibili da ritrovare nel proprio profilo.
Nel caso dell'azione di Unlike, saranno anche rimossi i Mi piace alle pagine che, nel caso si vogliano mantenere per seguirle, si dovranno deselezionare prima della conferma.

LEGGI ANCHE: 10 Estensioni Google Chrome per migliorare Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy