Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Cancellarsi da internet e rimuovere account registrati su social network, giochi e altri siti

Ultimo aggiornamento:
cancellarsi da internet La vita online procede ormai più veloce che quella reale, ci si iscrive a mille servizi che magari durano il tempo di un caffè e muoiono inesorabilmente.
A chi piace provare le novità di internet, a chi viene convinto dall'amico ad iscriversi al nuovo innovativo social network che cambierà la storia, a chi vuole cancellare tutti gli account registrati su internet, a chi desidera fare piazza pulita del proprio nome e del proprio indirizzo Email è dedicato questo articolo per sbarazzarsi velocemente degli account sottoscritti di servizi online non più usati.
Cancellarsi da internet e rimuovere i propri account inutilizzati è una buona cosa da fare sia per preservare dallo spam il proprio indirizzo email sia per mantenere una buona reputazione online.

Parliamoci chiaro, di siti in cui socializzare, giocare e chattare ne esistono tantissimi ma sono solo quelli più importanti ad essere indispensabili quando si naviga: Google, Facebook, Twitter, Yahoo, Microsoft (Windows Live e Hotmail), Linkedin, Apple e forse pochissimi altri più di nicchia ma nulla di più.
Tutto il resto, se non è usato, va cancellato e per far prima, siccome cancellare un account è a volte piuttosto complicato, si può usare un servizio che fa tutto automaticamente o che guida l'utente verso la rimozione completa.

L'eliminazione di un account da un social network o da un servizio email, un gioco online o una chat a volte è complicato quindi, se si avesse difficoltà a levarsi da siti come Badoo, Netlog e simili, conviene affidarsi ai siti specializzati nell'eliminazione di account registrati online.

1) Account Killer è un grande sito web che guida alla cancellazione di un account registrato su tutte le principali community online del mondo.
Account Killer si può usare gratis e permette di eliminare account (di cui si può confermare il nome utenete e password) sui servizi popolari come Facebook, Skype, iTunes, Google e poi anche su quei siti brutti come Badoo, Netlog e tanti altri di cui non ho neanche mai sentito parlare.
Account Killer fornisce il link diretto alla pagina di rimozione di un account su cui poi andranno inseriti nome utente e password per accedere e confermare la cancellazione.
Ogni servizio ha anche un colore che indica il livello di difficoltà di cancellazione di un account con tale servizio.
Nero significa che è impossibile cancellarsi (ad esempio Skype e Habbo) grigio significa che è leggermente più facile e bianco significa che è molto facile.

2) Just Delete Me è il sito web che permette di cancellare account e rimuovere la nostra presenza online.
Siccome a volte l'eliminazione degli account su internet lascia comunque tracce che sembrano essere indelebili (a volte lo sono), Just Delete Me aiuta ad automatizzare il processo di rimozione o a mostrare come farlo.
Just Delete Me supporta la cancellazione da molti servizi online tra cui anche gli ostici Spotify, Skype, Whatsapp, Pinterest, Steam e Wordpress, Amazon e Ask.fm oltre che Facebook, Twitter, Google, Paypal, Microsoft e tanti altri.

3) Delete Your Account fornisce invece i link alle pagine per eliminare un account da quasi tutti i siti con registrazione.
Il database è enorme e contiene le istruzioni per rimuoversi da Monster, Foursquare, Quora, Wordpress e altri.
Le istruzioni sono facili da seguire e includono il collegamento alla pagina di cancellazione, se possibile.

Purtroppo se sono stati dimenticate le password o le login a tali siti web non è possibile cancellare o rimuovere un account.
Se ci fosse bisogno di un modo per sapere quali account sono stati registrati su internet in passato di cui magari ci si è dimenticati, si può cercare se stesso col proprio nome o lo pseudonimo su Pipl ed altri siti per trovare persone su internet

Cancellarsi da internet e rimuovere account non dovrebbe essere complicato come invece, spesso, è.
Senza contare che a volte non è nemmeno possibile e questo non va bene.
In un altro articolo avevo scritto istruzioni dettagliate per eliminare un account e cancellare il profilo da Google, Netlog, Yahoo, MSN, Twitter e per cancellarsi da Facebook.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)