Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

18 applicazioni web di fotoritocco per fare modifiche alle foto

Ultimo aggiornamento:
18 siti web con applicazioni gratuite online simili a Photoshop, più semplici, per modificare le foto ed aggiungere tanti effetti
Fotoritocco gratis via browser Per fare modifiche alle foto, oggi, ci sono strumenti davvero semplici ad automatici che possono essere utilizzati anche da persone senza esperienza e, soprattutto, utilizzabili gratis.
I migliori programmi per applicare modifiche alle foto sono però utilizzabili gratis solo via browser tramite alcune applicazioni web che non si scaricano e non si installano sul computer ma sono utilizzabili direttamente via internet.
Avere un programma installato sul computer sarebbe forse preferibile perchè non si sarebbe costretti a usare un computer solo online ma le applicazioni web di fotoritocco rimangono comunque molto potenti, soprattutto per aggiungere effetti ed applicare modifiche veloci alle foto, con strumenti automatici.

Già in altri articoli avevo segnalato alcuni siti di fotoritocco online, adatti a diversi scopi.
In questo caso vediamo le migliori applicazioni web gratuite di fotoritocco per fare modifiche alle foto quando vengono male oppure per ritoccarle con effetti e filtri che le rendano più originali e diverse dal solito.

1) FotoFlexer
FotoFlexer è stata l'applicazione di fotoritocco più rapida e veloce da usare, con strumenti facili e modifiche da fare al volo su immagini e foto.
Fotoflexer, oltre ad essere gratis e ricco di funzioni, si può usare in modo completo e senza limitazioni, senza mai dover fare la registrazione.
Di FotoFlexer avevo già scritto nell'articolo sui 5 siti per modificare le foto su internet.

2) PiZap, la miglior web app per creare immagini divertenti, con tantissimi effetti e fotomontaggi da usare immediatamente e gratis.

3) Fotor è una nuova applicazione gratuita per fare modifiche alle foto in modo facile ma anche professionale, con effetti e filtri di ogni tipo che si applicano in modo automatico.

4) Photoshop Express
Nel caso in cui si sperasse di trovare un'alternativa online a Photoshop, l'applicazione più naturale è Photoshop Express, la più ricca e professionale suite gratuita per il fotoritocco e l'editing di immagini.
La web app di Photoshop è molto facile e intuitivo da usare anche con funzioni avanzate, con cui è possibile iniziare a personalizzare le foto subito, anche senza alcuna iscrizione al sito.
Per cominciare, basta caricare la foto che si vuol modificare o incollare l''URL se si tratta di un'immagine online.
Si possono applicare un sacco di modifiche automatiche come imbiancare (per i denti), rimozione occhi rossi , correzioni macchie, strumenti base per ridimensionare e affinare le foto e cosi via.

5) Polar foto edito per migliorare le foto e applicare filtri e regolazioni di colore, è una delle app migliori disponibili su internet, gratuita, facile e professionale.

6) Sumo Paint
Uno strumento di editing di immagini online può avere suoi limiti e, di solito, può non dare la sensazione che Photoshop può offrire.
Sumo Paint potrebbe essere l'eccezione e forse è il più potente strumento di editing di immagini disponibile online, gratis.
Questa web app batte tutti in velocità di caricamento, cosa fondamentale per un programma via browser.
Si trovano un sacco di effetti, decorazioni e modifiche da applicare alle immagini.

7) Pixlr
Pixlr è un'applicazione in flash gratuita, anche in italiano, che permette di fare il fotoritocco veloce di immagini e di applicare filtri ed effetti per rendere le foto più belle e originali.
Pixlr, nel suo strumento di editing, ricorda un po' Gimp e contiene tutti gli strumenti che ci si aspetta da un programma simile a Photoshop.
Di Pixl Editor esiste anche l'estensione Chrome.

8) Pixlr fornisce anche un'applicazione chiamata Pixlr o-Matic, per applicare filtri ed effetti ai file immagine, di tutti i tipi.
Pixlr o matic colpisce per la velocità e la facilità d'uso, dove basta scorrere gli effetti, vederne l'anteprima applicata slla foto e, quando si trova quello preferito, immediatamente sceglierlo.

9) Simile al Pixlr-O-matic c'è ImageOid, un altro sito per applicare filtri di colore, di sfocatura e contrasto sulle fotografie.

10) PicMonkey è uno strumento di fotoritocco semplificato, molto veloce e divertente da usare, con simpatici effetti e filtri per le immagini, ideale per creare meme e fotomontaggi e per modificare le foto.

11) Ribbet è un'app simle al vecchio Picnik come interfaccia, completo di strumenti di modifica, filtri e soprattutto con tante opzioni per creare collage.

12) BeFunky
Di questo sito avevo già scritto nell'articolo per applicare l'effetto cartone animato su una foto.
Vale la pena riproporlo in quanto BeFunky è un sito che si è ingrandito, con un mucchio di strumenti di modifica, molto divertenti e diversi dal solito.
L'interfaccia è molto semplicistica ma nasconde una vasta gamma di opzioni ed un motore veloce che consente di cambiare quasi istantaneamente una foto.
Le immagini possono essere caricate, scaricate, stampate o condivise tramite i rispettivi pulsanti in alto a destra.
Gli effetti artistici ed i filtri fotografici sono tantissimi anche se alcuni di essi sono disponibili solo pagando un account premium.

13) Picozu consente di modificare le foto o anche di creare nuove immagini da zero.
Picozu è scritto in HTML5 e CSS3 puri e non necessita di Flash o altri plugin.
Si possono caricare le immagini dal computer oppure è possibile importarle direttamente da altri account come SkyDrive, Google Drive, Facebook o Dropbox.
In alternativa, si può scattare una foto con la webcam e catturare immagini direttamene all'interno Picozu.
L'applicazione offre un perfetto set di strumenti di editing basato sui livelli come in programmi come Photoshop o GIMP.
Ci sono decine di filtri ed effetti per dare alle foto un aspetto diverso e unico o per ritoccare le immagini e modificarle in manualmente.

14) iPiccy
Questa nuova applicazione web offre un editor di foto online gratuito e tecniche di fotoritocco molto innovative.
Le opzioni sono organizzate in schede per aggiungere effetti, testi, scritte, pennellate e cosi via.
Ci sono poi i vari tool per le modifiche automatiche, per ruotare, ritagliare, ridimensionare, per la regolazione del colore e la nitidezza.
Ci sono i vari filtri pittore, vignetta, matita, seppia, Bianco e nero, tonalità di colore, effetti avanzati come la Maschera di contrasto, l'equalizzazione dell'immagine e tanto altro tutto da scoprire.

15) LivePhotoEditor
COn questa applicazione di fotoritocco si può immediatamente agire su una fotografia per modificarla con tante varie operazioni di fotoritocco.
Tra le funzioni principali ci sono: regolazione del colore di un’immagine, filtri di sfocatura, cornici, watermark, ritaglio, ridimensionamento, aggiunta di testi e scritte sopra la foto ed altro.

16) Thumba è un'app per modificare le foto caricandole dal computer.

17) Lunapic è una combinazione di vecchio e nuovo, con un'interfaccia stile Windows, un po' pesante e con tanti menu, ma anche con tanti effetti, regolazioni e animazioni da applicare in modo immediato.

18) La lista si chiude con Psychopaint, un'applicazione che trasforma le foto in dipinti, una delle applicazioni migliori per dipingere e disegnare sulle immagini con un pennello.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)